flycat Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 ciao a tutti, sono l'insoddisfatto proprietario di un lap top hp dv2000 dotato di cpu intel dual core... sono sempre stato molto insoddisfatto dell'autonomia del mio portatile, acquistato appositamente per lo studio... non essendo sempre vicino ad una presa elettrica... girando in rete ho trovato questa guida pensando di fare una cosa giusta, sono entrato nell'msconfig, e ho disabilitato uno dei due core... ora visto che il risultato non mi pare che sia così "sensibile" volevo ritornare al dual core, ma ripetendo al contrario la procedura, mi vede solo un singolo core... come faccio????:cry: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 metti prima 2 core alla voce /numproc poi riavvii e sei a posto..poi al max puoi anche togliere la spunta alla voce numproc e per forza di cose ritorna a vedere 2 core. Poi per esserne certo basta che aprim cpu-z e vedi quanti core hai attivato. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flycat Posted May 26, 2008 Author Share Posted May 26, 2008 metti prima 2 core alla voce /numproc poi riavvii e sei a posto..poi al max puoi anche togliere la spunta alla voce numproc e per forza di cose ritorna a vedere 2 core. Poi per esserne certo basta che aprim cpu-z e vedi quanti core hai attivato. Marco il problema è proprio lì... alla vece numproc, c'è un menù a tendina.. e mentre prima dell'operazione c'era sia 1 che 2, ora c'è solo 1... :cry::cry::AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 disabilita la voce... sennò poi ti dico come modificarlo manualmente! ciao Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 se vuoi aumentare l'autonomia ti conviene prendere una batteria + potente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soulman84 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 usare rmclock aiuta,certo funge meglio su amd ma fa anche su intel:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 io lo uso anche sul mio portatile... non è che mi abbia cambiato così tanto la vita xkè alla fine ciò che puppa di più è il monitor a mio parere...abbassando la luminosità si alza la durata della batteria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flycat Posted May 27, 2008 Author Share Posted May 27, 2008 allora alla fine, con un riavvio si è risolto, nel senso che riavviando le impostazioni di msconfig sono tornate a "posto" quindi per ora ringrazio tutti e aggiungo @leo, grazie per il consiglio della batteria, ci avevo già pensato ma sono in un periodo di "ristrettezze" @soulman, ho già provato diversi software che promettevano, ma non mantenvano.... @principino la luminosità dello schermo è sempre al minimo... il problema è anche il wifi con il quale devo star collegato... mi sa che ci devo attaccare la batteria di un CAMION.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts