Jump to content

Help per cpu intel dual core

flycat

Recommended Posts

ciao a tutti, sono l'insoddisfatto proprietario di un lap top hp dv2000 dotato di cpu intel dual core... sono sempre stato molto insoddisfatto dell'autonomia del mio portatile, acquistato appositamente per lo studio... non essendo sempre vicino ad una presa elettrica... girando in rete ho trovato questa guida

pensando di fare una cosa giusta, sono entrato nell'msconfig, e ho disabilitato uno dei due core... ora visto che il risultato non mi pare che sia così "sensibile" volevo ritornare al dual core, ma ripetendo al contrario la procedura, mi vede solo un singolo core... come faccio????:cry:

metti prima 2 core alla voce /numproc poi riavvii e sei a posto..poi al max puoi anche togliere la spunta alla voce numproc e per forza di cose ritorna a vedere 2 core.

Poi per esserne certo basta che aprim cpu-z e vedi quanti core hai attivato.

Marco

il problema è proprio lì... alla vece numproc, c'è un menù a tendina.. e mentre prima dell'operazione c'era sia 1 che 2, ora c'è solo 1... :cry::cry::AAAAH:

allora alla fine, con un riavvio si è risolto, nel senso che riavviando le impostazioni di msconfig sono tornate a "posto" quindi per ora ringrazio tutti e aggiungo

@leo, grazie per il consiglio della batteria, ci avevo già pensato :) ma sono in un periodo di "ristrettezze"

@soulman, ho già provato diversi software che promettevano, ma non mantenvano....

@principino la luminosità dello schermo è sempre al minimo... il problema è anche il wifi con il quale devo star collegato... mi sa che ci devo attaccare la batteria di un CAMION.... :D