Jump to content

MEGARAID 320-2e con quale XP??


Recommended Posts

Ciao forumiani,

 

tenendoci sempre sull'argomento schede SCSI sorge un ostacolo che mi sembra piu' uno scherzo, che altro!!:D

Ho due cd di xp, una versione del Home Edition originale del 2002 e una versione non originale dell'ultimo xp pro.

 

Come e' possibile che non posso installare su una MegaRaid 320-2e l'XP non originale che va che na scheggia, invece guello Originale,vecchio come un Cucu e pure lento, lo posso installare!!:o

 

 

Qualcuno sa indirizzarmi sulla soluzione del problema, una mezza idea??

Link to comment
Share on other sites

Partiamo dal presupposto che parlare di copie non originali va contro il regolamento del forum, ma dopo aver letto del problema che hai nell'installazione nell'altro thread direi che il problema potrebbe essere il supporto rovinato del tuo xp pro visto che non riesce a copiare sul hd determinati file.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Partiamo dal presupposto che parlare di copie non originali va contro il regolamento del forum, ma dopo aver letto del problema che hai nell'installazione nell'altro thread direi che il problema potrebbe essere il supporto rovinato del tuo xp pro visto che non riesce a copiare sul hd determinati file.

 

Valerio

 

basta dirlo....

ma sembra uno scherzo,

non esiste supporto rovinato in quanto pc nuovo di stecca....

ma se un xp non originale, fa rumore, e' meglio chiudere qui la discussione, potremmo incombere in discussioni da pirati.:azz:

grazie comunque..

Link to comment
Share on other sites

basta dirlo....

ma sembra uno scherzo,

non esiste supporto rovinato in quanto pc nuovo di stecca....

Per supporto intendo il cd di xp, magari ha qualche graffio che ne impedisce la perfetta lettura da parte del lettore.

 

 

 

 

 

ma se un xp non originale, fa rumore, e' meglio chiudere qui la discussione, potremmo incombere in discussioni da pirati.:azz:

grazie comunque..

 

Tutto quello che riguarda programmi non originali fa rumore o potrebbe farlo.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Scusa perchè sei così sicuro che il problema te lo da il megaraid? Sarò ripetitivo ma secondo me il problema potrebbe essere il supporto cd di xp pro rovinato, non hai la possibilità di provare ad installarlo su degli hd sata o ide in modo da vedere se su quelli l'installazione va a buon fine?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Scusa perchè sei così sicuro che il problema te lo da il megaraid? Sarò ripetitivo ma secondo me il problema potrebbe essere il supporto cd di xp pro rovinato, non hai la possibilità di provare ad installarlo su degli hd sata o ide in modo da vedere se su quelli l'installazione va a buon fine?

 

Valerio

 

Ragazzi, ragazzi...

 

ma diamo numeri, non lavoro sul pc dall'altro ieri, non sono neanche un genio ma un zik di esperienza ce l'ho percui non prendiamoci in giro.

Ogni anno se non mesi escono Versioni di XP non ufficiali LEGALI, chiaro, LEGALI che dichiarano che tale coppia non e' da considerarsi un OS ed e' responsabilita' del consumatore ad usare tale prodotto.

Tutti i CD che ho sono testati e mai ho avuto problemi con nessun pc e nessun CD, disco sata o ide.

Da quando ho installato sta scheda tutti i cd che ho usato fino a ieri non posso installarli sul Raid0 se non l'unico originale.

Se per voi suona normale, allora scusata ma io non ho da spendere 100e per xp pro solo perche' lo devo installare su una fake di scheda raid.

Tutto sta nell'installazione, se uso disco originale carica i driver perfettamente, se uso disco masterizzato non carica due file e va in schermata blu.

 

Tutto chiaro, o non avete ancora un idea.....

Link to comment
Share on other sites

Guarda che qui nessuna ha la sfera di cristallo per sapere che prove hai fatto con il tuo cd non originale ma a detta tua LEGALE :azz:, quindi se scrivi qualche informazione in più magari si riesce ad aiutarti meglio, non che per vedere il tuo problema un po' lo scrivi in un thread e un po' in un altro. Comunque la la tua copia è fatta a dovere non dovresti avere problemi nell'installazione, ma evidentemente non lo è.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che qui nessuna ha la sfera di cristallo per sapere che prove hai fatto con il tuo cd non originale ma a detta tua LEGALE :azz:, quindi se scrivi qualche informazione in più magari si riesce ad aiutarti meglio, non che per vedere il tuo problema un po' lo scrivi in un thread e un po' in un altro. Comunque la la tua copia è fatta a dovere non dovresti avere problemi nell'installazione, ma evidentemente non lo è.

