Jump to content

modem router nuovo quale consigliate?

Moae

Recommended Posts

Salve a tutti ed eccomi qui con la seconda domanda su questo forum (la prima riguardava l'alimentatore, ho comprato quello consigliato da voi è funziona che una meraviglia :) ) devo acquistare un router con modem integrato nuovo di zecca quale mi consigliate? premetto che sono abbonato con infostrada non ho necessariamente bisogno di averlo wireless visto che possiedo gia un access point, e non nominatemi neanche per scherzo i zyxel :D li odio!

anche se hai l'access point (su un fisso che fa da serverimmagino) il router wireless è + comodo così puoi collegarti ad internet senza tenere acceso il pc che fa da server

cmq ti consiglio linksys netgear e dlink che di solit vanno molto bene...io ho un linksys che va benone da circa 2 anni e mezzo, unica pecca è che non riesce a gestire emule via wireless sennò si impalla

il FritzBox consigliato da Marco sarebbe una soluzione molto completa e affidabile da prendere in considerazione per la massima flessibilità di utilizzo :)

Per una scelta mirata al solo modem(ADSL2+)+router cablato, il mio consiglio, per chi vuole il massimo per stabilità e sensibilità al segnale, completezza e funzionalità delle opzioni, è senza dubbio l'USRobotics 9107A. L'unico handicap (ammesso che lo sia, naturalmente) è la difficoltà a seconda della complessità della tua rete interna, di poter utilizzare Messenger e i P2P, a motivo della super-capacità di bloccare i 'pacchetti frammentati' (di norma utilizzati come base per attacchi alla rete). Tali programmi infatti utilizzano un metodo ottimizzato e spediscono pacchetti di dimensioni fuori standard per velocizzare le operazioni. Purtroppo nemmeno con gli ultimi firmware, che io sappia, USR ha voluto risolvere il 'problema'. Se non fai uso di Live Messenger, eMule, eDonkey etc. etc., te lo consiglio vivamente ;)

Guarda... io ti ho consigliato il FritzBox xkè io a carrara ho la versione vecchia il 7050 ed è uno dei pochi router che utilizza bene il uPnP (ossia ti apre le porte automaticamente di emule per esempio) è stabilissimo..e lo utilizzo moltissimo con il Voip (ti linko una disucssione: http://www.xtremehardware.com/forum/f30/il_massimo_del_risparmio_con_voip-10913/ )

Poi cmq come ottime marche c'è il Linksys (che è una sottomarca della Cisco indice di estrema qualità dei componenti) oppure il classico D-link (io a casa a pisa ho un dsl-604 e mi ci trovo da dio da 4 anni ormai...)

Cmq il mio consiglio personale è cercare un fritzbox :D

Marco