Jump to content

perdita di connessione

nipsterx

Recommended Posts

salve a tutti....avrei bisogno di un aiuto,,,

dunque io ho un router wireless hamlett HRDSL512W...allora il pc riconosce la rete come dovuto e ci si connette pure solo che, dopo un po' che ci sono connesso se tento di aprire una pagina internet ci mette parecchio per poi darmi la pagina di "impossibile visualizzare...." allora devo scollegarmi e ricollegarmi....

una cosa che mi sa strana è che se guardo in basso a destra sull'icona delle conessioni mi da i due computerini con il minimondo vicino come se fosse connesso normalmente.....

spero che mi possiate dare una mano grazie in anticipo...

ps: ho windows vista home premium 32bit.

ciao

quindi un problema driver o software o della tua scheda wifi..

hai provato a collegarlo col cavo etherbet per vedere se ti da lo stesso problema?

per il wi-fi proverei a reinstallare i driver della tua wifi...hai installato qualche programma particolare da quando ha iniziato a darti problemi?

allora potrebbero essere i driver....hmm comunque questo problema me lo ha sempre fatto sin dall'inizio e non ho installato nessun tipo di software che abbia potuto compromettere la rete.....riguardo al cavo ti faccio sapere in questi giorni appena ho tempo due secondi provo a vedere se mi resta connesso per più di quattro orette....

intanto grazie dell'aiuto....ciao

no no non è un portatile è fisso....la scheda di rete è una realtek (penso) ho guardato in gestione dispositivi e c'era quella per il wireless....

allora ora sono connesso con il cavo e la connnessione sembra mantenersi....è qualcosa con quella scheda allora.....?

direi di sì

ma questa scheda è integrata nella scheda madre oppure è di tipo pci? o collegata con un'altra interfaccia?

cmq se non ti crea problemi collegarla con il cavo ethernet visto che hai il router vicino tienilo attaccato in quel modo e òascia stare il wireless ;)

in caso contrario...beh cerchiamo di capire che problemi ha la scheda...cmq semmai una pennatta usb wi-fi costa sulle 10-15 euro...la spesa è poca

è purtroppo si....il router ce l'ò in soggiorno e il mio pc è in camera un po' distante.....

comunque si la scheda è di tipo pci....e la pennetta wireless ce l'ho già per l'altro pc ma avevo già provato ad installarla come su un altro pc ma me l'ha inchiodato e ho dovuto ripristinare il sistema operativo....

grazie ancora per l'aiuto.....

Edited by nipsterx