Jump to content

Panoramica nuovi processori socket M2.


dj883u2

Recommended Posts



strano che i giappo sono i primi ad averlo è!!! :D...

 

beh cn le ram a 312 e timings 4 5 5 15 potevano anche evitare di farla questa rece... nn sa di nulla... 34k al 3dmark 01 li faccio col barton tra un po' dai!!! e 31s a 2800mhz al spi...mi sembra un attimino troppo esagerata sul conservativo questa rece.

 

Cmq speriamo me ne passi uno tra le mani...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

strano che i giappo sono i primi ad averlo è!!! :D...

 

beh cn le ram a 312 e timings 4 5 5 15 potevano anche evitare di farla questa rece... nn sa di nulla... 34k al 3dmark 01 li faccio col barton tra un po' dai!!! e 31s a 2800mhz al spi...mi sembra un attimino troppo esagerata sul conservativo questa rece.

 

Cmq speriamo me ne passi uno tra le mani...

 

Marco

Concordo pienamente, infatti con un FX60 a 2.6ghz e ram a 400 2-2-2-5 fai 31 secondi al Super Pi......

Una rece fatta molto male....aspettiamo la tua che lo tiri come Dio comanda.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

io nn capisco perchè amd si ostini a fare cpu dual core con 1MB o con 2MB..se rilascerebbe una serie completa da 2Mb solamente sarebbe meglio per noi(prezzi + corretti) e per loro che andrebbero a usare solo una linea produttiva. :idiot2:

Link to comment
Share on other sites

io nn capisco perchè amd si ostini a fare cpu dual core con 1MB o con 2MB..se rilascerebbe una serie completa da 2Mb solamente sarebbe meglio per noi(prezzi + corretti) e per loro che andrebbero a usare solo una linea produttiva. :idiot2:

 

forse xkè come al solito quelli cn 1mb di cache sono quelli con 2mb di cache ma difettosi? secondo me è così...

Link to comment
Share on other sites

non credo perchè altrimenti avrebbero delle rese produttive del cavo..la cache è un circutio relativamente semplice..quindi non credo che sia dovuto a quello..secondo me lo fanno per coprire + fasce possibili..se noti il 3800+ x2 e il 4000+ x2 hanno la stessa frequenza solo con cache diversa..se facessero tutte le cpu a 2mb alcuni processori sparirebbero, come il 3800+ x2.

in listiono avrebbero meno cpu..poche ma sempre al top.

Link to comment
Share on other sites

non credo perchè altrimenti avrebbero delle rese produttive del cavo..la cache è un circutio relativamente semplice..quindi non credo che sia dovuto a quello..secondo me lo fanno per coprire + fasce possibili..se noti il 3800+ x2 e il 4000+ x2 hanno la stessa frequenza solo con cache diversa..se facessero tutte le cpu a 2mb alcuni processori sparirebbero, come il 3800+ x2.

in listiono avrebbero meno cpu..poche ma sempre al top.

E le face medie.....che fanno scompaiono?...

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

fasce medie cosa intendi?? Amb 64 X2 sono di fascia alta..la fascia media è singol core.

tra il 3800+ x2(2Ghz) con 1MB e il 4000+x2(2Ghz) con 2MB ci sono 21$ di differenza.. secondo me ha poco senso il 3800+X2.. 1Mb di cache fa tanto e per 21$ ti conviene il 4000+X2..solo che magari un utente normale non si rende conto della differenza..

tutto questo "secondo me" :D

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

fasce medie cosa intendi?? Amb 64 X2 sono di fascia alta..la fascia media è singol core.

tra il 3800+ x2(2Ghz) con 1MB e il 4000+x2(2Ghz) con 2MB ci sono 21$ di differenza.. secondo me ha poco senso il 3800+X2.. 1Mb di cache fa tanto e per 21$ ti conviene il 4000+X2..solo che magari un utente normale non si rende conto della differenza..

tutto questo "secondo me" :D

 

Ciao

Marco

Considera che sono prezzi espressi in Dollari,in Euro e in Italia saranno ben + alti e la diferenza ci sarà.

Cero che se non è tanta,conviene prendere un x2 4000+ che ha il doppio di cache L2.

Considera che prima che uscirreso gli M2, il primo x2 ad avere 2Mb di cache L2 era il x2 4400+ che costa 434,00Euro, contro x2 3800+ che costa 263,57 Euro,(Consiedrata fascia bassa dei dual core) il doppio insomma.

Morale,bisogna vedere che reale differenza c'è.

Ciao ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Come anche suggerito nell'articolo, a chi ha una buona piattaforma 939 nn conviene il passaggio a AM2...conviene di + attendere verso gli inizi del 2007 e analizzare la situazione in quel momento infatti per quel periodo ci sarà sia il Conroe e il k8L..

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...