Jump to content

[Thread Ufficiale] .Torrent


bCyclon

Recommended Posts

Benvenuti nel thread ufficiale dei file con estensione .torrent

 

 

 

 

logo_03.gif

 

 

 

 

 

Cos'e un torrent ?

Un torrent e' un file di dimensioni massime di circa 200kb che permette tramite un programma apposito e una linea telefonica veloce di scaricare file della rete.

 

 

Come mai in 200kb di file ci sta un intero programma o gioco o film ecc ecc..?

Beh, sinceramente il processo esatto non lo so' nemmeno io, la cosa che so' e' che tramite un procedimento strano, questo file .torrent gestito da un programma apposito crea un anteprima del fuile che andrete a scaricare.

 

 

Come mai se provo ad aprire l'anteprima non và ?

Semplice, l'anteprima e' solamente uno o piu' file per vedere se sul vostro disco rigido c'e' spazio sufficente per scaricare il file, una volta terminato il downloading potrete fare uso di tal file.

 

 

Che programma mi serve per scaricare con i torrent?

Il piu' comune e' senza dubbio azureus che grazie ai sui pluig-in riesce a rendervi stabile il download ad una velocità che spesso e' il massimo della portante della vostra linea telefonica, l'unica pecca: occupa troppa memoria, se scaricate in media 5-7 torrent alla volta arriva ad occuparvi 120-130mb. Io consiglio di usare BitComet che a differenza di azureus occupa meno memoria e otterrete velocità di download abbastanza elevate. Altri programi sono: BitTornado, uTorrent, Shareaza, BitTorrent.

 

 

Dove posso trovare un file .torrent ?

Allora, la maggior parte di utenti tra cui pure io, scarico i torrent direttamente dal torrent search, un sito web che integra una barra di search: http://torrentsearcher.filesharingplace.com/

 

Voglio scaricare il mio torrent ma vedo delle scrite strane, cosa sono ?

Sicuramente, la maggior parte di utenti si troveranno in crisi quando leggeranno: Seeds e Leechers, sono le parole alter-ego di: Seeds= fonti complete, Leechers=fonti disponibili.

Ovviamente, quando cercarete oin un sito che distribuisce torrent, se vedete che ci sono 0 seeds non prendetelo molto in considerazione perche' e' aggiornato all'istante quindi magari e' probabile che 1 secondo dopo ci sia 1 seeds.

 

 

Ho finito di scaricare il file .torrent ma con il programmavedo che il file continua a fare upload

, che faccio?

Ci sono 2 strade, se volete fare da "server" potete tenere il file in upload e far si che altra gente scarichi da voi, altrimenti cancellata SOLO il processo di upload. (e' sconsigliato far da server se avete una linea inferiore ad 1.2mb senno' vi occupa troppa banda)

 

 

 

 

buon download

Link to comment
Share on other sites



possibile che non interessi a nessun altro ? ???

 

brutte notizie anche su quel fronte....

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=56943&r=PI

 

ah una info che vi farà felici di essere italiani... in francia con 6euro in più sull'abbonamento adsl mensile si è legalmente a posto con il p2p... :knuppel2: :knuppel2: :tickedoff:

e là gli abbonamenti non costano 40euro ma 12euro (640kbps) e hanno la banda garantita minima cosa che in italia nessuno si sogna di fare perchè non potrebbero sostenere tutti nemmeno con la 1.2mbps.... che paese di ladri e pure ignoranti... :police: :police:

ste cose a me danno sui nervi ma molto!

siamo sempre gli ultimi a svegliarci. :tickedoff: :tickedoff:

saluti

Link to comment
Share on other sites

davvero...sempre gli ultimi... :tickedoff:

 

oh, certo che quando i torrent iniziano ad andare...zio maiale tirano come dei pazzi!!! :smitten:

 

Marco

 

devo ancora provare a giocare un pò con i torrent visto che non ho mai uno straccio di tempo per mettermi li con calma a ragionare un pò....

finchè il ciuchetto >:D va.... lascialo andare... :2funny: :2funny: :2funny:

salutos

Link to comment
Share on other sites

davvero...sempre gli ultimi... :tickedoff:

 

oh, certo che quando i torrent iniziano ad andare...zio maiale tirano come dei pazzi!!! :smitten:

 

Marco

io son sempre a 200kb/s in down con adsl 2mb, mi trovo da favola....emule invece a volte và oltre i 600kb/s ma e' impossibile, vado a vedere ed invece m9i scarica davvero a razzo, una volta mi ha fatto i 850k e x una canzone ci avro' messo 3.4 secondi, alieno!
Link to comment
Share on other sites

io son sempre a 200kb/s in down con adsl 2mb, mi trovo da favola....emule invece a volte và oltre i 600kb/s ma e' impossibile, vado a vedere ed invece m9i scarica davvero a razzo, una volta mi ha fatto i 850k e x una canzone ci avro' messo 3.4 secondi, alieno!

 

io con emule mi trovo da dio da quando mi sono fatto rimettere la 640 al posto dlla 4.8mbps... ora vadoi costante a 70/77k il che per una 640 è quasi il 97% di efficienza! O0 O0

prova emule extreme, è una bella mod che ti dà un solo slot amico da dare ma che gestisce in modo più intelligente le code rispetto ad emule normale!!! :D :D

salutoss

 

Link to comment
Share on other sites

io nn uso emule normale, uso solo la mod MorphXT, IMHO la mod migliore al mondo x varie ragioni.. ;)

ho una marea di crediti e nn faccio mai le code... :D

 

io l'ho provata per un mese e mezzo e ti devo dire che se non hai molta gente con lo slot non va come l'extreme! e poi per la mia conf del serverino era troppo pesante anche come risorse occupate e non riusciva a stare stabile in down con continui sbalzi tra 30 e 80... :knuppel2: :knuppel2:

la extreme è più leggera e per me è ottima!

poi degustibus.. ;) ;)

salutos

Link to comment
Share on other sites

io uso la aenarionmod....che dite fa pena?

 

quale e' la miglior versione di emule...

 

scusate l'OT...

 

quella versione manco la conosco!!! :idiot2:

allora secondo me dovresti scegliere tra:

morphXT

Extreme

la prima ti dà la possibilità di gestire molti slot amici ma ciuccia molta ram...

la seconda è più leggerina sulla ram ma ha solo 1 slot amico xò da quello che vedo io ha una gestione code favolosa in quanto con un pò di files (20/30) e almeno 2500fonti la tua banda verrà saturata in men che non si dica e resta bella stabile!

io con il serverino che è proprio rosicato in fatto di prestazioni riesco a far girare decentemente solo emule normale o la extreme... ^-^

le altre ciucciano troppo!!! >:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...