Jump to content

E8400 su Commando...paura!


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Stasera ho potuto mettere le mie grinfie su una Asus Commando e dopo avergli dato una moddatina alla mia maniera ho provato al volo il mio E8400 che tanto faceva ben presagire sulla povera P5K.

Premetto che il raffreddamento del northbridge per questo test veloce l'ho lasciato ad aria, quindi con la sua heatpipe made in Asus :hypo:

Qualche riavvio, una studiata ai vari settaggi della commando (a me poco noti) e voilà:

 

336600.png

 

Validazione QUI

 

Eccomi in un attimo a soli 70Mhz dal WR!!!

Col 965 ad aria non pensavo di arrivare cosi in alto, teoricamente avviando con 1 core e soprattutto col Nb sotto azoto...:fiufiu:

Che dite? Gliela fò? :fiufiu:

Domani pomeriggio o domenica monterò il tolottino e spero di fare dei numeri :birra:

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti!!!

Oggi monto il tolottino,poi vi faccio sapere...

I valori non me li ricordo molto,mi pare 2.6v le ram 1.93 la cpu, 1.5 fsb 1.8 il northbridge gli altri non me li ricordo ora, avevo fretta e li ho un pò sparati a occhio...più tardi mi ci dedicherò un pò :n2mu:

A dopo con gli aggiornamenti e spero di "dover" aprire un nuovo thread :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti!!!

Oggi monto il tolottino,poi vi faccio sapere...

I valori non me li ricordo molto,mi pare 2.6v le ram 1.93 la cpu, 1.5 fsb 1.8 il northbridge gli altri non me li ricordo ora, avevo fretta e li ho un pò sparati a occhio...più tardi mi ci dedicherò un pò :n2mu:

A dopo con gli aggiornamenti e spero di "dover" aprire un nuovo thread :hysterical:

Stefano, siamo tutti con te!:n2mu:

Facci sognare!:D

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti!!!

Oggi monto il tolottino,poi vi faccio sapere...

I valori non me li ricordo molto,mi pare 2.6v le ram 1.93 la cpu, 1.5 fsb 1.8 il northbridge gli altri non me li ricordo ora, avevo fretta e li ho un pò sparati a occhio...più tardi mi ci dedicherò un pò :n2mu:

A dopo con gli aggiornamenti e spero di "dover" aprire un nuovo thread :hysterical:

 

 

cioè tu a spanne tiri fuori sti numeri?? nn ho parole... se ti applicassi imho ti verrebbe a prendere direttamente l'FBI:ROTFL::ROTFL::ROTFL:

dai facci sapere che numeri tiri fuori con un pò di impegno serio:n2mu::n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Azotato il chipset...piccolo up

Purtroppo l'unico banco di ram che mi è rimasto (il gemello è già morto) da grossi problemi di stabilità, a volte non boota a volte da schermate blu anche a frequenze basse, insomma non mi da quella sicurezza di cui hai bisogno a ste frequenze...urge procurarmi delle teamgroup 9600 :birra:

 

337268.png

Validazione

 

Quello che mi ha sorpreso è stato l'fsb massimo che sono riuscito a prendere con la commando:

 

file.php?n=1184&w=o

 

Vediamo in settimana cosa riuscirò a tirare fuori :boh:

Link to comment
Share on other sites

Ste inanzitutto complimenti per gli ottimi risultati....

 

Io ho delle TG9600 da 690 mhz su dfi dk p35 , ma credimi farle andare a dovere sulla commando non è per nulla facile e per te che ci vorebbero almeno 650/660 mhz la vedo dura.....

ci vorrebbe una mobo ibrida, facilita a salire della commando,gestione ram della p5k series e alimentazione della DFI, ma forse sto sognando.....:hypo:

Link to comment
Share on other sites

Ste inanzitutto complimenti per gli ottimi risultati....

 

Io ho delle TG9600 da 690 mhz su dfi dk p35 , ma credimi farle andare a dovere sulla commando non è per nulla facile e per te che ci vorebbero almeno 650/660 mhz la vedo dura.....

ci vorrebbe una mobo ibrida, facilita a salire della commando,gestione ram della p5k series e alimentazione della DFI, ma forse sto sognando.....:hypo:

Voglio provare sulla Dfi p35... il chipset delle dfi hanno latenze molto più rilassate rispetto a asus quindi hai i benefici del p35 per quanto riguarda le ram e in nb e non sei bloccato dalle latenze troppo basse delle mobo asus che con wolfdale danno problemi di instabilità già dopo i 600mhz

C'è da provare diversi settings :hysterical: Apix vai di telemetria :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il bios è il 1605,non ho ancora provato l'ultimissimo uscito. Ad ogni modo va già benone cone il penultimo :)

Le mod solo Vdrop e Vcore, il Vdimm l'ho fatto perchè con memorie PC9600 che richiedono almeno 2.2v la scheda non boota quando riparte in overclock failed perchè mette di default a 1.9v la vdimm, tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...