swattolo Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Salve a tutti ragazzi. Se mi sarà possibile verso Dicembre, vorrei comparmi la suddetta macchina, marchiata Fuji. Vorrei incominciare ad usare qualcosa di più "professionale" e manuale, rispetto alla mia compattina dell'HP. Visto che non ho soldi per permettermi una Reflex, avrei pensato a una bridge per iniziare. In rete i prezzi si aggirano daui 120€ ai 200€. Spero che il fotografo, dove mi reco spesso, se la potrebbe ordinare spero non mi butta giù 200€, perchè sennò non è detto che riesco a farmela, anzi quasi sicuro Qui trovate le sue relative informazioni: Fujifilm Italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 che dire oggi l'ho vista al mediaw. e devo dire che mi sono innamorato pure io del gioiellino con 10x ottico e 8mpx provengo da una fujifilm compatta da 5mpx con ottico 3x e devo dire che mi ero anche stancato un pò... tenendo conto che ora questa digitale mi ha bruciato una xd da 1gb (nn chiedetemi come ma sta di fatto che dopo aver fatto 300mb di foto la xd nn era più leggibile ed ho perso tutto) e che ha già subito un pò troppe botte (mio fratello a gardaland nn so cosa le abbia fatto fare ma è tornata tutta umida e con il copri lente mezzo sfondato:azz:). così dopo questa premessa mi sono messo alla ricerca ed ho trovato sulla baya un negozio con 80k feed che la vende a 140 + 12 sp e mi sa tanto che a fine settimana la avrò già nelle mie mani swattolo ti farò sapere come mi trovo:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 25, 2008 Author Share Posted August 25, 2008 grazie 1000, gaurda prendila nuova da pixmania, costa 143€ !!!! Spero di trovarla in qualche negozio a prezzi abbordabili, sennò la prenderò qui anche io: Fuji FINEPIX S5800 NERA prezzi vendite offerte Fuji S5800 NERA prezzo aspetto solo tue info ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 guarda io l'ho trovata qui in versione liscia: IPT JN1 Fotocamera Digitale Fuji FinePix S5800 su eBay.it 6 Megapixels e oltre, Fotocamere digitali, Fotografia e Video oppure con anche 4gb: IPT JN1 BON Fotocamera Digitale Fuji FinePix S5800 +4Gb su eBay.it 6 Megapixels e oltre, Fotocamere digitali, Fotografia e Video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 25, 2008 Author Share Posted August 25, 2008 Se la prendi liscia io preferirei da pixmania, dopo vedi te ^^ Anche il prezzo con la SDHC da 4GB non è male Io se riescoa farmela dovrò aspettare dicembre, speriamo bene... Almeno avrei qualcosina con funzioni manuali a basso costo ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Se la prendi liscia io preferirei da pixmania, dopo vedi te ^^Anche il prezzo con la SDHC da 4GB non è male Io se riescoa farmela dovrò aspettare dicembre, speriamo bene... Almeno avrei qualcosina con funzioni manuali a basso costo ^^ alla fine penso di prendermi quella con la 4gb inclusa. in settimana decido per benino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 25, 2008 Author Share Posted August 25, 2008 Ok, beato te, io se andrà bene devo aspettare dicembre :(, fammi sapere poi come è, mi raccomando ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 arrivata ora. oggi sono sotto con la tesi ma domani la metto all'opera e ti dico come mi ci trovo passando da una compatta nn vedo l'ora di prenderla in mano questa bella bimba:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 29, 2008 Author Share Posted August 29, 2008 Non sai quanto ti invidio :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 arrivata ora. oggi sono sotto con la tesi ma domani la metto all'opera e ti dico come mi ci trovo passando da una compatta nn vedo l'ora di prenderla in mano questa bella bimba:) vogliamo una bella rece poi!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 vogliamo una bella rece poi!!!! devo vedere quelle che ci sono in giro perchè rece di digitali manco so da dove iniziarle... :2funny: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 29, 2008 Author Share Posted August 29, 2008 Apix se non ci riesci se Diò vorrà io potrei farla a dicembre o se la faci, possiamo vedere se bisogna sistemargli qualcosa. Credo che una buona rece dovrebbe provare la macchina in varie modalità/situazioni. Tipo massima focale, l'ampiezza del flash, il mosso, come lavora a Iso alti etc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Apix se non ci riesci se Diò vorrà io potrei farla