Jump to content

Luminara - Pisa 2008


principino1984

Recommended Posts

Ieri sera, in occasione del Santo protettore di Pisa c'è stata la Luminara. Che è chiederete voi? Bene... semplicemente addobbano tutto il Lungarno e la Torre di pisa con delle candele, spengono tutte le luci e verso le 11 fanno i fuochi d'artificio... bene ecco un po' di foto scattate con una EOS 400d:

 

Qualche foto "panoramica"

file.php?n=1518&w=l file.php?n=1519&w=l file.php?n=1520&w=l

 

C1rcu1tburn3r che si pappa un po' di zucchero filato :hysterical:

file.php?n=1521&w=l file.php?n=1522&w=l

 

L'allegra Combricola:

file.php?n=1523&w=l file.php?n=1524&w=l

 

I fuochi d'artificio:

file.php?n=1525&w=l file.php?n=1526&w=l

file.php?n=1527&w=l file.php?n=1528&w=l file.php?n=1529&w=l

 

 

A voi i commenti!

Marco

Link to comment
Share on other sites



belle foto Marco.. con che fotocamera?

 

meglio di tutti sono le ragazze in foto...

 

ciao

 

ha usato una 400d, ero scritto nel thread, by Canon ;)

Gran belle foto e gran bella macchina complimenti !!

Lo fa i miei occhi oppure la penultima foto pende un pò? :)

Link to comment
Share on other sites

si, si... la penultima era storta perchè non guardavo dentro alla fotocamera ma l'avevo il più in alto possibile per cercare di evitare la folla...

 

le foto sono state fatte da una canon EOS 400d con obiettivo 18-55 in dotazione standard.

Marco

 

Allora ci ho preso bene :ROTFL:

Peccato che il cinquantino non sia un obbiettivo di gran classe, ma però per iniziare non è male.

Per l'obbiettivo che hai usato, ti sono usciti belle foto, complimenti ;)

Link to comment
Share on other sites

ha usato una 400d, ero scritto nel thread, by Canon ;)

Gran belle foto e gran bella macchina complimenti !!

Lo fa i miei occhi oppure la penultima foto pende un pò? :)

 

si, si... la penultima era storta perchè non guardavo dentro alla fotocamera ma l'avevo il più in alto possibile per cercare di evitare la folla...

 

le foto sono state fatte da una canon EOS 400d con obiettivo 18-55 in dotazione standard.

Marco

 

 

 

Non importa secondo me che la foto sia perfetta in asse in questo caso rende di più e gli da un effetto creativo rendendola meno statica.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Marco belle foto, vedo che hai già preso confidenza con il mezzo.

 

beh... diciamo che una volta ero appassionato di foto ... infatti ho ancora nel cassetto una Nikon F80 con due ottiche di media qualità... e mi torna sempre bene fare foto con le reflex. Comunque sto ancora utilizzando programmi predefiniti della macchina fotografica perchè ho ancora da ricordarmi come utilizzare al meglio le varie funzioni.

 

Allora ci ho preso bene :ROTFL:

Peccato che il cinquantino non sia un obbiettivo di gran classe, ma però per iniziare non è male.

Per l'obbiettivo che hai usato, ti sono usciti belle foto, complimenti ;)

 

Si in effetti sono rimasto abbastanza stupito anch'io... non sono un fotografo provetto... anzi..quasi non sono nemmeno un fotografo punto eppure sono venute ottime foto. Certo il merito è anche dell'ottima qualità di questa macchina fotografica con ISO alti.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

foto veramente belle

per le foto in notturna io poi ci vado matto...

quando vedo ste cose mi vien voglia di metter mano mano al portafoglio :cry:

 

Puoi iniziare anche con molto meno, poi se la passione aumenta etc... passi a una bella reflex ;)

In fondo si possono fare buoni scatti anche usando delle compattine, io rientro in quella categoria :)

Link to comment
Share on other sites

Puoi iniziare anche con molto meno, poi se la passione aumenta etc... passi a una bella reflex ;)

In fondo si possono fare buoni scatti anche usando delle compattine, io rientro in quella categoria :)

purtroppo sensori buoni con alte iso e bassi livelli di rumore li montano solo sulle reflex

io per ora ho una vecchia sony dsc p72 da 3 megapixel (ha quasi 5 anni) che di giorno non se la cava male ci ho fatto anche qualche scattino in notturna con discreti risultati...sicuramente però gli manca uno stabiizzatore di immagine e nelle macro più che dire che fa cagare direi che non le fa proprio...

