Jump to content

Consiglio per Nuova scheda video


Giku

Recommended Posts

Ciao a tutti sto per acquistare una nuova scheda video,ed essendo io un video giocatore incallito non resto più molto soddifatto delle prestazioni della mia 7600GT(di cui però vado fiero:cincin:)Vedendo varie recensioni ho trovato la xfx 8800GT Ultra che amio parere è una signora scheda video.Sono quasi sicuro di comprarla ma non essendo un espertissimo di hardware volevo chiedervi se per la mia configurazione va bene:

 

mobo:Asrock Conroe 1333-D667

CPU:Intel® Core?Duo Cpu E6550 2.33 Ghz,2.33 Ghz

RAM:2GB

 

Spero di si:fiufiu:

 

Piccolo OT:clapclap::volevo sapere se essendo il mio procio core 2 duo,la sua potenza equivalesse a 4,66 Ghz...

Volevo anche sapere che nel caso un gioco richiedesse 4 Ghz di requisiti...il mio procio va bene o devo cambiare anche quello?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La 8800Gt è un ottima scheda video e ormai la trovi sui 150e in config da 512Mb Gddr3.

 

La tua cpu va a 2,33Ghz su ogni core ma non equivale cmq sommare la velocità...nel senso che se c'è un applicazione che opera con i single core, la tua cpu sarà inferiore ad una cpu single core da 3Ghz... ma se l'applicazione è ottimizzata per i dual core, allora è vero quello che dici, cioè per competere con la tua cpu dual core a 2,33Ghz servirebbe una cpu single core da 4,6Ghz (il discorso non è proprio esatto però rende l'idea)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ehm...grazie di tutte le delucidazioni...ma la xfx 8800 non è da 512mb...è 768...mi puoi spiegare un po la differenza tra gdd3 e gddr4?

quella è la GTX che è ormai una generazione precedente (g80) che a conti fatti oggi non è più preferibile alle varie 8800Gt,Gts e 9800Gtx che sono g92 a 65nm (consumano meno e in overclock hanno le stesse prestazioni della 8800gtx)

 

occhio poi a non farti ingannare dalle vecchie 8800gts da 320Mb e 640Mb che sono da tempo fuori produzione..

 

Gddr3,4 e 5 sono generazioni successive di memorie per schede video che non fanno altro che diminuire il consumo/tempo di accesso ed aumentare la banda di trasferimento dati Gpu/memoria con frequenze e tecnologie via via superiori.

 

per le ram dei pc desktop siamo alcuni passi indietro... siamo ora alle ddr3 che condividono lo stesso schema di funzionamento delle gddr3

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio VIVAMENTE di aspettare pochi giorni e portarti a casa una ATi radeon 4870, vedrai che delle prestazioni con tutti i giochi sarai soddisfatissimo, grazie anche all'introduzione di ATi delle nuovissime memorie DDR5 che operano a clock molto più alti delle attuali DDR3,DDR4 aumentando di molto quindi la banda di memoria.

 

Credimi, escono il 18 giugno, aspetta e prenditi una di quelle, la troverai sui 300 euro circa.

 

Chiaro se vuoi spendere di meno, allora vai su una 8800gt o una ATi 3870, ma un videogiocatore incallito come ti definisci te non bada a spese, finchè ovviamente sono cifre ragionevoli.

 

Lascia perdere invece la 8800GTX che è una scheda di concessione vecchia, pur sempre potente, ma con componenti vecchi.

 

Quindi aspetta la ATi 4870 o se proprio non puoi aspettare una decina di giorni prenditi la 8800gt, 3870 o ancora meglio la 9800gtx.

 

Ciau ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie Biessa credo che seguirò il tuo consiglio:)e grazie anche a meg:)

Avrei dovuto aspettare comunque fino al 18 giugno quaindi tanto vale che mi prendo una schedazza e che per 300 euro è anche ragioenvole come prezzo

Link to comment
Share on other sites

Mi fa molto piacere che mi ascolti, credimi non te ne pentirai, le nuove 4870 della Ati sono un concentrato di tecnologia, transistor e stream processors.

 

Tutti i giochi ti andranno come una scheggia, ma mi raccomando butta più su che puoi la risoluzione con queste schede, che reggono benissimo!!! Che monitor hai?

