Jump to content

Info su cosa fare, come, dove e quanto spendere...


ConteZero

Recommended Posts

Vorrei farmi un bell'impianto di raffreddamento a liquido (qui in Sicilia serve).

Probabilmente in tempi brevi avr? le schede madri in SLi.

Il case ? un bel tower con 2 spazi per ventole da 12cm.

L'alimentatore ? un Enermax da 600W.

Non ho laterali e non mi frega di fare esposizione, voglio qualcosa che mi permetta di avere il computer "safe" anche quando fuori ci sono 36-37 gradi con un umidit? pazzesca.

La stanza ? climatizzata.

 

Ditemi voi possibili alternative, costi e topologia del sistema.

 

PS: ? fattibile un sistema con due radiatori e due motori in modo da raffreddare CPU e northbridge su un circuito e schede video sull'altro?

Link to comment
Share on other sites



"PS: ? fattibile un sistema con due radiatori e due motori in modo da raffreddare CPU e northbridge su un circuito e schede video sull'altro?"

si e' possibile...

pe rquanto riguarda il sistema a liquido direi che te la cavi con 100 ?

piu' o meno...

io prenderei tipo un HIBRYS(bho nn ricordo come si scrive)...

c'e' anche un radiatore passivo a TORRE della zalman davver spettacolare!

;)

Link to comment
Share on other sites

feb parli dello zalman reserator????

quello costa 200 euro circa ed ? compreso di waterblock ecc. ti consiglio di andare da uno sfascia carrozze a prenderlo, basta ke abbia 2 attakki per i tubi. per quanto riguarda la questione del doppio radiatore, uno basta e avanza sempre ;)

 

ciauz :D

Link to comment
Share on other sites

feb parli dello zalman reserator????

quello costa 200 euro circa ed ? compreso di waterblock ecc. ti consiglio di andare da uno sfascia carrozze a prenderlo, basta ke abbia 2 attakki per i tubi. per quanto riguarda la questione del doppio radiatore, uno basta e avanza sempre ;)

 

ciauz :D

684[/snapback]

bisogna vedere sempre di cosa ? fatto! lo sai della lite tra il rame e l'alluminio :)

e anche gli attacchi non sono da trascurare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
Vorrei farmi un bell'impianto di raffreddamento a liquido (qui in Sicilia serve).

Probabilmente in tempi brevi avr? le schede madri in SLi.

Il case ? un bel tower con 2 spazi per ventole da 12cm.

L'alimentatore ? un Enermax da 600W.

Non ho laterali e non mi frega di fare esposizione, voglio qualcosa che mi permetta di avere il computer "safe" anche quando fuori ci sono 36-37 gradi con un umidit? pazzesca.

La stanza ? climatizzata.

 

Ditemi voi possibili alternative, costi e topologia del sistema.

 

PS: ? fattibile un sistema con due radiatori e due motori in modo da raffreddare CPU e northbridge su un circuito e schede video sull'altro?

633[/snapback]

 

secondo me basta un solo buon radiatore con due belle ventole alimentate a 5/6volts per avere buone prestazioni, poi se magari devi montare qualche cella di peltier il discorso cambierebbe pero' mi pare che nn il il tuo caso.

Evita due pompe, nn servono a molto, basta una potente e poi vedi tu come meglio montare l'impianto e cmq se ti serve aiuto ci possiamo sentire anche per telefono per delucidazioni e ogni forma di chiarimento entro le mie conoscenze.

I migliori saluti.

 

Aldo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...