Jump to content

SB p5k dlx problem


trotomas

Recommended Posts

Ciao a tutti raga

Prima di tutto, buona pasqua a tutti

...Ho appena comperato tutti i dissipatori della thermalright necessari per cambarli alla mia p5k dlx ma ora appena provo a togliere quelli originali, il Southbridge non vuole saperne di togliersi...Ho tolto i pioli che teoricamente lo tenevano saldato alla mobo, ma niente!!! Non ne vuole sapere di venir via!!!

Sembra come incollanto, nessuno ha qualche idea da darmi su come posso toglierlo please?

Link to comment
Share on other sites

penso che dovrò usare la lametta da barba...xkè è proprio fisso ho provato anke a fare leva, ma non viene via....in caso fosse colla, conoscete mica qualche prodotto liquido che sciolga questo tipo di colla? magari intingo la lama su questo prodotto e mi viene + facile togliere il dissi!!!

 

Ah altra, altra cosa ho visto che i dissi della thermalright hanno dei pioli binchi che vanno a incastro sulla mobo...a me sinceramente non piacciono moltissimo, sec voi tipo in ferramenta riesco a trovare delle viti e dei buoni bulloni?

Link to comment
Share on other sites

di solito fanno cosi' delle paste eramiche...o la AS5...

 

devi fare forza ma con molta attenzione...magari puoi provare a scaldare il dissi con il phon e vedere se la pasta si scioglie leggermente...

 

nn credo onestamente che abbiano messo della pasta adesiva....almeno a me nn e mai successo....

 

dal ferramenta trovi di sicuro tutto quello che ti serve per il fissaggio...nn ti preoccupare...

 

ma come mai vuoi sostituire quei pirolini?

Link to comment
Share on other sites

segui i consigli che ti hanno dato, i piolini bianchi sono i meglio xkè cmq non rischi di stringere troppo o troppo poco il dissi, avendo le molle sono già precalibrati per la giusta tensione. Cmq sia puoi tranquillamente prendere dei bulloncini e dei dadi e fissartelo da te, o altrimenti puoi prendere dei bulloni un po' più lunghi, usare il dado come fine corsa e metterci in mezzo una molla stile quella dei piolini in modo da avere una corretta pressione...insomma di modi per fissarlo ce ne sono, basta avere un po' di inventiva ;)

ciao e buona pasqua!

Marco

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ti posso dire che il southbridge non avrebbe quasi bisogno di raffreddamenti perchè nelle p35 scalda davvero poco, ad ogni modo mi sembra strano che sia cosi duro a togliersi,solitamente è si appiccicato ma con un cacciavitino a fare un pò di leva si toglie. Se cosi non è devi cercare appunto con una lametta di farti strada tra le 2 faccie (un taglierino va bene lo stesso,tiri fuori un bel pò di lama che si fletta un pò e poi muovi lentamente).

Buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

....uhmm piccola curiosità...a quando dovrebbe stare la temperatura del NB? ai 400 di fsb arriva ai 32 gradi in full...è normale?

..devo ankora provare a togliere il SB...però la vedo un'impresa dura...

Ad ogni modo ho fissato il dissi per il NB con le viti e i bulloni...ora mi sembra che vada molto bene...meglio di prima che mi restava il NB a circa 40 gradi o poco +

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...