Jump to content

Giorni Festivi, Feriali, Giornalieri e Domeniche a Pisa


penguin86

Recommended Posts

Ciao a tutti. Oggi mi sono cimentato nell'ardua impresa di programmare un viaggio in autobus per stasera. Arrivo alla fermata e vedo una tabella degli orari in stile albero di natale, di vari colori. La leggenda dice:

Rosso: Festivo

Verde: Feriale

Bianco: Giornaliera

:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:

Siccome da me (Terni) ci sono solo giorni Festivi e Feriali (quelli festivi non sono feriali, n.d.r.) ma non giorni Giornalieri, chiedo informazioni al tabacchino.

La signora mi risponde (guardandomi come se fossi un alieno) che le corse giornaliere ci sono sia i festivi che i feriali. Mi scuso dicendo che da me si usa scrivere solo festivi e feriali e lei, per rassicurarmi, mi ri-espone il concetto.

"Le corse feriali passano solo i giorni feriali, quelle festive passano solo i giorni festivi e quelle giornaliere sempre. Poi c'è la Domenica..."

 

smil457bde6322f44.gif

 

Ho evitato accuratamente di chiedere ulteriori delucidazioni su cosa fosse la domenica per loro.

Ora mi viene un dubbio... ma siamo strani noi Ternani che usiamo solo Feriali e Festivi e la Domenica è festiva????

Ditemi come si usa da voi perché c'è da uscirne pazzi!

 

 

PS: se poi l'autobus non passa all'ora prevista faccio un tabaccaicidio e un impiegaticidio alla CPT!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...