Jump to content

overclock


spiderman79

Recommended Posts

cari amici, rpima ho inviato il mess dove non dovevo quindi ripongo il mio problemino.

ho un notebook travelmeta 6000 con pentium M 1.7Ghz, la mia domanda è: posso overcloccare la cpu?

nel bis non ho trovato alcuna voce in merito.

mi è stato già detto che per il 99% dei casi non è possibile oc un notebook ma io ne ho visti alcuni di amici (marche diverse) oc.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites



cari amici, rpima ho inviato il mess dove non dovevo quindi ripongo il mio problemino.

ho un notebook travelmeta 6000 con pentium M 1.7Ghz, la mia domanda è: posso overcloccare la cpu?

nel bis non ho trovato alcuna voce in merito.

mi è stato già detto che per il 99% dei casi non è possibile oc un notebook ma io ne ho visti alcuni di amici (marche diverse) oc.

 

grazie

 

da bios penso tu non possa..ma da windows puoi provare con setfsb o con clockgen ma ti serve il giusto pll per poter variare la frequenza..cmq non conviene x 2 motivi:

primo aumentando la frequenza aumenti il calore da dissipare e in un notebook è un problema,secondo anche salendo di cpu non potrai più di tanto visto che non puoi overvoltare e che la ram ti limiterà quasi sicuramente.

se vuoi provare per qualche bench puoi cmq provare;)

Link to comment
Share on other sites

esatto... quoto tutto...come ti ho già detto prima un notebook non è fatto per essere overcloccato, il sistema di dissipazione è progettato per sopportare un determinato carico e non ne accetta di più, e poi il bios è completamente bloccato e di solito è difficile anche overcloccare via sw da windows.

 

:(

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...