Jump to content

Google Chrome! Nuovo browser da Google


Le085

Recommended Posts

Esce proprio oggi, forse un po' a sorpresa la beta di questo nuovo browser, che sembra ben promettere considerando pure il colosso che l'ha sviluppato.

Link alla pagina per il download

Google Chrome - Scarica un nuovo browser

o sul nostro portale : http://www.xtremehardware.com/option,com_docman/task,doc_details/gid,180/Itemid,74

 

qualche screen del nostro portale e della gestione della memoria, comparate con firefox 3

 

file.php?n=1758&w=o

file.php?n=1759&w=o

file.php?n=1760&w=o

 

qualche problema per la visualizzazione del forum che speriamo di risolvere quanto prima:)

 

la gestione della memoria è tutto sommato buona, chrome apre un nuovo thread per ogni tab, questo per impedire ad un crash di un tab di bloccare tutta la finestra e anche per motivi di sicurezza. sommando i vari thread la differenza con portale +forum è di 10kB circa a favore firefox

 

Qualche feature interessante:

-Cliccando col destro sulla barra libera in altro c'è il task manager delle schede, in cui si può scegliere di chiudere una scheda che ha crashato

-Le schede si possono riordinare trascinandole e se trascinate fuori dalla finestra si apre una nuova finestra

- i download vengono salvati in fondo alla finestra, per metterli sul desktop occorre trascinarli fuori

- Esiste una modalità in incognito, che permette di navigare senza salvare nulla sul computer

 

In questa pagina ci sono dei video dimostrativi che mostrano tutte queste cose:

http://www.google.com/chrome/intl/it/features.html#

 

aspetto trepidante anche la release per linux:asd:

provate anche voi e fate sapere

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites



Lo ho installato e lo sto provando. Devo dire che non è male e lo trovo più veloce nell'esecuzione delle pagine.Soltanto ho un problema.

Mi dice di installare un plug-in e dò il consenso, ma ogni volta che lo richiede sempre :(

Inoltre vedo le sezioni del forum troppo larghe, sopratutto nella home page e ciò mi crea qualche problemino... :(

Link to comment
Share on other sites

raga date una letta a ciò:

 

Google

11. Licenza sui Contenuti concessa dall'utente

11.1 L'utente è proprietario del copyright e di qualsiasi altro diritto già posseduto sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati su o tramite i Servizi. Inviando, pubblicando o visualizzando i Contenuti, l'utente concede a Google una licenza perenne, irrevocabile, internazionale, non soggetta a diritti d'autore e non esclusiva per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, eseguire in pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi. Detta licenza ha il solo scopo di autorizzare Google a visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi e può essere revocata per alcuni Servizi, come definito nei Termini aggiuntivi dei Servizi in oggetto.

 

 

11.2 L'utente conviene che detta licenza includa un diritto per Google di rendere tali Contenuti disponibili per altre aziende, organizzazioni o altri soggetti con cui Google abbia rapporti per la fornitura di servizi diffusi e di utilizzare tali Contenuti in relazione alla fornitura di tali servizi.

 

 

11.3 L'utente riconosce che Google, nell'esecuzione delle operazioni tecniche necessarie per fornire i Servizi ai propri utenti, può (a) trasmettere o distribuire i Contenuti dell'utente su varie reti pubbliche e con vari mezzi e (b) apportare ai Contenuti dell'utente le modifiche necessarie per renderli conformi ai requisiti tecnici delle reti, dei dispositivi, dei servizi o dei mezzi di connessione. L'utente accetta che tale licenza dovrà autorizzare Google a intraprendere tali azioni.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

uhm non ho ben capito se intende dire, che se ad esempio io uppo un'immagine tramite chrome allora google ne acquisisce automaticamente i diritti :cheazz: il politichese non mi è mai piaciuto...

 

cmq al di là di ciò che può comunque essere un po' preoccupante c'è da dire che va veramente da favola per quel poco che l'ho provato...

 

il problema della visualizzazione della home del forum come ho già detto è un problema nostro e non del browser. Marco ci sta lavorando su ;)

Link to comment
Share on other sites

con qualche plugin e l'uscita delle versione definitiva si agiusterà tutto...non mi sembra che abbia bug evidenti

 

Speriamo. per ora lo uso per navigare quando non sto qui e su che sitonzolo, resto fiducioso ;)

Per XH si è risolta quella faccenda della visualizzazione, oppure ci si sta lavorando? :)

Link to comment
Share on other sites

Speriamo. per ora lo uso per navigare quando non sto qui e su che sitonzolo, resto fiducioso ;)

Per XH si è risolta quella faccenda della visualizzazione, oppure ci si sta lavorando? :)

non posso dire però ti assicuro che ci stanno lavorando...prox settimana vedrai che fungerà :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Rileggendo il regolamento...

 

11.1 You retain copyright and any other rights you already hold in Content which you submit, post or display on or through, the Services. By submitting, posting or displaying the content you give Google a perpetual, irrevocable, worldwide, royalty-free, and non-exclusive license to reproduce, adapt, modify, translate, publish, publicly perform, publicly display and distribute any Content which you submit, post or display on or through, the Services. This license is for the sole purpose of enabling Google to display, distribute and promote the Services and may be revoked for certain Services as defined in the Additional Terms of those Services.

 

 

guardate che è abbastanza pesante questo punto... ma mooolto pesante! cioè vuol dire che qualsiasi cosa fai con gc... questa può essere utilizzata come e nella maniera che google più preferisce. Non oso immaginare la quantità di dati che GC prenda dal pc di ognuno di noi...altro che IE!!! :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Rileggendo il regolamento...

 

11.1 You retain copyright and any other rights you already hold in Content which you submit, post or display on or through, the Services. By submitting, posting or displaying the content you give Google a perpetual, irrevocable, worldwide, royalty-free, and non-exclusive license to reproduce, adapt, modify, translate, publish, publicly perform, publicly display and distribute any Content which you submit, post or display on or through, the Services. This license is for the sole purpose of enabling Google to display, distribute and promote the Services and may be revoked for certain Services as defined in the Additional Terms of those Services.

 

 

guardate che è abbastanza pesante questo punto... ma mooolto pesante! cioè vuol dire che qualsiasi cosa fai con gc... questa può essere utilizzata come e nella maniera che google più preferisce. Non oso immaginare la quantità di dati che GC prenda dal pc di ognuno di noi...altro che IE!!! :AAAAH:

 

qualcuno ha detto che è una eula riciclata...nel senso che probabilmente la usa anche per altre cose...tipo youtube forse...però certo così come è scritta è veramente pesante....ma non credo che riescano a raccattare tutta la roba che passa per il browser...non ha senso...cioè...secondo possono acquisire i diritti su tutto quello che passa per il browser?non sembra un po' esagerata come cosa?:cheazz:

 

cmq ho riscontrato qualche problemino di sicurezza..navigando in zone un po' remote del web ho raccattato qualche malware che avast mi ha prontamente bloccato...con firefox non succedeva

cmq ho ancora fiducia in questo browser...è solo agli esordi e merita un periodo di prova :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...