Jump to content

Il mio Overclock


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo mostrarvi qui tutto il mio OC effettuato nel tempo.

Volevo chiedere inoltre delle info su come poter salire ulteriolmente visto che da quanto sò il mio procio dovrebbe salire bene :)

 

Configurazione base

 

Mobo:Asus P4s8l

Procio: Intel Celeron 2,4Ghz Northwood (128kb) molti. 24x

Ram: 2*256mb pc2700 a 333Mhz, timing 2,5-3-3-7

Vga: SiS 651 164Mhz-200Mhz

Ali: Delta Electronics 200W

CONFIGURAZIONE ATTUALE:

 

Mobo: Asus P4s8l con jumper per V Ram/procio sbloccati

Procio: Intel Celeron @ 2,91Ghz V Core 1,68/1,7V

Ram 2*256mb @ 402Mhz, timing 3-4-4-7

Vga: SIS 651 205/225Mhz

Ali: Delta Electronics 200W

 

Questi sono i risultati ottenuti ai 3dmark e cpu bench2003:

 

01_2910137.jpg

 

03_2910335.jpg

 

bench_2910901.jpg

 

Questi sono i benchmark sulle Ram effettuati da Everest:

 

Memoria in lettura: 2591mb/s

Memoria in scrittura: 2242mb/s

Latenza della memoria: 153,9ns

 

Con le ram a defaut facevo:

 

2096mb

2056mb

169,3ns

 

Così sono rock-solid :)

Ho provato a portare il procio @ 2,33Ghz e le Ram @ 406Mhz.

Ho effettuato anche dei test e ottengo risultati migliori.

Ho battuto un mio record al superPi, ed guadagno 100 punti al cpu bench e una ventina al 3dmark01.

Con Orthos ho provato a testare usando: Small FFTs e non mi dà mai errore, le Ram sono solo tiepide perchè ci ho piazzato sopra una ventola da 80cm e un pò di aria fresca di arriva anche dal dissi, soltanto che il pc ogni tanto mi si riavvia e non riesco a capire il motivo.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :)

 

Se questo può bastare per entrare nel Vostro team dell'OC e se vi permetterà di fare qualche punticello in più, ben venga :)

Aspetto Vostri consigli ^^

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao, ti sei iscritto ad hwbot?

i punteggi non sono malvagi e sicuramente avendo una scheda video sis integrata qualche punto lo farai di sicuro ai vari aquamark, 3dmark01 e 3dmask03 ..

 

iscriviti, tutti siamo utili!!

 

ciao e a presto

Max

 

Avevo postato per il contest e nessuno mi ha risposto :)

Mi sono iscritto e ora comincio a postare i risultati.

Nella voce Ram, ci metto direttamente quelle Occate?

Cioè faccio: 512mb-DDR-PC2700-402Mhz-2.5-4-4-7 ? Oppure ci vanno i valore a defaut ?

Nella voce compare URL cosa ci metto il link allo screen del punteggio uppata da qualche parte?

 

PS: scarico anche gli altri programmi con cui è possibile gareggiare ed effettuo i test anche con quelli?

In questo modo faremo qualche punticello in più?

Scusa le domande, ma è la prima volta che partecipo ad una cosa simile ^^ :niubbo:

Link to comment
Share on other sites

Nella voce Ram, ci metto direttamente quelle Occate?

Cioè faccio: 512mb-DDR-PC2700-402Mhz-2.5-4-4-7 ? Oppure ci vanno i valore a defaut ?

ci metti il valore indicato nella schermata ram di cpu-z

Nella voce compare URL cosa ci metto il link allo screen del punteggio uppata da qualche parte?

potresti mettere il link magari ad un servizio di hosting immagini in cui caricherai l'immagine (imageshack, come pure la ns galleria)

 

PS: scarico anche gli altri programmi con cui è possibile gareggiare ed effettuo i test anche con quelli?

In questo modo faremo qualche punticello in più?

 

certo, tutti i programmi che testano la scheda grafica (meno quelli con cui la tua scheda video non funziona 3dm05,06,vintage) e anche i programmi per i test della cpu..

grazie del tuo contributo.. ti attendiamo!!!

Link to comment
Share on other sites

megthebest grazie 1000 :)

Allora su cpu-z non mi segna la frequenza attuale delle ram,ma solo i timing porca vacca...

Me la segnerebbe solo dal Bios. Se farei una foto a quello andrebbe bene lo stesso ?

A quanto vedo non bisogna essere rock-solid, perchè in questo caso io potrei efefttuare test col procio un tantino + alto, poi ricorrere in blocchi, ma se i test vanno a buon fine a loro bastano quelli giusto ?

