Jump to content

Un Q6600 regge uno SLI di GTS?


Shima78

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa.

 

Un q6600 può reggere uno sli di GTS 512 MB?

 

A quale clock lo devo spingere per non essere cpu-limited?

 

Una mobo adatta per fare lo sli con quale clock?

 

XFX 780i?

 

Attualmente ho questo sistema:

 

P5K Premium

Q6600

Corsair 2x2 GB 800 MHz cas 5

LcPower Arkanegl 850 W

Gigabyte 8800 GTS 512 MB

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

.....

 

Sei sicuro di voler fare uno sli? Io terrei da parte i soldi per una mobo e vga nuova e prenderei una 4870 ...

 

Marco

 

come non quotare.

 

 

Pensa solo agli € di Enel risparmiati, al caldo generato (beh, d'inverno potrebbe fare comodo.....), all'affaticamento dell'Arkangel. ;)

Link to comment
Share on other sites

vabbè dipende dall'uso ke c vuoi fare....ma di sicuro s vuoi fare uno sli hai un utilizzo destinato al gioco e alla bella grafica, quindi quoto ank'io qll ke ha detto marco.........poi risparmieresti 100€ +o- ke vendendo la tua mobo diventerebbero 160€...e ci compreresti una bella p45 ke sono ottime sia le gigabyte ke le asus.......!!!!!!:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

vabbè...3 schede sono del tutto inutili, sopratutto considerato che la terza scheda è castrata.

Quindi lo sli classico per me è con due vga e basta (come se fossero poche).

Dubito di stressare tantissimo l'Arkangel con uno SLI di GTS 4 linne da 18 A non sono certo uno scherzo, ovvio non è un galxy, ma reste secondo me un ottimo alimentatore.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ripropongo il post, visto che io ho già un sistema SLI 8800 GTS 512-Q6600-4Gb ram 1200MHz-mob Asus P5N-t DE LUXE-Alim. COOLERMASTER - Real Power M1000

 

Con il q6600 sono arrivato al max a 2.6 GHZ con 1,4V reali e già così, pur avendo usato orthos x 30 minuti senza nessun errore a 63 gradi fissi, in alcuni giochi (world in Conflict) mi crascha dopo un po.

 

Non avendo esperienza in OC ho fatto il tutto da AI suite di Asus, ed ho modificato SOLO il clock ed il voltaggio. Non so se debba modificare altro e da dove e come, per questo mi rivolgo a voi.... Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ti ho dato qualche dritta sul tuo thread di presentazione...se hai qualche dubbio su quello che ti ho detto chiedi qui...

cmq 30 minuti di orthos sono un po' pochini per definire un sistema stabile

d'altra parte è praticamente assurdo che un q6600 non regga i 2,6 con 1,4...

come ti ho già detto prova a fare l'oc da bios

le temp sono prese son core temp o con l'asus probe? in questo caso sono un po' altine...

Link to comment
Share on other sites

Temperature prese con Probe.

 

Dunque: ho windows vista, e dal bios non ho visto nulla riguardo jumper free config.

 

Sono entrato su Extreme Tweaker==>overclocking==>qui ho visto che ho disabilitate le seguenti voci: CPU internal thermal control, Limit CPU maxval, Enhanced C1 (C1E)

 

Per modificare i volt ho visto che lo posso fare, ma x il resto non so dove andare a cercare... se mi spiegate passo x passo dove andare e cosa cercare vi sarò grato.

Edited by Lictor64
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...