Jump to content

Costruire Case PLEXIGLASS...


DottorCry

Recommended Posts

Ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...

Io vorrei costruire un case in plexiglass visto che un mio amico lavora il plexiglass e ci è venuto questo sfizio che vogliamo toglierci...

L'unico nostro problema è che non sappiamo come progettarlo, come costruirlo, le misure, il plexiglass da usare ecc ecc...

CI potete dare una mano???

Grazie

Link to comment
Share on other sites



beh... penso sia la cosa più difficile costruire un case completamente in plexy... comunque... per le dimensioni purtroppo devi fare da te, ossia prendi un case normale e vedi le dimensioni... quelle principali (tipo la grandezza degli slot 5.25 o gli altri) li tieni fissi..mentre l'altezza del case, profondità larghezza la aumenti a piacimento.

 

Per quel che riguarda la progettazione, il problema principale saranno le finiture, quindi come tieni insieme due pannelli di plexy ad angolo? con la colla e basta non ti reggerà mai perchè il plexy che andrai ad usare sarà 5mm di spessore immagino, quindi dovrai ingegnarti delle angoliere per tenerlo. Insomma ... io penso che sia uno dei case più difficili da fare... ora lascio la parola ai cugini di italiamodding che magari sanno aiutardi più di me! ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

E' difficile da fare, ma non solo

Conosco uno che ce l'aveva e posso dire:

 

- scomodissimo in caso cambiamento dei componenti del PC, perché così come era conformato bisognava smontarne mezzo per accedere anche solo alle viti di fissaggio dei dischi o unità ottiche

 

- assolutamente assurdo da un punto di vista di dissipazione in quanto il materiale è praticamente isolante e necessitano diverse ventole che alla fine, essendo tante, si riesce male a trovare un flusso d'aria perfetto evitando zone di ristagno e vortici (spesso in contrasto con la ventola del dissipatore

 

Insomma se lo fai (ed è difficile da costtruire) e lo lasci statico per anni, oltre al fatto che ci metti dentro componenti che non scaldano (ma mi pare impresa impossibile) allora puoi anche provare

Per sfizio, mi pare uno sfizio molto impegnativo ;)

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio..se hai voglia e tempo..magari di farti una finestra in plexy per il tuo case..di fare un modding al tuo case..ma realizzare un case in plexy è molto più difficile di quel che pensi, e poi non ha tutta questa grande "utilità"

 

poi nel senso..se lo vuoi fare cercheremo di aiutarti in tutto e per tutto... sta a te ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

un case in plexy è sicuramente bellissimo, ma di sicuro ben poc efficiente cisto chè un isolante termico

 

quindi ho fai un'areazione + che abbondante se non vuoi vedere il tuo pc liquefatto...

 

detto questo tentar non nuoce e se hai un pc che scalda poco puoi benissimo utilizzarlo...

le difficoltà dell'assemblaggio non saprei come risolverle, ma probabilmente il tuo amico ssa come fare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...