Jump to content

Samsung lcd serie 6.


try

Recommended Posts



io no purtroppo....ho il vecchio TOP della serie M...ne son rimasto abbastanza soddisfatto....ma nn eccessivamente...

 

poi mi son preso un LG che nn gli avrei dto na lira e invece zitto zitto...

 

 

Mi pare di capire che questi Samsung sono belli ma solo esteticamente....

Link to comment
Share on other sites

beh se vai al mediaworld la maggior parte delle volte i modelli top di gamma li trovi esposti nella stessa stanza con un film in hd che gira ...e lì si vede la differenza!

 

Ad esempio mi sn accorto (da profano) che i sony non presentano quei fastidiosissimi scatti durante la visione di un film blu-ray... questo perchè (l'ho scoperto dopo una ricerca sul web) la sony ha integrato un algoritmo che crea un'immagine, prendendo le basi dal frame precedente e quello successivo, in più che evita appunto questi scatti. Questo magari è un male xkè non riporta fedelemnte quello che viene mostrato dal blueray però sinceramente è fastidioso vedere i film a scatti su un monitor da 2000 euro!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

beh se vai al mediaworld la maggior parte delle volte i modelli top di gamma li trovi esposti nella stessa stanza con un film in hd che gira ...e lì si vede la differenza!

 

Ad esempio mi sn accorto (da profano) che i sony non presentano quei fastidiosissimi scatti durante la visione di un film blu-ray... questo perchè (l'ho scoperto dopo una ricerca sul web) la sony ha integrato un algoritmo che crea un'immagine, prendendo le basi dal frame precedente e quello successivo, in più che evita appunto questi scatti. Questo magari è un male xkè non riporta fedelemnte quello che viene mostrato dal blueray però sinceramente è fastidioso vedere i film a scatti su un monitor da 2000 euro!

 

Marco

 

Ma perche' i blu-ray vanno a scatti? Non lo sapevo.

Che senso ha vedersi un film che va a scatti?

Ma allora a che pro prendere un full hd, a che pro prender un lcd....

insomma mi sembra che la tecnologia stia avanzando ma siamo ancora in uno stadio embrionale per certe cose, la cosa che mi stupisce e' che vengano commercializzate pur essendo imperfette.

Link to comment
Share on other sites

beh se vai al mediaworld la maggior parte delle volte i modelli top di gamma li trovi esposti nella stessa stanza con un film in hd che gira ...e lì si vede la differenza!

 

Ad esempio mi sn accorto (da profano) che i sony non presentano quei fastidiosissimi scatti durante la visione di un film blu-ray... questo perchè (l'ho scoperto dopo una ricerca sul web) la sony ha integrato un algoritmo che crea un'immagine, prendendo le basi dal frame precedente e quello successivo, in più che evita appunto questi scatti. Questo magari è un male xkè non riporta fedelemnte quello che viene mostrato dal blueray però sinceramente è fastidioso vedere i film a scatti su un monitor da 2000 euro!

 

Marco

 

Ma perche' i blu-ray vanno a scatti? Non lo sapevo.

Che senso ha vedersi un film che va a scatti?

Ma allora a che pro prendere un full hd, a che pro prender un lcd....

insomma mi sembra che la tecnologia stia avanzando ma siamo ancora in uno stadio embrionale per certe cose, la cosa che mi stupisce e' che vengano commercializzate pur essendo imperfette.

non ci credo che non abbia mai visto una esposizione con le tv in un centro commerciale...

cmq questa storia degli scatti è vera e si basa sul fatto che i film al cinema sono riprodotti a 24 fps mentre le tv europee hanno una frequenza di aggiornamento di 25 fps per il progressivo e 50fps per l'interlacciato mentre quelle americane vanno rispèettivamente a 30 e 60 (queste differenze sono dovute a motivi storici legati alla diversa frequenza della corrente di alimentazione). Ora la conversione per tale riproduzione con numero differente di frame non è banale e soprattutto per quella americana da dei problemi dopo il 3:2 pulldown quindi dipende da come è stato registrato il blueray che è in lettura per avere sullo schermo un effetto differente e i migliori televisori cercano di implementare degli algoritmi per ridurre questi disturbi

Link to comment
Share on other sites

Per nn vedere scatti con i contenuti hd bast aprendere un tv con supporto ai 24p.

Nei centri commerciali possono esserci anche le tv con lo stesso filmato, ma poi nn sono collegate allo stesso modo o nn sonoo per niente regolati come potrebbero fare meglio.

Se dovessi scegliere fra samsung serie 6 e W4000 sony prenderei questa, perchè la samsung quella attuale è ok sui modelli hd ready 26-32, mentre sui full hd è in una specie di transizione verso aututnno dove usciranno le serie superiori.

Il sony ha anche il vantaggio del decoder dtt hd interno

Link to comment
Share on other sites

non ci credo che non abbia mai visto una esposizione con le tv in un centro commerciale...

 

sono andato a vedere l'espozione da mediaworld proprio ieri, affiancati c'erano i vari samsung LE40n78, LE40m87 e Le40f86, purtroppo non avevano l'ultima serie.

comunque tutti presentavano quel difetto chiamato motion blur.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Salve a tutti, un mio giudizio personale sul Samsung 40 pollici serie 6.

dopo svariate prove visive davanti a 70 tv lcd e plasma , sono stato attratto dal Sam in quanto ha un ottimo rapporto qualita'prezzo.

