Jump to content

Problema di surriscaldamento diamondmax9 80gb Ide


Recommended Posts

In questi giorni dopo aver rimontato il mio mulo mi sono accorto delle temperature impressionanti che raggiungeva il mio hd... :-X

 

é un maxtor diamondmax 9 80gb che ha sempre fatto il suo sporco lavoro

 

Spesso mi dà temperature che si avvicinano sui 60° ( cosa che non mi è mai successa )....

 

hd7xk.png

 

Qualkuno sa dirmi la motivazione di questo surriscaldamento che a mio avviso è anomalo ? ???

Link to comment
Share on other sites

La ventolozza c'è sempre ma ti assicuro che se ci si mette la mano sopra si sentono tutti i 60° ^-^

 

che potrebbe essere ? ???

 

il disco stesso. io ho un maxtor serie10 da 160gb e ti dico che se non ci avessi messo dietro due ventoline per hd non riusciresti a toccarlo dopo 1 sola ora di utilizzo del mulo. i maxtor scaldano più di una cpu... :2funny: :2funny:

salutoss

Link to comment
Share on other sites

1 disco samsung 200Gb sata , 2 dischi da 200Gb maxtor dm10 e 2 dischi dm9 da 160Gb sata con 1 ventola da 12Cm q-tek che spara aria su , e le max temp che ho sono :

taglia3hy.jpg

 

dove quelle in nero sono le temp degli hdd ;)

 

 

 

si però tu hai una 12x12... che male che vada gli spara addosso 50cfm... una 8x8 normalissima da case se arriva a 30 è un miracolo...

io sul mio 160 ho installato due 4x4 che fanno circolare aria nella parte dell'elettronica... ma penso che più di 10cfm non facciano...

salutoss

 

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi può spiegare come funziona sto powermax della maxtor ? ??? :-

 

A memoria perche` ne e` passato di tempo, lo devi mettere su un floppy se e` uguale a quello che avevo usato io, poi fai partire il pc da li e poi lo capisci da solo che devi fare ^-^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...