Jump to content

Benzina vs diesel


apix_1024

Recommended Posts

con incentivi e tutto 1500euri ;) autonomia 300km (con 8 euro di pieno...)con ingombri di 27 cm. in pratica mette due bombole di diametro 27 nel baule. si perde il piano in basso ma resta pur sempre un pò di baule sfruttabile. se pensi che la 206 che è un 1.1l da 60cv in città fa i 12/13km al litro capisci quanto sia una sanguisuga questa macchina. ha un motore che nn spinge mai e quindi si è costretti a tenere la farfalla sempre spalancata ed il bello è che è euro2 quindi inquina come una petroliera...

 

...

 

 

Nn ti fidare delle autonomie dichiarate, perchè poi le bombole nn le puoi riempire e svuotare del tutto...considera pure che avrai + di 100kg di zavorra e almeno 5 cv in meno; e gli incentivi nn sono quelli ceh dici tu per macchine nn nuove e trasformate in un secondo momento

Link to comment
Share on other sites

con incentivi e tutto 1500euri ;) autonomia 300km (con 8 euro di pieno...)con ingombri di 27 cm. in pratica mette due bombole di diametro 27 nel baule. si perde il piano in basso ma resta pur sempre un pò di baule sfruttabile. se pensi che la 206 che è un 1.1l da 60cv in città fa i 12/13km al litro capisci quanto sia una sanguisuga questa macchina. ha un motore che nn spinge mai e quindi si è costretti a tenere la farfalla sempre spalancata ed il bello è che è euro2 quindi inquina come una petroliera...

 

...

 

 

Nn ti fidare delle autonomie dichiarate, perchè poi le bombole nn le puoi riempire e svuotare del tutto...considera pure che avrai + di 100kg di zavorra e almeno 5 cv in meno; e gli incentivi nn sono quelli ceh dici tu per macchine nn nuove e trasformate in un secondo momento

Link to comment
Share on other sites

Nn ti fidare delle autonomie dichiarate, perchè poi le bombole nn le puoi riempire e svuotare del tutto...considera pure che avrai + di 100kg di zavorra e almeno 5 cv in meno; e gli incentivi nn sono quelli ceh dici tu per macchine nn nuove e trasformate in un secondo momento

 

si sono 95kg in più e circa 5/10% di cv in meno ma su 60 sono massimo 6cv persi. gli incentivi sono quelli perchè abbiamo già il preventivo firmato ;)

Link to comment
Share on other sites

La macchina più veloce del mondo è una bugatti alimentata a metano. qui dico tutto.

 

Un impianto a GPL di ultima generazione a iniezione gassosa /liquida (se necessario anche con variatore d'anticipo), ti viene sui 2000€, meno i 350€ dell'incentivo statale stiamo sui 1650€... poi dipende dagli installatori.

 

PEr un ottimo impianto a metano a iniezione sequenziale con variatore d'anticipo e 2 o 3 bombole di media grandezza in lega superleggera, arrivi a spendere anche sui 2500€... meno i 500€ d'incentivo stai sui 2000€.

 

La differenza dei 500€ la rifai in poco tempo, cmq tutto dipende dai km che fai al mese...

 

Poi certo, se hai una punto 1.2 del 2000 ci puoi montare un impianto a GPL da 1000€, ma le prestazioni e i consumi sono ridotti di conseguenza: con i nuovi impianti la perdina di cv è davvero minima...

 

Io tra i due sceglierei il metano, anche perchè il GPL, essendo un derivato del petrolio, potrebbe avere la stessa ascesa di prezzo della benza e del diesel.

 

Il metano, in teoria dovrebbe stare un pochino più sotto, anche se il prezzo è libero: ogni gestore può fare il prezzo che gli pare :crashpc:

 

 

Se dovessi comprare una macchina nuova adesso, io prenderei una macchina a benza, e con quei 2000€ di differenza tra diesel e benza del nuovo, mi ci monterei un bell'impianto a GPL o metano.

E cmq non so proprio dove cacchio si andrà a finire fra qualche anno :(

 

Dice che la benza e il diesel supereranno i 2,5€ il prossimo anno...

Si parlava di eco-diesel: olio di colza o roba simile... e ci si mette di mezzo la FAO per la fame nel mondo, che non è possibile che l'uomo si mette a coltivare cereali per far muovere i mezzi in un modo ecologico quando ci stanno milioni di persone che muoiono di fame e non si è fatto niente fin'ora per loro...

li capisco e mi sembra giusto il concetto.