a dicembre o se la faci, possiamo vedere se bisogna sistemargli qualcosa.Credo che una buona rece dovrebbe provare la macchina in varie modalità/situazioni. Tipo massima focale, l'ampiezza del flash, il mosso, come lavora a Iso alti etc... facciamo che io butto giù quello che riesco e al max te lo passo a te che mi dici se manca o no qualcosa ieri sera all'una quando sono tornato dal cinema nn ho resistito e l'ho aperta e provata... stavo sbavandoooo:ave::ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 ok apix ^^ Sbava.sbava :( Come è, fammi sapere ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 ok apix ^^Sbava.sbava :( Come è, fammi sapere ^^ prime impressioni: zoom pazzesco, colori almeno nei ritratti fenomenali anche nei ritratti con scarsa luce. flash a dir poco accecante quando è su massimo, 4 micro flash per gli occhi rossi ecc. modalità notturna molto buona a patto di nn usare lo zoom altrimenti sfuoca molto nei paesaggi :( video spettacolari con buon audio. velocità di messa a fuoco ottima (tra 1 sec ed i 2 massimo) foto in diurna be nn c'è nulla da dire. anche con lo zoom a balla a patto di rimanere fermi fa gran foto. cmq credo che il mio passaggio da una compatta a questa abbia portato un netto miglioramento soprattutto nelle foto in notturna che con l'altra proprio erano inguardabili. altra cosa qui ci sono una 30ina di programmi selezionabili per fare le foto a ritratti, paesaggi, natura con e senza flash, neve, mare, notte, tramonto... insomma c'è da perdersi. :ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 facci qualche foto con poca luce...lì si vede la bontà del sensore...poi c'è da provare qualche foto difficile, per vedere la bontà dell'ottica e dell'elaborazione digitale...tipo fotografarre un quadro e vedere se le linee sono dritte...oppure qualche foto in controluce per vedre se ci sono riflessi sulle lenti...magari guardati qualche rece su hwup di solito son fatte abbastanza bene anche se posso immaginare che andrà a finire come la rece della 8800gt...maledetta uni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 :( :( :( Invidia totale... prova di notte a scattare con le impostazioni manuali, ad uno stesso soggetto e prova con iso a 200,400,800,1600 se non ti dispiace. Già sarebbe una buona prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 facci qualche foto con poca luce...lì si vede la bontà del sensore...poi c'è da provare qualche foto difficile, per vedere la bontà dell'ottica e dell'elaborazione digitale...tipo fotografarre un quadro e vedere se le linee sono dritte...oppure qualche foto in controluce per vedre se ci sono riflessi sulle lenti...magari guardati qualche rece su hwup di solito son fatte abbastanza bene anche se posso immaginare che andrà a finire come la rece della 8800gt...maledetta uni la rece della 8800gt mi è rimasta sul gozzo... e se vuoi sapere nn ho nemmeno il tempo di mettermi su un os da bench e tirarla per bene.. nn l'ho ancora provata con il bios da 1.3volt :muro: che borsaaaaaaa :( :( :( Invidia totale...prova di notte a scattare con le impostazioni manuali, ad uno stesso soggetto e prova con iso a 200,400,800,1600 se non ti dispiace. Già sarebbe una buona prova ottime dritte da tutti e due! con calma spero di fare tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 Ok, attendiamo tui risultati, almeno intanto si può vedere come si comporta la macchina a iso differenti per vedere quanto rumore produce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 oggi ho fatto un giretto in collina ed ho provato un pò di foto a paesaggi e due o tre macro... adesso vedo come hostare visto che sono da 4mb l'una:AAAAH::AAAAH::AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 Apri la foto con paint e salvala, vedrai che il suo spazio diminuirà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 appena torno a casina posto le immagini. ora sono dalla mia ragazza:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 Allora vi lascio soli Aspetto di vedere le tue fotuzze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Allora vi lascio soli Aspetto di vedere le tue fotuzze ah ho una foto del mio occhio in modalità supermacro che fa pavura... pavuraaaaaaa :ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 Credo che la mod supermacro che ti permette una MaF da 1cm, credo sia una cosa utilissima ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts