Jump to content

errore Insert Boot Media in selected Boot device


alessiofbt

Recommended Posts

Mi capita questo errore all'avvio dopo la schermata del bios

 

Insert Boot Media in selected Boot device and press a key....

 

cosi sono entrato nel bios ho smanettato un pò e ho trovato alla voce boot e qualcosa la sequenza di boot e l'ho impostata cosi

 

1° hd-codice accanto

2° cd-adapi

3° floppy drive

 

premuto f10 ha riavviato e mi ha di nuovo dato l'errore...non capisco che sbaglio...eppure l'hard disk lo vede collegato perchè gli da un nominativo dopo hd-codice

 

chiaramente il So non c'è e non ho ancora collegato la periferica floppy e quella cd, ma non penso sia dovuto a questo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

chiaramente il So non c'è e non ho ancora collegato la periferica floppy e quella cd, ma non penso sia dovuto a questo.

 

ciao

è proprio perchè non c'è nessun sistema operativo che ti da il messaggio...

attacca il cd, cambia la procedura di boot a CD--> HDD e installa il sistema...

dopo non dovrai più toccare nulla

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

è proprio perchè non c'è nessun sistema operativo che ti da il messaggio...

attacca il cd, cambia la procedura di boot a CD--> HDD e installa il sistema...

dopo non dovrai più toccare nulla

 

ciao

 

ah ecco

 

diciamo è un problema se l'errore me lo da dopo aver installato il sistema :oooops:

 

ah volevo fae una domanda che centra poco con il titolo della discussione ma è collegata, esistono dei cavi ide (per i drive ottici) un pò più lunghi dello standard? perchè con quelli che mi sono stati forniti non mi basta la lunghezza

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ah ecco

 

diciamo è un problema se l'errore me lo da dopo aver installato il sistema :oooops:

 

ah volevo fae una domanda che centra poco con il titolo della discussione ma è collegata, esistono dei cavi ide (per i drive ottici) un pò più lunghi dello standard? perchè con quelli che mi sono stati forniti non mi basta la lunghezza

 

ciao

 

 

Per il problema..si..esattamente..se ti da l'errore dopo aver installato il sistema operativo allora lo puoi definire "problema" ;)

 

Per quel che riguarda i cavi, si esistono..questo è un esempio:

Primestore.it

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Per quel che riguarda i cavi, si esistono..questo è un esempio:

Primestore.it

 

Marco

 

il fatto è che l'asus mi ha fornito un cavo ide a 40-1 pin pri_eide in sostanza con 39 pin.

 

ho comprato sbagliando un cavo ide a 40 pin e questo non mi viene riconosciuto dal sistema e tra l'altro neanche è compatibile perfettamente con lo slot sulla mobo.

 

dove si trova questo cavo? :boh:

Link to comment
Share on other sites

occhio al verso di inserimento...

i cavi flat ide a 40 pin praticamente non se ne trovano più e servivano per vecchie periferiche fino a ata 33/udma 33

I nuovi sono sempre a 40 pin ma hanno 80 fili per migliorare la schermatura e la velocità di trasferimento dati....

 

è impossibile che un cavo 40/80 pin non vada nello slot sulla mobo...l'unica possibilità potrebbe essere che è veramente vecchio e non ha il pin mancante al centro!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...