Jump to content

Il mio Overclock


swattolo

Recommended Posts

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

attendi ancora qualche ora...

dovresti prendere 0,5 punti con quel punteggio...

potresti ottimizzare i timing ram abbassando un pò la frequenza cpu.

 

Fai anche gli altri test cpu quali Wprime 32 e 1024 e superpi 32m ... sicuramente prenderai altri punti.. solo che durano circa 2h quelli più lunghi..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

attendi ancora qualche ora...

dovresti prendere 0,5 punti con quel punteggio...

potresti ottimizzare i timing ram abbassando un pò la frequenza cpu.

 

Fai anche gli altri test cpu quali Wprime 32 e 1024 e superpi 32m ... sicuramente prenderai altri punti.. solo che durano circa 2h quelli più lunghi..

 

ciao

 

Ho intenzione di fare tutti i test possibili tranquillo ;)

Neanche stamattina hanno aggiornato, devo cominciare a preoccuparmi ?

Link to comment
Share on other sites

se riuscissi a trovare un buon modulo pc3200 con cui poter tirare i timings, saliresti di qualche altro posto di sicuro.

 

potrei portare la latenza a 1,5, soltanto dovrei abbassare un pò la frequenza perchè così mi beepa in fase di boot :)

Appena posso proverò e vi faccio sapere ^^

Link to comment
Share on other sites

Eccovi altre news.

Allora ho provato ad abbassare la frequenza della cpu, arrivando @ 2,6Ghz e portando i timing a 1,5-2-2-6, ma non ho notato per niente un miglioramento, anzi, al 3dmark ho fatto circa 1400 punti :(

Altre idee per battere i tedeschi ?

Link to comment
Share on other sites

Eccovi altre news.

Allora ho provato ad abbassare la frequenza della cpu, arrivando @ 2,6Ghz e portando i timing a 1,5-2-2-6, ma non ho notato per niente un miglioramento, anzi, al 3dmark ho fatto circa 1400 punti :(

Altre idee per battere i tedeschi ?

 

 

io per fare i record facevo l'opposto. rilassavo i timings (3/4/4/9) e salivo fino al limite ;) notavo netti miglioramenti rispetto al tirare i timings ed abbassare le frequenze!:nonno:

Link to comment
Share on other sites

io per fare i record facevo l'opposto. rilassavo i timings (3/4/4/9) e salivo fino al limite ;) notavo netti miglioramenti rispetto al tirare i timings ed abbassare le frequenze!:nonno:

 

Ci ho già provato, ma @ 2,95Ghz mi crashano sempre i test, no il primo però :(

Se qualcuno mi sa dire come riuscire a farmi totalizzare un punteggio facendo solo il primo test e tutti e 3 i test in low details solo, credo riuscireia fare nettamente meglio :)

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho provato il 3dmark03, volevo vedere se riuscivo a sfondare anche li per raccimolare qualcosa :)

Ho fatto il test @ 2,91Ghz Ram @ 324Mhz 2-2-2-6

Ed ecco il risultato:

 

file.php?n=1549&w=l

 

Per ora mi sono beccato la 2° posizione, altra coppa d'argento :)

Il test è stato effettuato impostando il LoadBias a 15 su RivaTuner, al 3dmark01 avevo totalizzato 20 punti in meno in questo modo.

Provo a testare con altri valori ?

Intanto questo screen lo posto, così vi faccio raccimolare punti ;)

Link to comment
Share on other sites

Ecco altre news.

Praticamente ho alzato un pelino le frequenze ed impostato il LoadBias a 0, così sono riuscito a guadagnare due bei punticini al 3dmark03.

Ecco lo screen:

 

file.php?n=1552&w=l

 

Una domanda:

se posto questo, andrà in sostituzione dell'altro, oppure mi prendo 2° e 3° posto ? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi avendo necessità di più Ram ho preso un banco da 512mb ma ho notato che è scrauso totalmente.

L'altro era nettamente meglio, ma ora che lo ho devo accontentarmi :cry:

Come sapete di defaut il mio procio è a 2,4Ghz e le Ram a 333Mhz con timing 2,5-3-3-7.

Ora con queste Ram salgo molto più difficilmente, così ho praticamente cominciato dall'inizio ed ho messo i driver presenti nel cd della mobo, vecchissimi, però prima provo con quelli poi arrivo fino ai più recenti per arrivare ai più recenti, così guardo con quali driver ottengo le migliori prestazioni.

Ora sono a :

Celeron @2,6Ghz Ram @360Mhz timing a 2-3-3-7

 

file.php?n=1656&w=m

 

FPS nei primi 3 giochi

25.3

10.4

25

11.1

26

14

 

Avrei pensato a questa sorta di pazzia, non sò se renderà o meno.

Se disabilitassi la memoria virtuale per fare il test otterei qualche punticello in più oppure nada?

