Jump to content

Problemi con mobo asus a8n-vm/pvg


sasurima

Recommended Posts

salve a tutti,vengo subito al problema ,io sono in possesso di una mobo (asus a8n-vm/pvg con socket 939) che tutt'ora utilizzo con processore sempron 3400+ ,dopo aver consultato la guida della mobo ho visto che supporta cpu 64x2 quindi ho cercato qualche offerta e ho comprato una cpu superiore ,athlon 64x2 3800+.

Dopo avermontato la nuova cpu ho provato ad accendere ma nel monitor non si avvia niente ,contatto chi mi ha venduto la cpu x chiedere se funzionasse e mi ha garantito che è tutto ok ,ora cosa posso fare per poter utilizzare questa cpu ?

Può essere problema della mobo?

Può essere che bisogna fare un'aggiornamento del bios?

Vi prego potete darmi un'aiuto non saprei cosa fare ,non so neanche se la mobo possa davvero supportare questa cpu perchè ho cercato anche nel sitodell'asus ma della mia scheda non riesco ha trovare la mia per avere delle delucidazioni .

Sono nelle vostre mani vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto a risentirci

Link to comment
Share on other sites

Devi fare un aggiornamento del bios di sicuro, la scheda madre è più vecchia dei dual core, e li vede correttamente solo dopo l'aggiornamento.

Rimonta il vecchio procio, vai sul sito della asus ed aggiorna, poi facci sapere se è migliorata la situazione ;)

grazie x la risposta ma ti devo comunque dire che ho già fatto quello che mi hai scritto ma della mia mobo non trovo nulla ,cioè con la sigla finale pvg ,tra le altre che ci sono con sigle simili nn saprei a quale affidarmi sai nn vorrei mandare in tilt la mobo ,basta poco x sbagliare x chi come me è alle prime armi ,ciao salutoni

Link to comment
Share on other sites

In allegato ti lascio l'ultimo bios che ho trovato sul sito della olidata per la tua scheda...come vedi però è in comune con questa scheda:

 

Bios A8NVM.zip Bios A8N-VM/S Ver.0205 406 01/03/2006

 

Quindi credo tu possa caricare il bios della A8N-VM/S, in ogni caso il bios in allegato l'ho trovato per questo modello: A8NVM nC51PVG che dovrebbe essere la tua appunto.

 

ciao

Marco

Bios A8NVM.zip

Link to comment
Share on other sites

siete troppo forti e divertenti ,il sarcasmo e la migliore cura che ci sia .

Comunque ho notato che la data del bios che hai postato è la stessa che mi da del mio ,l'ho potuto guardare tramite il programmino EVEREST, che penso conosciate , ho provato anche a cliccare sul link che mi lascia in visione è mi porta proprio nella home page della casa produttrice del bios la amibios ,che mi fa una scansione del pc ,bios compreso, e dice che ci sono gli aggiornamenti ma che sono da pagare ,29 dollari.

Ora vi chiedo se sia possibile ,o è una bufala e voi lo conoscete tale sito ?

Scusate se vi rompo ma non sono molto pratico di queste cose e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...