Link to comment
Share on other sites

In teoria la 4870 avrà 23-24 cm. di lunghezza, ma non vorrei dire stupidate, metti 25cm per essere sicuro, se hai un case normale ti entra tranquillamente si, non stiamo parlando della 3870X2!

 

Comunque con quel 19" che ti ritrovi sinceramente la 4870 sarà anche un pò sprecatina, nel senso che potrà fare molto molto di più ma tu la "userai" pochetto... con quel monitor andava da dio anche una normale 3870... ma meglio avere in più che in meno,ovviamente!

 

Penso che il tuo monitor riesca a supportare fino alla risoluzione 1440x900, mettila sempre nei games e ricordati di attivare per ogni gioco tutti i filtri, così almeno da far un po "faticare" quella bella schedozza video che ti comprerai (e che pure io mi comprerò)!

 

Stammi bene, fammi sapere, manca circa una settimana all'uscita!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi scusatemi per la lunga assenza,io ho un case mid tower,cmq domani preovo a misurare...Ma è vero che la HD4870 sarà ritardata al 25 Giugno!!!!Così mi ha detto Skazza,voi ne sapete qualcosa?(piccolo OT se la scheda non dovesse entrarci,come case nuovo vado bene con l'ARMOR+?...ho ricevuto un ingente somma in seguito alla promozione a scuola e quindi ora volgio sbizzarrirmi)Volevo anche sapere se il mio alimentatore da 500W va bene o devo passare a 650 o 700W(ditemi di no)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi scusatemi per la lunga assenza,io ho un case mid tower,cmq domani preovo a misurare...Ma è vero che la HD4870 sarà ritardata al 25 Giugno!!!!Così mi ha detto Skazza,voi ne sapete qualcosa?(piccolo OT se la scheda non dovesse entrarci,come case nuovo vado bene con l'ARMOR+?...ho ricevuto un ingente somma in seguito alla promozione a scuola e quindi ora volgio sbizzarrirmi)Volevo anche sapere se il mio alimentatore da 500W va bene o devo passare a 650 o 700W(ditemi di no)

 

se l'alimentatore è di marca 500 vanno bene,se è un pò scrauso meglio controllare gli ampere sui 12V oppure prenderne uno un pò bellino;)

Link to comment
Share on other sites

mmm questo non te lo so dire...La marca non la trovo però...mmm...per ora si sta comportando bene... e un ali buono "come dici tu" quanto può venire a costarmi?

 

per prima cosa all'uscita della scheda che vuoi guarda i requisiti di alimentazione che ha(di solito li scrivono nelle specifiche) e vedi se il tuo ali ci arriva..

se invece vuoi cambiare dipende da cosa vuoi prendere..le marche top sono tagan,seasonic o corsair,poi non sono male nemmeno i coolermaster e i thermaltake..prefissati un budget e poi scegli,però prendilo almeno da 600w così sei a posto

Link to comment
Share on other sites

mmm questo non te lo so dire...La marca non la trovo però...mmm...per ora si sta comportando bene... e un ali buono "come dici tu" quanto può venire a costarmi?

 

Dipende dagli amperaggi che ha sulle varie linee, se ha più linee dedicate etc... :)

Dicci se puoi gli Amperaggi sulla +3,3V,5V e sopratutto sulla +12V, usata dalla scheda video e vediamo se è buono o meno ;)

Link to comment
Share on other sites

per swattolo...Ehm non so cosa siano...eheh...se mi puoi dare delle delucidazioni sennò cerco un po in giro sul web e mi documento....

 

guarda su un fianco dell'ali dev'esserci un adesivo pieno di dati..fagli una foto e postalo qui che ti aiutiamo noi:)

Link to comment
Share on other sites

Allora c'è scritto +3,3V e sotto una sfilza di 14A,12A,20A,23A...arrivano fino a 28A

 

+5V e sotto uguale sempre la solita sfilza di numeri uguali a prima

 

-5V sotto c'è una sfilza di 0.5A

+12 sotto una sfilza che parte da 10A e finisce a 20A

-12 sotto c'è una sfilza di 0.8A

 

:hypo:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...