Grazie

A presto con nuovi aggiornamenti ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

è da tempo che nn entro qua ...credevo che fosse un post abbandonato a veder quel celeron....cmq rimango nuovo qua....

come si vince la shedozza :) che devo postare e dove?

ho cambiato sistema ...la sign non è aggiornata:

 

ho crucial ballistix 8500 @1200mhz 5 5 5 9

e8200 serie sfigate edition @3802mhz a 1.4v ;3840mhz @1.42

xfx 8800 gt alpha dog edition

dfi lanparty dk t2rs ,intel 775

Link to comment
Share on other sites

Avevo mandato un e-mail all'assistenza internazionale Asus, chiedendo di come mai non faceva il boot @ 3,2Ghz e così...

 

Ho seguito alla lettera cosa mi ha detto di fare mamma Asus ed ecco i risultati:

- ho staccato la batteria del Bios

- Clear CMOS

- riattaccato la batteria Bios

- entrato nel Bios, load defaut setting, save e provare @ 3,2Ghz

 

niente da fare non è partito.

2° opzione

 

- Togliere la batteria Bios

- Clear CMOS

- rimettere batteria Bios

- accendere con solo la cpu (se beepa fase 2.)

- accendere con cpu+ram+HD e provare @ 3,2Ghz

 

Niente da fare nemmeno così

 

Rifaccio per l'ennesima volta il Clear CMOS e mi ritrovo questa schermata sul Bios:

 

Since you use a new CPU or reinstall your CPU, the system boots up that the CPU bus frequency of 66Mhz to make sure the system can enter menu.

Now, you can adjust the CPU speed as you wish. If the speed is adjusted to hight, the system may hang. Please turn off the system and then restart to set the CPU speed.

 

Cosa significa ?

Sopratutto il bus a 66Mhz non lo ho capito...

Grazie 1000 a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

di che praticamente quando cambi la cpo la reinstalli, (ma tu non l'hai tolta forse è il clr cmos) praticamente ti imposta una bassa velocità di bus (66MHz) in modo da evitare che sia impostata una frequenza troppo alta. quindi teoricamente la cpu dovrebbe andare a 66mhz per il tuo molti cpu che non so quant'è...(ciò mi pare strano perchè vorrebbe cmq dre una frequenza molto bassa)

cmq dice che dopo puoi settare la frequena a tuo piacimento e se ten passi il sistema si potrebbe bloccare (ma Va :azz:) in quel caso dice di spegnere e riavviare

Link to comment
Share on other sites

Avevo mandato un e-mail all'assistenza internazionale Asus, chiedendo di come mai non faceva il boot @ 3,2Ghz e così...

 

Ho seguito alla lettera cosa mi ha detto di fare mamma Asus ed ecco i risultati:

- ho staccato la batteria del Bios

- Clear CMOS

- riattaccato la batteria Bios

- entrato nel Bios, load defaut setting, save e provare @ 3,2Ghz

 

niente da fare non è partito.

2° opzione

 

- Togliere la batteria Bios

- Clear CMOS

- rimettere batteria Bios

- accendere con solo la cpu (se beepa fase 2.)

- accendere con cpu+ram+HD e provare @ 3,2Ghz

 

Niente da fare nemmeno così

 

Rifaccio per l'ennesima volta il Clear CMOS e mi ritrovo questa schermata sul Bios:

 

 

 

Cosa significa ?

Sopratutto il bus a 66Mhz non lo ho capito...

Grazie 1000 a tutti ;)

diciamoci la verità non sarebbe la prima volta che un asus fa cilecca ...l'oc molto spesso rispecchia le perfomance della mobo..negli ultimi anni l'asus ha prodotto un sacco di flop.Nel tuo caso specifico non saprei..ma se fosse la mobo non ne sarai affatto sorpreso :)

Link to comment
Share on other sites

no windows non c'entra se non boota è perchè non ce la fa l'hardware

hai controllato che le ram non siano fuori specifica mentre overclocchi?

sicuramente me l'hai detto ma ora non ricordo

 

Le ram comunque salendo coi timing 3-3-3-7 riesco a portarle quasi @ 400Mhz senza problemi.

Però ecco anche se le metterei @ 266Mhz in quel caso non mi fà il boot lo stesso :azz:

Però quando lo avvio @ 3Ghz precisi, mi dà una schermata nera dicendo che Windows non riesce a caricare un file o una cosa simile, per questo ho chiesto :n2mu:

Grazie delle risposte Leo ;)

Link to comment
Share on other sites

il 2° modulo che hai acquistato ti limita sicuramente un pò. Ma il problema del blocco a 3 GHz, imho è dovuto al fatto che la cpu vuole un altro pò di vCore per andare avanti, non ha più 'benzina' e purtroppo crea problemi. Se da Bios ce la fai, aumenta pure di uno step il voltaggio.

Link to comment
Share on other sites

il 2° modulo che hai acquistato ti limita sicuramente un pò. Ma il problema del blocco a 3 GHz, imho è dovuto al fatto che la cpu vuole un altro pò di vCore per andare avanti, non ha più 'benzina' e purtroppo crea problemi. Se da Bios ce la fai, aumenta pure di uno step il voltaggio.

 

Purtroppo il voltaggio lo ho potuto modificare solo via Jumper.

Spostandolo da 1-2 (defaut) a 2-3 (OverVolt) mi è aumentato di circa 0,1/0,15V però non mi basta :(

Non ci sarebbero altre soluzioni :cheazz: :boh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...