 

si vede che le reflex sono una spanna sopra...

se proprio non volessi spendere quei 400-500 euro che ci vogliono almeno per una reflex punterei a qualche via di mezzo come le fuji...ma sinceramente non so se ne valga la pena:(

 

dopo semmai provo ad uppare qualche fotina by night, ma giusto perchè mi piaccciono questi tipo di foto e non perchè siano poi così belle:stordita:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo sensori buoni con alte iso e bassi livelli di rumore li montano solo sulle reflex

io per ora ho una vecchia sony dsc p72 da 3 megapixel (ha quasi 5 anni) che di giorno non se la cava male ci ho fatto anche qualche scattino in notturna con discreti risultati...sicuramente però gli manca uno stabiizzatore di immagine e nelle macro più che dire che fa cagare direi che non le fa proprio...

 

si vede che le reflex sono una spanna sopra...

se proprio non volessi spendere quei 400-500 euro che ci vogliono almeno per una reflex punterei a qualche via di mezzo come le fuji...ma sinceramente non so se ne valga la pena:(

 

dopo semmai provo ad uppare qualche fotina by night, ma giusto perchè mi piaccciono questi tipo di foto e non perchè siano poi così belle:stordita:

 

Certo, purtroppo la qualità si paga :birra:

Una buona macchina stile reflex è la nuova Nikon P80, buona macchina a mio parere !

Io pure per ora stò usando una compattina, una HP PhotoSmart M537, questo ad esempio è un mio scatto realizzato con la modalità macro:

 

hpim0636pg1.jpg

 

:)

Link to comment
Share on other sites

LA LUMINARA

 

Viaggi 'n dell'Uropa 'un n'ho ma' fatti:

Prima pelchè a quaini sèmo bassi,

E po' pelch' e' Pisani 'un c' enn' adatti

Per anda' per er mondo a strapazzassi.

Ma un mi' amio di Lucca che fa ' gatti…

(Li fa cor gesso, creda, da sbagliassi).

Lui, vòrsi di', ch'è stato fra' Mulatti,

Che ha visitato anch' e' Paesi Bassi,

M'ha detto che neppure 'n der Peino

Luminare di Pisa 'un se ne vede:

Nun n'hanno 'r senso laggiù der lampanino.

Chi nun l'ha vista, 'reda, 'un lo pòr crede';

Eppoi, 'ni basti di' che ar mi' 'ugino,

Dalla gran carca 'ni stroppionn' un piede.

 

Firenze, 1870

 

 

Renato Fucini

Link to comment
Share on other sites

LA LUMINARA

 

Viaggi 'n dell'Uropa 'un n'ho ma' fatti:

Prima pelchè a quaini sèmo bassi,

E po' pelch' e' Pisani 'un c' enn' adatti

Per anda' per er mondo a strapazzassi.

Ma un mi' amio di Lucca che fa ' gatti…

(Li fa cor gesso, creda, da sbagliassi).

Lui, vòrsi di', ch'è stato fra' Mulatti,

Che ha visitato anch' e' Paesi Bassi,

M'ha detto che neppure 'n der Peino

Luminare di Pisa 'un se ne vede:

Nun n'hanno 'r senso laggiù der lampanino.

Chi nun l'ha vista, 'reda, 'un lo pòr crede';

Eppoi, 'ni basti di' che ar mi' 'ugino,

Dalla gran carca 'ni stroppionn' un piede.

 

Firenze, 1870

 

 

Renato Fucini

davvero emblematica :D

 

e spassosa:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Veramente un'ottima macchina la Canon, ho avuto modo di provare a fare qualche foto e devo dire che invita proprio a farne di belle, diciamo che aiuta ad avere l'ispirazione giusta in quanto difficilmente delude. Solo la mia ragazza è riuscita a farne una mossa, ma lei ci riesce con qualsiasi attrezzatrura le dai.

Mi piace molto fare foto, io ora ho una compattina, una Pentax S7, una bella macchinetta ma chiaramente i limiti ben presto si fanno vedere.

Ad ogni modo vi metto uno scatto chre ho fatto al mare qua da noi, un punto di vista un pò diverso della spiaggia :) spero vi piaccia...

Un giorno quando la finirò di cambiare 30 setup al mese mi comprerò u a reflex :nonno:

P.S. La luminara è qualcosa di unico da vedere, soltanto l'organizzazione che c'è dietro è qualcosa di fenomenale, dovete pensare che quelle lucine che vedete non sono lucine elettriche tipo quelle di natale, ma ogni singola lucetta è rigorosamente data dalla fiammella di una candela che vengono accese, una dopo l'altra...

 

file.php?n=1532&w=o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...