Jump to content

FinePix S5800


Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Se mi sarà possibile verso Dicembre, vorrei comparmi la suddetta macchina, marchiata Fuji.

Vorrei incominciare ad usare qualcosa di più "professionale" e manuale, rispetto alla mia compattina dell'HP.

Visto che non ho soldi per permettermi una Reflex, avrei pensato a una bridge per iniziare.

In rete i prezzi si aggirano daui 120€ ai 200€.

Spero che il fotografo, dove mi reco spesso, se la potrebbe ordinare spero non mi butta giù 200€, perchè sennò non è detto che riesco a farmela, anzi quasi sicuro :fiufiu:

 

Qui trovate le sue relative informazioni: Fujifilm Italia

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che dire oggi l'ho vista al mediaw. e devo dire che mi sono innamorato pure io del gioiellino con 10x ottico e 8mpx ;)

provengo da una fujifilm compatta da 5mpx con ottico 3x e devo dire che mi ero anche stancato un pò... tenendo conto che ora questa digitale mi ha bruciato una xd da 1gb (nn chiedetemi come ma sta di fatto che dopo aver fatto 300mb di foto la xd nn era più leggibile ed ho perso tutto) e che ha già subito un pò troppe botte (mio fratello a gardaland nn so cosa le abbia fatto fare ma è tornata tutta umida e con il copri lente mezzo sfondato:azz:).

così dopo questa premessa mi sono messo alla ricerca ed ho trovato sulla baya un negozio con 80k feed che la vende a 140 + 12 sp e mi sa tanto che a fine settimana la avrò già nelle mie mani ;)

swattolo ti farò sapere come mi trovo:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Se la prendi liscia io preferirei da pixmania, dopo vedi te ^^

Anche il prezzo con la SDHC da 4GB non è male :)

Io se riescoa farmela dovrò aspettare dicembre, speriamo bene...

Almeno avrei qualcosina con funzioni manuali a basso costo ^^

 

alla fine penso di prendermi quella con la 4gb inclusa. in settimana decido per benino ;)

Link to comment
Share on other sites

Apix se non ci riesci se Diò vorrà io potrei farla a dicembre o se la faci, possiamo vedere se bisogna sistemargli qualcosa.

Credo che una buona rece dovrebbe provare la macchina in varie modalità/situazioni.

Tipo massima focale, l'ampiezza del flash, il mosso, come lavora a Iso alti etc... :)

Link to comment
Share on other sites

Apix se non ci riesci se Diò vorrà io potrei farla a dicembre o se la faci, possiamo vedere se bisogna sistemargli qualcosa.

Credo che una buona rece dovrebbe provare la macchina in varie modalità/situazioni.

Tipo massima focale, l'ampiezza del flash, il mosso, come lavora a Iso alti etc... :)

 

facciamo che io butto giù quello che riesco e al max te lo passo a te che mi dici se manca o no qualcosa ;) ieri sera all'una quando sono tornato dal cinema nn ho resistito e l'ho aperta e provata... stavo sbavandoooo:ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

ok apix ^^

Sbava.sbava :(

Come è, fammi sapere ^^

 

prime impressioni: zoom pazzesco, colori almeno nei ritratti fenomenali anche nei ritratti con scarsa luce. flash a dir poco accecante quando è su massimo, 4 micro flash per gli occhi rossi ecc.

modalità notturna molto buona a patto di nn usare lo zoom altrimenti sfuoca molto nei paesaggi :(

video spettacolari con buon audio.

velocità di messa a fuoco ottima (tra 1 sec ed i 2 massimo)

foto in diurna be nn c'è nulla da dire. anche con lo zoom a balla a patto di rimanere fermi fa gran foto.

cmq credo che il mio passaggio da una compatta a questa abbia portato un netto miglioramento soprattutto nelle foto in notturna che con l'altra proprio erano inguardabili.

altra cosa qui ci sono una 30ina di programmi selezionabili per fare le foto a ritratti, paesaggi, natura con e senza flash, neve, mare, notte, tramonto... insomma c'è da perdersi.

:ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

facci qualche foto con poca luce...lì si vede la bontà del sensore...poi c'è da provare qualche foto difficile, per vedere la bontà dell'ottica e dell'elaborazione digitale...tipo fotografarre un quadro e vedere se le linee sono dritte...oppure qualche foto in controluce per vedre se ci sono riflessi sulle lenti...magari guardati qualche rece su hwup di solito son fatte abbastanza bene

 

anche se posso immaginare che andrà a finire come la rece della 8800gt...maledetta uni :azz:

Link to comment
Share on other sites

facci qualche foto con poca luce...lì si vede la bontà del sensore...poi c'è da provare qualche foto difficile, per vedere la bontà dell'ottica e dell'elaborazione digitale...tipo fotografarre un quadro e vedere se le linee sono dritte...oppure qualche foto in controluce per vedre se ci sono riflessi sulle lenti...magari guardati qualche rece su hwup di solito son fatte abbastanza bene

 

anche se posso immaginare che andrà a finire come la rece della 8800gt...maledetta uni :azz:

 

 

la rece della 8800gt mi è rimasta sul gozzo... e se vuoi sapere nn ho nemmeno il tempo di mettermi su un os da bench e tirarla per bene.. nn l'ho ancora provata con il bios da 1.3volt :muro::muro:

che borsaaaaaaa

 

 

:( :( :( Invidia totale...

prova di notte a scattare con le impostazioni manuali, ad uno stesso soggetto e prova con iso a 200,400,800,1600 se non ti dispiace. Già sarebbe una buona prova :)

 

 

ottime dritte da tutti e due! con calma spero di fare tutto ;):ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...