Jump to content

7950GX2 e conroe... wow


principino1984

Recommended Posts

Qui il topic completo su XS.org

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=102654

 

Configurazione

 

conroe e6600 sotto phase change

 

Nvidia 7950GX2 ad aria con una semplice ventolina 8x8 davanti a immettere aria fra le due schede. Portata da def 500/600 a 600/800

 

ma eccovi gli screen più importanti

 

41715_3DMarks03_7950GX2_625_800.jpg

 

19142_3DMark2005_7950GX2_625_800.jpg

 

10769_3DMark06_7950GX2_625_800.jpg

 

62475_3dmar2001_7950GX2_625_800Stock.jpg

 

Sembra viaggiare come le bombe sta bestia...

 

Link to comment
Share on other sites

wr è sui 13k, 14k... si ma il fatto che qui stiamo parelando di STOCK COOLING!!!

 

pensate al QUAD SLI... e pensare soprattutto al prezzo...siamo si livelli di una x1900xtx e ma va quando un crossfire con una x1900xt e una x1900xtx cloccate a palla!

 

Marco

 

infatti! e poi la 7950 non dovrebbe costare sui 600eurozzi?? per quelle prestazioni c'è da leccarsi le dita... il braccio... ecc :2funny: :2funny:

veramente una bomba di scheda...

dici che si riesca a metterla almeno a liquido magari smontandola (separando le due schede) per montare il wb e poi rimontarle assieme?

dopo altro che 625/800... >:D >:D

Link to comment
Share on other sites

Sta VGA va da dio........................pero se la si usa per quello che e stata fatta ................. cioe il QUAD ..............e un calvario con i Driver..........................se leggete di shamino .................... ha detto che solo per i driver installarli tutti e utopia pura :2funny: :2funny:

 

Certo che se i prezzi restano i 500€ per prendersene una e un ottimo acquisto............................pero la vedo un po inutile se uno non puo giocare a ris abbastanza alte....................

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Sta VGA va da dio........................pero se la si usa per quello che e stata fatta ................. cioe il QUAD ..............e un calvario con i Driver..........................se leggete di shamino .................... ha detto che solo per i driver installarli tutti e utopia pura :2funny: :2funny:

 

Certo che se i prezzi restano i 500€ per prendersene una e un ottimo acquisto............................pero la vedo un po inutile se uno non puo giocare a ris abbastanza alte....................

 

Deos

 

si,ok... ma a sto punto anzi che comprarmi una x1900 vado su questa... nel senso una volta che devo far na spesa vado per la migliore..

 

Certo che comunque secondo me questa rimane una scheda da overclock puro, e se uno ha una risoluzione di 1280x1024 gli basta e avanza una 7900gt cloccata!

Marco

Link to comment
Share on other sites

infatti! e poi la 7950 non dovrebbe costare sui 600eurozzi?? per quelle prestazioni c'è da leccarsi le dita... il braccio... ecc :2funny: :2funny:

veramente una bomba di scheda...

dici che si riesca a metterla almeno a liquido magari smontandola (separando le due schede) per montare il wb e poi rimontarle assieme?

dopo altro che 625/800... >:D >:D

 

quello è dura, xkè dovrebbe avere dei pin che fanno contatto che passano da una scheda all'altra...certo che secondo me prima o poi qualcosa fanno.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Non penso sia difficile da implementare un WB...............chredo che piu che altro si debba studiare un aggancio diverso...................perhce secondo me con un WB lowprofile dovrebbe starci

 

riser.jpg

 

anche vedendo questa immagine

 

slibridge.jpg

 

e poi shamino c'ha messo il pase .................. vuoi che non ci stia un WB ;D ;D

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

tanto meno performante nn mi sembra visti i 19k fatti al 3dmark05...

 

Marco

 

Appunto.....non vedo sta gran differenza......................e devi pensare che sono anche cloccata meno .................. di una 7900GTX ...................e il costo e sensibilmente inferiore......................SLI vuol dire 2 GPU................e ci sono e i 19K indicano che proprio male non va ;D ;D

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Si, certo, a prestazionio non sono male, e anche a costo.

L'unica incognita è ancora sulla scarsa compatibilità con tante schede madri e sull'ottimizzazione dei driver nei giochi.

Comunque,sono cose che col tempo verranno superate.

Poi è troppo forte avere un quadri sli.. O0>:D

Già lo vedo il mio Pc....quadri sli e quadri Conroe.... :D :D

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Si, certo, a prestazionio non sono male, e anche a costo.

L'unica incognita è ancora sulla scarsa compatibilità con tante schede madri e sull'ottimizzazione dei driver nei giochi.

Comunque,sono cose che col tempo verranno superate.

Poi è troppo forte avere un quadri sli.. O0>:D

Già lo vedo il mio Pc....quadri sli e quadri Conroe.... :D :D

Ciao ;)

 

si pero' poi ti ci vuole una turbina a gas per alimentare tutto!!!

 

:2funny: :2funny: :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Da tibur hanno sia le ASUS che le XFX :smitten:

 

Cmq come prezzi siamo sopra i 500€ che non sono male visto che ti danno 2 schede......................pero c'è ancora poca compatibilita con diverse modo................vedi che non sono ancora compatibili con le DFI lanparty Nf4.............................se si danno una mossa con i bios di ste vge ne venderanno una caterba ;D ;D

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

maremma bufala che punteggi !!!!

darei un dito per una config così ....

giusto per fare lo sborrone ;D

 

per l'uso quotidiano , anche dei game al massimo livello di dettagli a 1280 o 1600 , basta ed avanza una solo sk video da 300€ , tipo 7900gt , e x1800xt ....

ma vogliono sempre venderci il fumo ?? finiamola di correre dietro a dei numeri !!! (constatzione fatta alla luce delle ultime spese del mio pc :'() ...

 

poi i miei mi vengono a dire che spendo troppo di corrente , con 20€ al mese in + , dall'anno scorso ...

 

tutti a correre ed a consumare + energia , per raffreddare piccoli componenti elettronici , il tutto a scapito del riscaldamento globale ... (una delle frasi di rito)

 

cmq ritornando in tema .... sbavo .. .altro che :smitten:

 

:uglystupid2:

Max

Link to comment
Share on other sites

maremma bufala che punteggi !!!!

darei un dito per una config così ....

giusto per fare lo sborrone ;D

 

per l'uso quotidiano , anche dei game al massimo livello di dettagli a 1280 o 1600 , basta ed avanza una solo sk video da 300€ , tipo 7900gt , e x1800xt ....

ma vogliono sempre venderci il fumo ?? finiamola di correre dietro a dei numeri !!! (constatzione fatta alla luce delle ultime spese del mio pc :'() ...

 

poi i miei mi vengono a dire che spendo troppo di corrente , con 20€ al mese in + , dall'anno scorso ...

 

tutti a correre ed a consumare + energia , per raffreddare piccoli componenti elettronici , il tutto a scapito del riscaldamento globale ... (una delle frasi di rito)

 

cmq ritornando in tema .... sbavo .. .altro che :smitten:

 

:uglystupid2:

Max

 

io i consumi li ho mantenuti grazie al C&Q... altro che aumentati... prima avevo il barton del mio mulo perennemente fisso a 2500+@[email protected] ovvero quasi 100watt di procio costanti fai un pò te!!!

adesso il mio opty se ne sta a [email protected] e non mi consuma che un unghia di luce :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...