Merluz Posted June 6, 2008 Share Posted June 6, 2008 Salve ragazzi avrei bisogno di un po' di aiuto, mi spiego. Non so praticamente nulla dei sistemi a liquido, so solo per immagini visti online e composizione di prodotti mostrati sui catagoli, ma il primo sistema a liquido che compro vorrei costruirlo da me pezzo per pezzo. suppongo quindi che prima debba conoscere QUALI pezzi mi servono:hysterical: se mi date qualche spiegazione su cosa ci vuole per far un liquido completo sul pc ve ne sarei molto grato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 6, 2008 Share Posted June 6, 2008 beh semplice... per ogni componente ti ci vorrebbe un waterblock...quindi cpu, gpu, chipset, hdd, ram ... poi ti ci vuole un radiatore per dissipate il calore prodotto da tali componenti quindi una vaschetta per conterere un po' acqua di riserva in modo che tu non debba stare sempre a rabboccare infine il motore per tutto..ossia la pompa! 12 o 220v a seconda di cosa trovi...per smuovere tutto il liquido del tuo impanto. Naturalmente ultima cosa ma non per importanza i Tubi Ora scappo che vado a cena fuori..quando torno cerco di spiegarti un po' meglio ok? ciao marco edit. intanto leggiti questa: http://www.xtremehardware.com/forum/f19/guida_kit_liquido-260/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merluz Posted June 9, 2008 Author Share Posted June 9, 2008 ti ringrazio molto per la risposta. ho guardato ma ho visto che non trovo nulla delle LUNASIO e la OCLABS sta chiudendo... ora a quali marche conviene rivolgersi? inoltre non ho capito la differenza tra un pompa a 12 o una a 220 EDIT: un conoscente mi ha proposto a 160 euro questi pezzi WB CPU : Enzotech SCW-1 WB VGA : OCLabs MB-G3 Pompa : Danger Den G5 Pump Vaschetta : Danger Den Single bay 5,25 RAD : triventola Ventole : 3x Enermax WARP più un altro radiatore triventola, come vi paiono? buoni? non me ne intendo proprio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted June 9, 2008 Share Posted June 9, 2008 La differenza principale tra una pompa a 12v e una a 220v sta nel fatto che la 220 la alimenti con la normale corrente di casa, quindi collegandola ad una presa, mentre quella a 12v viene alimentata tramite i molex dell'alimentatore, quindi parte insieme al pc quando viene acceso, mentre quella a 220 devi avviarla per conto suo Dei pezzi che hai elencato, ti posso dire che il wb della enzotech è stupendo, ed ha ottime prestazioni, anche se ora è in uscita un nuovo modello. Per il wb per la vga ti consiglio di verificare la compatibilità con la tua scheda video. La pompa non la conosco, ma dovrebbe essere a 12v. Il radiatore triventola è sempre una ottima cosa, ma devi valutare il suo ingombro in caso tu integrare o meno il liquido nel case. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merluz Posted June 19, 2008 Author Share Posted June 19, 2008 per esempio i kit ybris in questa pagina: Ybris-Cooling - Home Page sono buone scelte? per un oc abbstanza spinto bisogna puntare sempre su radiatori biventola? in generale, visto che non me ne capisco un H, sono prezzi onesti quelli o si riesce a risparmiare qualcosa mettendo su un sistema pezzo per pezzo? e questo zalman come è considerato? .:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 per esempio i kit ybris in questa pagina: Ybris-Cooling - Home Page sono buone scelte? per un oc abbstanza spinto bisogna puntare sempre su radiatori biventola? in generale, visto che non me ne capisco un H, sono prezzi onesti quelli o si riesce a risparmiare qualcosa mettendo su un sistema pezzo per pezzo? e questo zalman come è considerato? .:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo io spenderei di più prendendo ybris e sarei sicuro di avere il top dei top. lo zalmanone è un sistema all in one e nn ha prestazioni superlative! