Jump to content

problema tracer pc8500


bear85roma

Recommended Posts

ciao a tutti,

 

memorie con chip 81036721 e 85028d3c rispettivamente nuovo modello delle ballistix tracer, e vecchio modello sempre ballistix tracer pc 8500......vanno in contrasto tra di loro???

ho notato problemi con mem test....ovvero singolarmente mi fà esaminare le memorie...insieme no.........che ne pensate voi?

 

ho provato ad esaminarle separatamente sempre nello stesso alloggiamento per ram....

 

noto pure che il vecchio modello scaldano di +....

e mi pare anche che i led non vadano proprio insieme........premesso che hanno due configurazioni di led diversi!! (magari è solo quello)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...


guarda anche io avevo delle crucial double sided e poi ho comprato altri 2 banchi single sided e patatrac!!! niente da fare, casini su casini, memtest dava errori su errori su diverse schede madri.

 

le single sided sulla rampage formula addirittura non mi tenevano i 1066mhz a 2.2v, continui errori. su una p5b deluxe li tenevano ma non facevano toccare i timing, altrimenti niente boot di sistema.

 

invece le double sided fanno paura, volano in OC e son stabilissime.

 

credo che le single sided siano uscite male dalle fabbriche crucial e non abbiano nemmeno i chip micron come le double!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

le single sided hanno il seriale che termina con 8FE5, e non hanno le clips di ritenzione per le placce in alluminio

 

il codice prodotto che solitamente è esposto negli shops che le vendono non c'entra con quello che termina in 8FE5

 

qui: http://www.eclipseoc.com/index.php?id=1,99,0,0,1,0 vedi le double sided, il codice che ti dico io è quello stampato sull'adesivo piccolino rettangolare sul lato che si vede bene nelle foto, il finale delle double sided è infatti 16FD3

Link to comment
Share on other sites

Sono proprio uguali a quelle che ho acquistato io...che dire!!?mi sei stato davvero d'aiuto!!sono molto piu tranquillo...sai ho bisogno di fare overclock e sentivo che le single sided nn salgono piu di tanto...grazie grazie grazie!!!e grazie anche agli altri sempre disponibili ad aiutare i meno esperti!!!buon anno!!!

Link to comment
Share on other sites

merluz sono quelle con i chip micron allora?

 

i micron di sicuro li hanno le DOUBLE SIDED, le single sided non credo ma non ne sono sicuro, e anche se li avessero sarebbero i primi chip micron che fanno davvero molto schifo :muro:

 

conta che le single sided che ho avuto sotto mano su alcune schede madri manco riuscivano a stare a 1066mhz dichiarati di fabbrica, su altre i timings erano intoccabili, anche se si settavano quelli di fabbrica nn partivano, su altre mobo ancora a 800mhz davano errori a non finire su memtest come se fossero fallate in se le ram, che in realtà non lo erano... :AAAAH:

 

praticamente avevano più incompatibilità che compatibilità!!! nn so cosa è girato alla crucial ma le single sided son ram da 5 euro a dire tanto, giusto perchè hanno i LED, il resto è da buttare :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Merluz!!mi spiace tu abbia avuto brutte esperienze con le crucial in passato...nn me lo aspettavo!!se ne sente sempre parlare tanto bene in giro...per me e la prima volta...da quello che mi hanno detto dovrebbero essere le double ma nn ne ho la certezza al 100% nn posso dirti lo shop dove le ho acquistate ma questo e il nome con cui vengono vendute=CRUCIAL DDR2 DIMM "Ballistix Tracer" 2GB KIT (2x1GB) PC2-8500 1066Mhz CL5 Dual Channel / LED (BL2KIT12864AL1065)...le ho pagate compresa spedizione92euro 4 x1 gb...

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo...io credo siano le bouble sided solo perche come hai detto tu sul forum le single sided nn hanno le clips di ritenzione per le placce in alluminio...mentre quelle che ho acquistato io si...puo bastare come prova per capire se sono loro?oppure ne hanno fatti diversi modelli con leclips di ritenzione?grazie

Link to comment
Share on other sites

come fai ad essere certo che abbiano le clips? se fai affidamento sulle foto ti dico subito che non contano perchè il 99% dei negozi teneva la foto delle double sided anche se vendeva le single, tanto a loro nn importa, basta che scrivano sotto "foto puramente indicativa" e sono apposto!

 

casualmente vedo che omettono proprio gli ultimi numeri del cod prodotto..... maledetti

 

edit: sbaglio o tu hai comprato 2 kit separati da 2x1gb? perchè il kit unico 4x1 la crucial non lo vende di questo tipo di ram a 1066mhz...

Link to comment
Share on other sites

Hai proprio ragione...adesso provo ad inviare una mail visto che nn me le hanno ancora spedite...chiedendo se sono quelle riportate in foto o meno...certo che ci vuole del coraggio a vendere cose scrivendo=(Le informazioni riportate in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Compuline non è responsabile per eventuali errori che compaiono in questo documento.)se ti vendono una cosa per un altra nn e colpa loro...tanto vale che gli dica "vi do un po di soldi voi datemi qualcosa in cambio per me e uguale"....che grandissimi bastardi...Grazie Merluz!!!ti sn veramente grato...ti faro sapere in merito..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...