 

Ma a sto punto nei paesi industrializzati ( ci metto in mezzo pure l'Italia perchè sono patriottico) la gente che va a lavoro con la macchina, arriverà ad un certo punto che per la benza/diesel/etc ci lascerà il 25% dello stipendio...

 

Da quel giorno in poi, mi licenzierò e starò a casa aspettando che la mia piantagione di colza arrivi a maturazione... indi per cui, dovrò ricomparmi una macchina a diesel :asd:

Link to comment
Share on other sites

il saggio pirella!! ciao giorgio. si per le nuove euro 4 la spesa per il metano è sui 2500 - incentivo ovvio. per la mia cessossissima 206 euro 2 si sta sui 2000 - incentivi vari :)

cmq siamo già nella cacca fino al collo con benza e diesel a 1.5euro al litro e se dovesse superare i 2 euro credo che ci sarà un boom di smart o di quelle schifezze di quadricicli a motore visto che sono gli unici che fanno i 30km al litro più o meno...:mad::mad::mad:

Link to comment
Share on other sites

i

credo che ci sarà un boom di smart o di quelle schifezze di quadricicli a motore visto che sono gli unici che fanno i 30km al litro più o meno...:mad::mad::mad:

 

 

UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

 

 

allora che io sappia ,almeno qua al sud, solo alcuni distributori hanno sia diesel che benzina allo stesso prezzo!

 

la speculazione che stanno facendo con la diesel è vergognosa anche perchè da come mi è sembrato di capire la benzina è più raffinata e la diesel un pò nemo ergo che dovrebbe costare meno !!giusto??

 

se dovessi comprere una macchina nuova la prenderei a metano!(ma cmq dovro apettare un altro anno!)

 

infine 2 anni fa non vedevo l'ora di prendere la macchina

ora che il prezzo della benzina-diesel è salito così tanto ho pensato meglii che mirepndo una moto! almeno risparmio sulla benzina!!

ma se continua cos' mi ompro un 50cc e faccio prima! :ROTFL:

 

infine anceh se adesso la diesel costa quasi uguale alla benzina

secondome conviene!!! anche perchè ci fai più chilometri!

 

bene questo è ciò ceh penso!

 

 

ShadoW

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

avevo previsto 1 mese prima che il prezzo del diesel sorpassasse il benzina... bene ieri la notizia al tg5... sono passati la bellezza di 14gg... tra un mese ci saranno già anche 2 o 3 cent al litro a favore del benzina:AAAAH::AAAAH::AAAAH: :cry::cry::cry: :mad::mad::mad:

Link to comment
Share on other sites

e viaaaa.. che grandissimi figli di tr@@@...

:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

accidenti al mouse si è bloccato il tasto:signs34:

Link to comment
Share on other sites

Tutte auto benzina in famiglia :) (e tutte Fiat, da bravo italiano :fiufiu:)

Diciamo che co 'sti aumenti la mia pandina a benzina che si adatta bene a fuoristrada e un pochino anche a station wagon con i sedili di dietro che si tolgono del tutto risulta comoda. Tantopiù che essendo auto d'epoca pago pochissimo di tasse.

Il sorpasso del diesel non mi preoccupa, piuttosto mi preoccupa il fatto che per comprare 1 litro di benzina devo spendere 1,5euro :mad:

Ma non siamo i soli a stare male... pensate che gli americani spendono ben 3$ al gallone! (ben 50centesimi di euro al litro!!!!!!).

Poverini :(

Link to comment
Share on other sites

Tutte auto benzina in famiglia :) (e tutte Fiat, da bravo italiano :fiufiu:)

Diciamo che co 'sti aumenti la mia pandina a benzina che si adatta bene a fuoristrada e un pochino anche a station wagon con i sedili di dietro che si tolgono del tutto risulta comoda. Tantopiù che essendo auto d'epoca pago pochissimo di tasse.

Il sorpasso del diesel non mi preoccupa, piuttosto mi preoccupa il fatto che per comprare 1 litro di benzina devo spendere 1,5euro :mad:

Ma non siamo i soli a stare male... pensate che gli americani spendono ben 3$ al gallone! (ben 50centesimi di euro al litro!!!!!!).

Poverini :(

 

e loro si lamentano perchè prima la pagavano meno di 2 $ al gallone. era 1.6$ quando i miei amici sono andati in america... in pratica girare con un 8l la era più economico che girare con un 2l qui:mad::mad:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...