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 perchè non dai un'occhiata anche su Overclock Labs® sta per chiudere il negozio e sta svendendo tutto a prezzi fenomenali!!!! e come qualità è tra i migliori in italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merluz Posted June 19, 2008 Author Share Posted June 19, 2008 quindi un all in one come lo zalman non è un granchè? c'è un sito dove vedere qualche comparativa? dal lato estetico cmq merita abbastanza IMHO. invece un sistema Ybris da 200-250 euro mi permetterebbe di fare un rigiro CPU-VGA-CHIPSET-RAM? (eventualmente escludevo il chipset per il momento). ovviamente overclocckerei molto la OClabs ho guardato ma ha sempre meno cose, e non capendomene molto non vorrei comprare pezzi a caso che poi non riesco ad utilizzare per mancanza di altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 quindi un all in one come lo zalman non è un granchè? c'è un sito dove vedere qualche comparativa? dal lato estetico cmq merita abbastanza IMHO. invece un sistema Ybris da 200-250 euro mi permetterebbe di fare un rigiro CPU-VGA-CHIPSET-RAM? (eventualmente escludevo il chipset per il momento). ovviamente overclocckerei molto la OClabs ho guardato ma ha sempre meno cose, e non capendomene molto non vorrei comprare pezzi a caso che poi non riesco ad utilizzare per mancanza di altro il sistema all in one è proprio estetica e praticità. come prestazioni credo che un buon sistema ad aria possa tenergli testa. guarda qui abbiamo testato il reserator 2: Recensione Zalman Reserator 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merluz Posted June 19, 2008 Author Share Posted June 19, 2008 ho visto, in effetti essendo passivo non è un granchè... meglio spendere i soldi su un ybris allora. per quanto riguarda un evenutuale pompa a 12v è vero che rischiano maggiormente di saltare se il pc fa parecchi fake boot a causa di prove di overclock? meglio una a 220v? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 quindi un all in one come lo zalman non è un granchè? c'è un sito dove vedere qualche comparativa? dal lato estetico cmq merita abbastanza IMHO. invece un sistema Ybris da 200-250 euro mi permetterebbe di fare un rigiro CPU-VGA-CHIPSET-RAM? (eventualmente escludevo il chipset per il momento). ovviamente overclocckerei molto la OClabs ho guardato ma ha sempre meno cose, e non capendomene molto non vorrei comprare pezzi a caso che poi non riesco ad utilizzare per mancanza di altro meno cose? allora: CPU: Overclock Labs®: MB-06 Rev2 CPU VGA: Overclock Labs®: MB-G3 Video Chipset: Overclock Labs®: MB-C3 Chipset Ecco fatto... poi.. Radiatore: Lunasio Extreme Cooling PC Shop Online: Radiatore X2-Extreme V2 (laterali colore silver alluminio) Vaschetta: Lunasio Extreme Cooling PC Shop Online: Vaschetta Bay Trap per slot 5.25 Pompa: Lunasio Extreme Cooling PC Shop Online: Pompa Laing DCC 350 12V (incluse membrane per usare tubo 12x17) Add-on per pompa: Overclock Labs®: OCLabs XPTop Black Prezzo finale: 94 + sped da OClabs e 133 + sped da lunasio... metti che in totale sono 20 euro di speidzioni... spendi 247 euro spedito e hai un kit a liquido completo di tutto. Certo..puoi già risparmiare 30 euro se ci levi il wb per chipset che a mio avviso è inutile...e sei già a 217 euro e hai un kit favoloso. Certo a prendelo usato sicuramente hai un bel guadagno economico. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merluz Posted June 19, 2008 Author Share Posted June 19, 2008 ti ringrazio molto per tutta la lista completa! davvero interessante... si vede che non ne so un cavolo... quindi se ordino tutto prima di fine mese sono apposto anche se chiude il negozio ma i tubi sono da prendere a parte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 ah, si... certo... però di solito li regalano quelli normali...certo è che li trovi anche in ferramenta i tubi crystal La lista è una mia ipotesi naturalmente, io fossi in te il wb per chipset lo lascerei stare. Il radiatore una volta lunasio vendeva i "value OFF" ossia quelli che non erano venuti perfetti dopo le saldature o le verniciature e quindi li svendeva..peccato ora nn lo fa più! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts