Jump to content

Dissipatore per Asus P5-E


dix

Recommended Posts

Giorno Foro

 

Dovendo sostituire il Dissipatore originale al mio PC, avrei bisogno di un vostro consiglio.

 

Il Processore è un 8500 intel istallato su un MB Asus P5-E, il problema maggiore e il case. Uno Chakra con ventola da 25 cm laterale.

L'altezza massima del dissipatore deve,per evitare di urtare contro la ventolona, di 14 cm.

 

Avrei pensato di acquistare uno di questi due prodotti:

 

> thermalright ultima 90

> Zalman 9700

 

Sono compatibili con l'istallazione sulla P5-E? Visto che questa MB ha parecchi alete di raffreddamento?

Non vorrei buttare dei soldi :fiufiu::fiufiu:

 

Mi consigliate?

 

Ciao e Grazie

Link to comment
Share on other sites



come altezza dovresti essere abbastanza tranquillo... in quel case ho installato anche un thermaltake tower e ci stava senza problemi...

 

PEr il discorso delle alette ... ne ha tante la tua mobo e il socket è bello incastrato al loro interno..uhm... ma non credo tu avrai problemi ne con il Thermalright ne con lo zalman, certo è che sarei più propenso verso il thermalright io xkè mi sembra a vista più "piccolo"

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Grazie Marco.

 

Ma per istallare il thermalright ultima 90 si deve smontare anche la MB per istallare le staffe di supporto, sotto la Scheda Madre.

Non essendo molto pratico non vorrei creare casini:niubbo:.

Cmq istallo una ventola da 90(non vorrei avere problemi di altezza).

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente nn penso ci saranno problemi con i dissipatori per mosfet cmq alla piu brutta li togli ;)

tra i due dissipatori che hai scelto penso che a livello prestazionale siano equiparabili ma mettici che il 9700 ha la ventola da 110mm invece che da 92 e cio' significa portate maggiori a livelli di rumorosita minori e in piu ha il controllo di velocita della ventola termoregolato percio se consideri importante nn avere un pc troppo rumoroso ti consiglio lo zalman

 

poi ci sarebbe da vedere la questione della monster fan da 25 sulla paratia laterale che secondo me va a vanificare l'ottimizzazione del flusso d'aria che si crea nel case con la ventola frontale+ventola posteriore e un dissi a sviluppo verticale: si dovrebbe praticare un test con dissi equiparabili pero uno a sviluppo orizzontale che andrebbe a sommarsi all'azione della ventola laterale e uno verticale...sarebbe interessante

Link to comment
Share on other sites

sinceramente nn penso ci saranno problemi con i dissipatori per mosfet cmq alla piu brutta li togli ;)

tra i due dissipatori che hai scelto penso che a livello prestazionale siano equiparabili ma mettici che il 9700 ha la ventola da 110mm invece che da 92 e cio' significa portate maggiori a livelli di rumorosita minori e in piu ha il controllo di velocita della ventola termoregolato percio se consideri importante nn avere un pc troppo rumoroso ti consiglio lo zalman

 

poi ci sarebbe da vedere la questione della monster fan da 25 sulla paratia laterale che secondo me va a vanificare l'ottimizzazione del flusso d'aria che si crea nel case con la ventola frontale+ventola posteriore e un dissi a sviluppo verticale: si dovrebbe praticare un test con dissi equiparabili pero uno a sviluppo orizzontale che andrebbe a sommarsi all'azione della ventola laterale e uno verticale...sarebbe interessante

 

A dire il vero non so quanti vantaggi mi stia portando questa ventolona, ma ormai ho acquistato questo case e non posso cambiarlo.

Se mi confermate che per istallare il T.Ultima 90 non si deve smontare la MB appena posso lo acquisto e vi faccio sapere come va.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

nn ho ben capito cosa intendi per nn smontare la mb ma se intendi il nn svitarla dalla piastra del case allora caschi male nel link ti fa vedere per socket 775 (che è quello che interessa te) come avviene l'installazione

http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/utm90/installation_cpu_cooler_utm90.html

se vuoi un dissi che si monti senza smontare la mb allora devi prendere un dissi con clip tipo l'ocz vendetta

Link to comment
Share on other sites

nn ho ben capito cosa intendi per nn smontare la mb ma se intendi il nn svitarla dalla piastra del case allora caschi male nel link ti fa vedere per socket 775 (che è quello che interessa te) come avviene l'installazione

http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/utm90/installation_cpu_cooler_utm90.html

se vuoi un dissi che si monti senza smontare la mb allora devi prendere un dissi con clip tipo l'ocz vendetta

 

Grazie One.

A questo punto sono davvero confuso su cosa acquistare.

 

Cmq sei stato davvero gentile a chiarirmi le idee.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...