Se io tra un paio di giorni aggiornassi il pc e riuscirei con la stessa config a fare più punti, potrei postare di nuovo lo stesso ?

 

Scusa ancora per le domande, ma dopo di questo sono pronto per iniziare a postare :)

Link to comment
Share on other sites

megthebest grazie 1000 :)

Allora su cpu-z non mi segna la frequenza attuale delle ram,ma solo i timing porca vacca...

Me la segnerebbe solo dal Bios. Se farei una foto a quello andrebbe bene lo stesso ?

A quanto vedo non bisogna essere rock-solid, perchè in questo caso io potrei efefttuare test col procio un tantino + alto, poi ricorrere in blocchi, ma se i test vanno a buon fine a loro bastano quelli giusto ?

Se io tra un paio di giorni aggiornassi il pc e riuscirei con la stessa config a fare più punti, potrei postare di nuovo lo stesso ?

 

Scusa ancora per le domande, ma dopo di questo sono pronto per iniziare a postare :)

 

l'importante sono i timing della ram, per la frequenza della stessa, se la scrivi come la trovi sul bios, loro non ti fanno problemi di certo!!

 

per la freq. cpu-z non serve il rock solid, serve lo screen e magari il link di verifica di cpu-z..

 

se riesci a fare dei punteggi migliori, puoi inserire i nuovi risultati senza problemi, verranno in tal caso dati eventualmente dei punti solo al migliore!!

Link to comment
Share on other sites

l'importante sono i timing della ram, per la frequenza della stessa, se la scrivi come la trovi sul bios, loro non ti fanno problemi di certo!!

 

per la freq. cpu-z non serve il rock solid, serve lo screen e magari il link di verifica di cpu-z..

 

se riesci a fare dei punteggi migliori, puoi inserire i nuovi risultati senza problemi, verranno in tal caso dati eventualmente dei punti solo al migliore!!

 

Grazie 1000 !

Un'ultima domanda: potrei far ad esempio il 3dmark a 2,93Ghz e superPI a 2,95Ghz ?

Perchèa quella frequenza i bench normali crashano, ma SUperPI no e quindi farei qualche decimo/centesimo migliore :)

Link to comment
Share on other sites

ci arrivi quello è il meno ;)

 

In effetti:D:ROTFL:

Un'altra cosa invece, così per quando riguarda il Team posto nella seizone Contest ^^

Io cosa potrei fare per salire con il procio e le ram rimanendo il rock-solid ?

Vi posto quella schermata dal Bios per le ram, oppure dite che sono quasi al limite ? :cry:

Link to comment
Share on other sites

In effetti:D:ROTFL:

Un'altra cosa invece, così per quando riguarda il Team posto nella seizone Contest ^^

Io cosa potrei fare per salire con il procio e le ram rimanendo il rock-solid ?

Vi posto quella schermata dal Bios per le ram, oppure dite che sono quasi al limite ? :cry:

 

guarda le ram sono ostiche da tirare su. serve voltaggio e quindi una bella ventola e poi c'è da giocare con i timings come dei giocolieri ;) e quello che potresti guadagnare con 10mhz di ram e timings tiratissimi imho lo prendi in meno con il solo oc del procio ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda le ram sono ostiche da tirare su. serve voltaggio e quindi una bella ventola e poi c'è da giocare con i timings come dei giocolieri ;) e quello che potresti guadagnare con 10mhz di ram e timings tiratissimi imho lo prendi in meno con il solo oc del procio ;)

 

Con i timing li ho messi i + rilassati possibili, sennò mi crashava a frequenze più basse.

Potrei salire con la cpu e portare le ram a frequenze più basse giocando con i divisori, ma a quel punto non c'è più un guadagno di prestazioni, ci andrei solo in perdita :)

Stasera se mi ricordo vi faccio una foto del Bios per chiedervi una cosa ^^

Link to comment
Share on other sites

sicuramente se clocchi un pochino anche la vga (con powerstrip) potrai essere persino primo in 3dm01 e 03

ciao

 

p.s. i test andrebbero fatti a 1024*768

 

Per i test lo sò, infatti li devo rifare tutti :)

megthebest dovresti farmi una sorta di favore ^^

Sò che esistono dei trucchetti per il 3dmark01 e volevo chiederti una cosa.

Prima io riuscivo ad ottenere un punteggio solo facendo il 1° test game, cioè quello dell'auto.

Ora se faccio solo quello mi dice che dovrei farli tutti e 4 per ottenere il punteggio :cry:

Mi dici per favore come potrei fare?

 

Te lo ho chiesto perchè a frequenze più alte mi crasha sempre al 2° gioco, il 1° va sempre a buon fine, così spingerei un pò di più vga/procio/Ram e qualche punticello in più sicuramente ci esce ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...