Jump to content

Problema settaggio overclok.Non parte il pc


artattak

Recommended Posts

Allora avevo overclokkato nel seguente modo,però il pc non si avvia dove ho sbagliato?

Cpu ratio setting 07.0

fsb frequency 420

Pci e frequency 103

northbridge 333

dram 1375 ho provato anche con north a 400 e dram 1260

 

Voltggio cpu 1.3250

cpu pll 1.50

fsb termination 1.40

dram 2.16

nb volt 1.40

sb volt 1.10

pcie sata volt 1.60

 

La configurazione è:

Intel E6400

Lc power titan 560w

2*1 gb corsair domrnator 1066

8800gts 512mb

Asus p5q

zerotherm zen nanoxia

ventola in immissione ed estrazione

ventolina sparata sul chipset

Link to comment
Share on other sites



ma al massimo quanto potranno salire le ram? i divisori non scendono,non so perche..anche cambiando i voltaggi nn vanno giu..dimmi tu come mettere..voglio rimanere col procio sotto i 3.0 ghz ma avere le ram un pò tirate,non tanto a rischio,ma che spingano un pò,ma non so come fare anche a 2.20v non scendono i timings

Link to comment
Share on other sites

ci risiamo:cheazz:

 

LE ram ddr2 1066 corsair potranno reggere con overvolt abbastanza alto anche i 1200Mh ma non credo reggano i 1375 e 1260.:fiufiu:

 

ora resta con i piedi perterra e testa l'overclock impostando le ram 1:1 con la freq. della cpu cioè 420*2=840 ...

ora diminuisci i timings magari a 4-4-4-12 e testa la stabilità..

 

quando sei sicuro dei parametri vedi se ci sono moltiplicatori Ram più spinti..ma non andare più su di 1100..

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza..per impostarle in 1:1 devo mandare le ram a 840? e il north a quanto lo metto? facendo cosi allora riporov coi timing,poi una volta,sperando che funzioni alzo il dram,giusto cosi? penso di aver capito

Edited by artattak
Link to comment
Share on other sites

Forse ci siamo,devo solo testare..allora impostando in questa maniera sono riuscito ad abbassare le latenze an che se non sono soddisfatto della frequenza delle ram

 

CPU RATIO 07.0

FSB FREQUENCY 420

PCI FREQUENCY 103

NORTHBRIDGE 333

DRAM 821 (sono 821,quasi 1:1,ma il mio scopo era poter salire,non al massimo ma salire un pò)

 

TIMINGS 4-4-4-12

 

 

CPU VOLTAGE 1.350

CPU PLL1.50

FSB TERMINATION 1.22

DRAM VOLT 1.16

NB VOLT 1.40

SB VOLT 1.10

PCIE SATA 1.60

 

 

 

Ora devo testare il tutto per vedere se è stabile.Questa volta sono contento perche i timings sono scesi,ma non sono contento per la frequenza delle ram anche perche non so se con 44412 cambiando la freqeunza delle ram ed alzandola il tutto reggerà,io volevo arriviare sui 1100 magari.. voi che dite? che strada scelgo?

Edited by artattak
Link to comment
Share on other sites

allora adesso provo una cosa del genere..magari gli do sui 2.25 e porto a 100 tu che dici?quello che mi rallenta un pò è che non voglio bruciarle..e siccome sulla confezione non c'è scritto il limite massimo rimango un po restio capito? sui 2.25 ce la faro a stare a 1000?

Link to comment
Share on other sites

adesso provo a mio modo..nel caso funzionasse ti dico subito ciò che ho fatto...

edit..

magari funzionasse..manco ho provato..ho stressato pe quasi 1 ora e 30 con prime, temp tutto ok se spengo il pc e lo riaccendo non ho nessun problema,ma se riavvio ritorna tutto a default..MA PERCHE??'

Edited by artattak
Link to comment
Share on other sites

Mamma mia..forse è la volta buona.. sembra che le ram tengano 4-5-4-14.. Ho impostato il moltiplicatore a 7 e fsb a 420 quindi sto a 840mhz di ram e ad 2940mhz di cpu.Il north è a 333,credo vada bene cosi.Non credo che sia fattibile mettere il moltiplicatore a 6,l'fsb a 490 e le ram a 980..o forse si..e in questo caso latenze 4-5-4-14 o 5-5-5-15?

Nel caso come sono adesso la cpu a 3.2 ghz vacillava un pò,cioè,passava i test ma ad aprire cartelle spesso si bloccava per qualche secondo quindi credo fosse al limite..Ammeno che non vi siano suggerimenti per aumentare le prestazioni al di la che a breve darò anche una spintina alla vga io lascerei tutto cosi se davvero non ci sono piu altre cose da settare vi posto l'intero mio set.

 

 

Cpu ratio 07.0

Fsb frequency 420

Pci frequency 103

north bridge 333

Dram 821

 

cas 4-5-4-14

 

Cpu voltage 1.350

cpu pll 1.50

fsb termination 1.22

dram volt 2.16

nb volt 1.40

sb volt 1.10

pcie sata 1.60

 

La cosa del moltiplicatore a 6 con ram a 980 è fattibile oppure fantascientifico?e nel caso fosse fattibile..latenze 55515 o 45414?

Nel caso per vostra opinione non fosse fattibile lascio tutto cosi come è o c'è anche qualche ritocchino secondo voi da fare? (premetto che a 4-5-4-12 non vanno le ram)

 

Altra cosa..mi sono anche impaurito perche nel momento in cui settavo e provavo le latenze a 44412/45412 il pc si accendeva ma quando andavo a riavviare non tornava nemmeno piu a default ma rimaneva acceso ma ne caricava niente ne latro,semplicemente c'era il ruomore delle ventole,dissi e vga,non bootava..quindi io per due votle ho resettato la mobo togliendo la batteria e facendola stare 30 secondi senza corrente e poi riprovavo,da cosa poteva essere dovuto? mica ho danneggiato nulla?

Link to comment
Share on other sites

volevo sapere se c'è la possibilità di abbassare il molti a 6x anziche a 7 in maniera tale di aumentare l'fsb ad un valore prossimo a 490 in maniera tale da impostare le ram in sincro e sfruttarle fino a 980 visto che sono a 1066..è una cosa possibile?In questo caso volevo sapere se le latenze le tengo come adesso cioè 4-5-4-14 o 55515 e se per quello che riguarda il molti,il pc sta sempre a 2940mhz oppure si downcloccherebbe da solo ad un valore minore di 6

Link to comment
Share on other sites

anche meno acidità direi.. per quanto riguarda il moltiplicatore a 6x e fsb a 490 è rischioso? il pc andrà costantemente a 2940 oppure si downclokkerà? Perche il mio E6400 di default a 6x che poi sotto stress diventa 8x..ma se metto gia ora 6x in overclok come si trasforma? rimane perennemete a 6x?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...