Trattasi di un lcd full hd 100 hertz con abbinato un home theater 5.1 di tutto rispetto sempre Sam. Da notare la completa interattivita' del sistema in quanto any-net .

Non ho notato nessun tipo di scatto sul tv in questione leggendo blu-ray e questo e' dato dal motivo che e' compatibile con il formato 24p.

Sono piu che soddisfatto del Sam e nn lo cambierei con nessun altro, considerate il fatto che tra poco uscira il laser tv e di conseguenza non spendete troppi soldi su un lcd , nn ne vale piu la pena .

N.B. per il collegamento hdmi usate solo cavi 1.3 se no any-net nn va

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti , le aspettative ci sono gia e sono reali il motivo che non viene ancora commercializzato e' solo uno, ci sono da far fuori ancora molti tv lcd e plasma e nn tutte le ditte sono pronte per la trasformazione degli impianti.doveva uscire nel 2008.

il 2009 e' secondo me l' anno della svolta, se e' come dicono dovrebbe rivoluzionare la qualita' video perche sinceramente a livello video gli attuali tv non sono un granche con il segnale analogico e nn tutti hanno la possibilita' di avere dtt, sat,sky etc .

aspettiamo

Link to comment
Share on other sites

dovrebbero essere veramente ottimi quanto a qualità dell'immagine e colori...

montano le ultime novità tecnlogiche in fatto di pannelli lcd...

la serie 6 poi dovrebbe avere garanzia zero pixel bruciati..

 

Mi permetto di dissentire.. o meglio.. dipende da cosa intendi con 'qualià dei colori'

in generale un televisore è migliore quanto più i colori che visualizza sono vicini a quelli che gli vengono inviati dal supporto.

Samsung invece considera i colori tanto più belli quanto più attirano l'attenzione. Se vedi un televisore con un prato colorato verde evidenziatore in mezzo a tanti altri con un colore un po' più smorto, ma anche più realistico, pensi subito 'ecco questo si che è bello!!'. Quindi fa un po' effetto pubblicità. E' come quando nell'audio senti l'"audiofilo" o presunto tale che dice che l'amplificatore a valvole è il migliore.. Se valutasse il fatto che un ampli deve essere completamente trasparente e non modificare i suoni per renderli "più caldi", ma riprodurli fedelmente introducendo meno modifiche possibili, capirebbe che ha sbagliato negozio, e forse anche vita..;)

 

Tornando al Samsung, io personalmente non li apprezzo che dal punto di vista estetico perchè tutte le innovazioni tecnologiche che mettono a centinaia di euro meno di quello che offrono gli altri spesso non valgono più di quello che le paghi. Se prendi la tecnologia 100Hz ad esempio, il televisore genera un fotogramma in più per ogni fotogramma realizzato interpolando tra il fotogramma precedente e quello successivo.. se la sony questa tecnologia la fa pagare 400 euro di più un motivo c'è... infatti il sistema di interpolazione samsung genera dei bei quadratoni stile conversione divx venuta male.. Il pannello è buono, ma anche il sintonizzatore DVB-T, L'interfaccia HDMI e il sistema di gestione delle immagini fanno la loro parte, ed è qui che sono le vere pecche dei samsung.

inoltre a detta di molti il servizio di assistenza è scadente e addirittura non cercano di risolvere neanche i problemi noti, come se noi potessimo spendere 1200 euro ogni 2 mesi per cambiare un prodotto che dovrebbe funzionare e invece non lo fa come dovrebbe.

Io credo che quando spendi 1200-1300 euro per un televisore forse ti conviene spenderne 200 di più e prendere marche serie come Sony o Sharp.

 

Scusate se mi sono dilungato, ma quando si va in un negozio di tv il venditore non vede che samsung, e non consiglia altro, e non si capisce per quale motivo, dato che per alcuni modelli addirittura la percentuale dei difettati è intorno al 50%.

Link to comment
Share on other sites

Per nn vedere scatti con i contenuti hd bast aprendere un tv con supporto ai 24p.

Nei centri commerciali possono esserci anche le tv con lo stesso filmato, ma poi nn sono collegate allo stesso modo o nn sonoo per niente regolati come potrebbero fare meglio.

Se dovessi scegliere fra samsung serie 6 e W4000 sony prenderei questa, perchè la samsung quella attuale è ok sui modelli hd ready 26-32, mentre sui full hd è in una specie di transizione verso aututnno dove usciranno le serie superiori.

Il sony ha anche il vantaggio del decoder dtt hd interno

 

Ti quoto in pieno... appena comprato Kdl40w4500 e possiedo un 40w3000 i samsung non li vede nemmeno... Sono la perfezione fatta TV..

Link to comment
Share on other sites

Ti quoto in pieno... appena comprato Kdl40w4500 e possiedo un 40w3000 i samsung non li vede nemmeno... Sono la perfezione fatta TV..

hai avuto modo di comparare il 40w4500 al samsung le40a856 ?

 

te lo chiedo perchè sono molto indeciso appunto tra questi 2..

Forse aprirò una discussione apposita...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

non con quello specifico, ma come ti o già detto il w4500 i samsung non li vede nemmeno... Se cerchi un ottimo televisore il w4500 è quello che fa per te. Inoltre so che il samsung ha un audio un po' scadente, ma non per esperienza personale, perchè lo avevo letto da qualche parte.. Non posso quindi rispondere alla tua domanda altro che:

 

Il sony è ottimo e io sono ULTRASODDISFATTO, ma non so dirti rispetto a quel samsung.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...