nipsterx Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 salve a tutti....avrei bisogno di un aiuto,,, dunque io ho un router wireless hamlett HRDSL512W...allora il pc riconosce la rete come dovuto e ci si connette pure solo che, dopo un po' che ci sono connesso se tento di aprire una pagina internet ci mette parecchio per poi darmi la pagina di "impossibile visualizzare...." allora devo scollegarmi e ricollegarmi.... una cosa che mi sa strana è che se guardo in basso a destra sull'icona delle conessioni mi da i due computerini con il minimondo vicino come se fosse connesso normalmente..... spero che mi possiate dare una mano grazie in anticipo... ps: ho windows vista home premium 32bit. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 devi scollegarti e ricollegarti da cosa? dal router o dalla rete internet con il router? su altri pc la rete funziona correttamente? hai provato se via ethernet ti da lo stesso problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 devi scollegarti e ricollegarti da cosa?dal router o dalla rete internet con il router? su altri pc la rete funziona correttamente? hai provato se via ethernet ti da lo stesso problema? quoto...devi scollegare il router o ripristinare la tua connessione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted August 29, 2008 Author Share Posted August 29, 2008 grazie della risp....no mi devo scollegare dalla rete e dal router ma soltanto tramite pc....del router non tocco niente....perchè quando mi ricollego funziona tutto come prima...si sugli altri due pc funziona correttamente..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 quindi un problema driver o software o della tua scheda wifi.. hai provato a collegarlo col cavo etherbet per vedere se ti da lo stesso problema? per il wi-fi proverei a reinstallare i driver della tua wifi...hai installato qualche programma particolare da quando ha iniziato a darti problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted August 29, 2008 Author Share Posted August 29, 2008 allora potrebbero essere i driver....hmm comunque questo problema me lo ha sempre fatto sin dall'inizio e non ho installato nessun tipo di software che abbia potuto compromettere la rete.....riguardo al cavo ti faccio sapere in questi giorni appena ho tempo due secondi provo a vedere se mi resta connesso per più di quattro orette.... intanto grazie dell'aiuto....ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 ok prova col cavo... che tipo di scheda wireless ha il tuo portatile? è integrata nel chipset centrino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 no no non è un portatile è fisso....la scheda di rete è una realtek (penso) ho guardato in gestione dispositivi e c'era quella per il wireless.... allora ora sono connesso con il cavo e la connnessione sembra mantenersi....è qualcosa con quella scheda allora.....? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 direi di sì ma questa scheda è integrata nella scheda madre oppure è di tipo pci? o collegata con un'altra interfaccia? cmq se non ti crea problemi collegarla con il cavo ethernet visto che hai il router vicino tienilo attaccato in quel modo e òascia stare il wireless in caso contrario...beh cerchiamo di capire che problemi ha la scheda...cmq semmai una pennatta usb wi-fi costa sulle 10-15 euro...la spesa è poca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 (edited) è purtroppo si....il router ce l'ò in soggiorno e il mio pc è in camera un po' distante..... comunque si la scheda è di tipo pci....e la pennetta wireless ce l'ho già per l'altro pc ma avevo già provato ad installarla come su un altro pc ma me l'ha inchiodato e ho dovuto ripristinare il sistema operativo.... grazie ancora per l'aiuto..... Edited August 30, 2008 by nipsterx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts