Jump to content

G.Skill F1-4000USU-2GBHZ e Asus A8R32-MVP alpha timings


Entropi@

Recommended Posts

Buongiorno! Ho recentemente upgradato le mie memorie da 2*512 di crucial ballistix ad un kit di 2*1Gb di G.Skill pc4000 chip samsung uccc .......premesso che il processore con le precedenti memorie viaggiava tranqui @ 250*10 vorrei sapere gli alpha timings per sfruttare queste belle memorie in sincrono.......potreste darmi una dritta??? o più di una???:D

 

Grazie

 

E.

Link to comment
Share on other sites

ok... visto che hai una asus... allora prima di tutto fammi una foto del bios che devo vedere che alpha timings hai a disposizione e i nomi..xkè io mi ricordo quelli per la dfi ultra-d che ce ne erano una ventina... sulla asus nn credo ce ne saranno più di 5 o 6 quindi fammi sapere quali sono ok?

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

ok... visto che hai una asus... allora prima di tutto fammi una foto del bios che devo vedere che alpha timings hai a disposizione e i nomi..xkè io mi ricordo quelli per la dfi ultra-d che ce ne erano una ventina... sulla asus nn credo ce ne saranno più di 5 o 6 quindi fammi sapere quali sono ok?

ciao

Marco

 

ImageShack - Hosting :: timings1lz8.jpg

 

ImageShack - Hosting :: timings2jv8.jpg

 

Ecco i timings.....grazie ancora! Ah.....sono @default, quindi sono assegnati dalla mobo!!!

 

Francesco

Link to comment
Share on other sites

io alzerei il preamble almeno a 6 o 7 e pure l'async a 8.0 us gli altri valori è meglio nn toccarli, il command per clock rate time lascialo a 1T. Questo per quanto riguarda gli alpha timings... mentre per i timings normali alza un pochino il TRC di un paio di unità... per il resto va bene.. poi gioca sui timnigs principali, quini 2.5 3 3 7, 2.5 3 3 8, 2.5 4 3 8, 2.5 4 4 8, e poi cas 3...

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

io alzerei il preamble almeno a 6 o 7 e pure l'async a 8.0 us gli altri valori è meglio nn toccarli, il command per clock rate time lascialo a 1T. Questo per quanto riguarda gli alpha timings... mentre per i timings normali alza un pochino il TRC di un paio di unità... per il resto va bene.. poi gioca sui timnigs principali, quini 2.5 3 3 7, 2.5 3 3 8, 2.5 4 3 8, 2.5 4 4 8, e poi cas 3...

 

Ciao

Marco

 

Anzitutto grazie grazie grazie grazie (come i campioni del mondo!!:n2mu:) della risposta......ho provato a giocarci un pò con 3-4-4-8 e sono arrivato @ 216 stabile @1.35V......ho notato miglioramenti impostando il tref @15.6us e il burst lenght da 4 a 8.............ora provo con quelli che mi hai consigliato e ti farò sapere:)...A presto!!!!

 

Ciao

Francesco

 

EDIT: conviene impostare manualmente lo skew??

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto grazie grazie grazie grazie (come i campioni del mondo!!:n2mu:) della risposta......ho provato a giocarci un pò con 3-4-4-8 e sono arrivato @ 216 stabile @1.35V......ho notato miglioramenti impostando il tref @15.6us e il burst lenght da 4 a 8.............ora provo con quelli che mi hai consigliato e ti farò sapere:)...A presto!!!!

 

Ciao

Francesco

 

EDIT: conviene impostare manualmente lo skew??

 

Allora posto i risultati:

 

Di salire in sincrono non ne vuol sapere......cose da matti.... nemmeno con read e async rilassati nulla....in asincrono il procio è ora @2461 =246*10 con limit memorie@ 166 quindi sono poco sopra ddr400..........quello che mi rode è di non poter far nulla per il sincrono con la cpu! Può essere il controller interno della cpu (rev E4 Manchester)?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ragazzi tutto ok! Le ram erano difettose:hypo:....cmq ho risolto il problema.... sono @ddr500 con il manchester @2500.....thanx:martini:

 

E.

 

benissimo.. peccato per il tempo che c'hai perso dietro a cercare di sistemarle.. però almeno ora sai già come impostarle al meglio ;)

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...