 

prima di fare il sapientone fatti delle ricerce su google sull versioni dimostrative basate su xp, se non sei aggiornato non immetterti in discussioni che fanno perdere tempo ai utenti con problemi tecnici come li ho io.

Se vuoi insistere sulla tua versione fallo con qualcuno che ti da retta, sicuramente qualcuna che sa meno di te, solo cosi puoi avere ragione.

 

Ti ringrazio per il tuo supporto e i tuoi consigli ma non ho risolto il mio problema.

 

Tanti saluti e stammi bene.

 

Con affetto.

Link to comment
Share on other sites

In effetti non ero a conoscenza di queste versioni di xp diciamo non ufficiali, che però non sono legali se non possiedi una licenza regolare. Comunque a parte questo, che versione usi tu? Ho visto che le più gettonate mi sembrano la ICE e la HwNL.

 

Valerio

 

PS: se tu dicevi subito che tipo di XP usavi sicuramente potevamo evitare una buona parte della discussione che è risultata inutile.

Link to comment
Share on other sites

In effetti non ero a conoscenza di queste versioni di xp diciamo non ufficiali, che però non sono legali se non possiedi una licenza regolare. Comunque a parte questo, che versione usi tu? Ho visto che le più gettonate mi sembrano la ICE e la HwNL.

 

Valerio

 

PS: se tu dicevi subito che tipo di XP usavi sicuramente potevamo evitare una buona parte della discussione che è risultata inutile.

 

ok, io uso HwNL 2006, da quano l'ho installato faccio sogni tranquilli, una versione di XP piu' stabile non ho ancora provato, purtroppo va in conflitto con i driver della Perc_4e/DC ed e' questo il succo del problema, posso installare XP SP2 e HwNL fa schermata blu quando comincia a caricare Windows.

Ho scoperto che la Perc_4e/DC da notevoli problemi perche' la DELL supporta solo Windows server 2003, percui si usa un driver LSI Megaraid il quale va corretto per installarlo con la Perc_4e/DC.

Funziona ma non con la versione HwNL.

E' un bel dilemma.

Link to comment
Share on other sites

 

esatto, questo file e' la versione del driver che rileva la scheda Perc_4e/DC, se fai l'edit del file txtsetup.oem noterai che nella lista ce anche la periferica Prec.

Uso appunto questo ma qualcosa non va con HwNL.

Nel driver della Lsi la Perc non ce ma a quanto pare ce la possibilita' di settare il file oemsetup.ini, cancellando dalla lista:

 

ExcludeFromSelect = PCIVEN_1000&DEV_0408&SUBSYS_00021028

 

Poi trovi:

 

;MegaRAID PCI Express? ROMB

 

Sotto questa linea bisogna aggiungere la sottoscritta:

 

%mraidPCIEROMB.DeviceDesc% = mraid35x_Inst, PCIVEN_1000&DEV_0408&SUBSYS_00021028

 

Questa procedura, quanto detto, serve per dire al driver di NON ignorare la versione DELL.

Usando il modificato oemsetup.ini con il resto dei driver Lsi l'installazione non dovrebbe avere inceppi.

 

Questa procedura non l'ho ancora testata e non so se potra eliminare il conflitto tra versione HwNL ed il driver.

 

Attualmente nessuna versione HwNL e' compatibile con il pacchetto lsi modified.zip,

 

cerco una soluzione su questo fatto perche' sono veramente curioso di testare HwNL su un raid0, spero in una soluzione.

 

Nel frattempo sto impazzendo...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

CI SIAMO!!!

 

FINALMENTE!!!

 

:spiderfriends:

 

ho sprecato quasi tutte le mie vacanze per arrivare alla fatidica soluzione!!

 

per chi abbia riscontrato dei problemi come me con compatibilita' di XP's ora vi posso aiutare confermando che chi vuole usare XP con la MegaRAID 320-2e deve usare l'XP 64-bit.;)

 

L'XP x64 Edition rileva la scheda nativamente senza aggiunta di drivers!!

 

Il dilemma e' risolto ed i miei problemi finalmente sono risolti. :yeah:

 

Buona fortuna a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...