OC 7600gt
-
Scorpion, mi fai un piccolo favore:
potresti eseguire il 3d mark 2006 con la scheda overcloccata e dirmi il risultato finale ed i valori sm2.0, sm3.0hdr e cpu score?
Sono curioso di vedere a quanto la porta il q6600
-
Darkcool ha scritto:
Scorpion, mi fai un piccolo favore:potresti eseguire il 3d mark 2006 con la scheda overcloccata e dirmi il risultato finale ed i valori sm2.0, sm3.0hdr e cpu score?
lo sai che questi score ti spingeranno a spendere soldi?? ne sei consapevole??? :ROTFL::ROTFL::ROTFL:
-
Darkcool ha scritto:
Scorpion, mi fai un piccolo favore:potresti eseguire il 3d mark 2006 con la scheda overcloccata e dirmi il risultato finale ed i valori sm2.0, sm3.0hdr e cpu score?
porca trota li ho fatti 5 minuti fa!!!!! mi sono segnato solo il risultato 4086 tutto in default e risoluzione 1280x1024, ma non ho segnato il resto, se vuoi lo rifaccio, se invece ti basta solo questo risultato dimmelo
-
se lo rifai e mi dici le freq mi fai un favorone, altrimenti, vai tranquillo!
-
Darkcool ha scritto:
se lo rifai e mi dici le freq mi fai un favorone, altrimenti, vai tranquillo!domani mattina presto intorno alle 7 lo faccio e ti posto lo screen, ma senti il risultato intorno ai 4000 non è troppo poco?

-
Scorpitron ha scritto:
domani mattina presto intorno alle 7 lo faccio e ti posto lo screen, ma senti il risultato intorno ai 4000 non è troppo poco?
non, va benissimo, cmq il 3dmark 2006 è una mezza bufala perchè il risultato dipende troppo dal processore. Se lo vuoi confrontare, guarda i valori sm2.0 e 3.0.
-
Darkcool ha scritto:
non, va benissimo, cmq il 3dmark 2006 è una mezza bufala perchè il risultato dipende troppo dal processore. Se lo vuoi confrontare, guarda i valori sm2.0 e 3.0.guarda io ho usato anche il 2001 e la vga standard mi ha totalizzato 31197 punti, invece OC ha totalizzato 33697 punti, penso che sia un piccolissimo incremento, impercettibile nelle prestazioni dei giochi(almeno credo)
-
Scorpitron ha scritto:
guarda io ho usato anche il 2001 e la vga standard mi ha totalizzato 31197 punti, invece OC ha totalizzato 33697 punti, penso che sia un piccolissimo incremento, impercettibile nelle prestazioni dei giochi(almeno credo)Lo score del 3dmark 2001 è limitato dalla cpu, poichè le schede video se lo mangiano. I migliori sono il 2003 ed il 2005.
-
Darkcool ha scritto:
Lo score del 3dmark 2001 è limitato dalla cpu, poichè le schede video se lo mangiano. I migliori sono il 2003 ed il 2005.io invece sapevo proprio del contrario :hypo:
-
Scorpitron ha scritto:
io invece sapevo proprio del contrario :hypo:il 2003 ed il 2005 sono quelli che se ne infischiano della cpu e calcolano il risultato finale solo tramite gli score dei test della vga. il 2006 è una cosa allucinante. cambiare procio può significare passare da risultati da pena a wr:fiufiu:

:azz: -
artattak ha scritto:
io da quando ho overcloccato seguendo passo passo i consigli di apix all'accensione sullo schermo c'è come un alone verde,poi piano piano torna normale,anche visualizzando questo sito fa effetti strani,cambiando pagina (in quell'intervallo di empo in cui lo schemo è nero) praticamente è come se lo schermo perdesse di luminosità.Aloni verdi li noto molto su sfondo nero e passando alla visualizzazione di vista classic il bordo delle finestre,mentre le sposto,diventa seghettato con aero no.Ho riportato tutto a default,ma fa lo stesso.La mia scheda è una 8800 gts 512 POV.non è che di recente hai posizianato il cell o un oggetto calamitato vicino allo schermo?
-
-
artattak ha scritto:
io da quando ho overcloccato seguendo passo passo i consigli di apix all'accensione sullo schermo c'è come un alone verde,poi piano piano torna normale,anche visualizzando questo sito fa effetti strani,cambiando pagina (in quell'intervallo di empo in cui lo schemo è nero) praticamente è come se lo schermo perdesse di luminosità.Aloni verdi li noto molto su sfondo nero e passando alla visualizzazione di vista classic il bordo delle finestre,mentre le sposto,diventa seghettato con aero no.Ho riportato tutto a default,ma fa lo stesso.La mia scheda è una 8800 gts 512 POV.ragazzo allora nn ci siamo capiti vedo? continua di sto passo e nn vai lontano. se seguendo i miei consigli hai degli strani effetti grafici nn è certo colpa mia visto che sono 10 anni che overclocck vga, proci e ram e nn ho mai avuto problemi di alcun genere. ergo o la tua vga era difettosa già di suo oppure windows si è incacchiato oppure hai sbagliato qualcosa tu.
-
artattak ha scritto:
io da quando ho overcloccato seguendo passo passo i consigli di apix all'accensione sullo schermo c'è come un alone verde,poi piano piano torna normale,anche visualizzando questo sito fa effetti strani,cambiando pagina (in quell'intervallo di empo in cui lo schemo è nero) praticamente è come se lo schermo perdesse di luminosità.Aloni verdi li noto molto su sfondo nero e passando alla visualizzazione di vista classic il bordo delle finestre,mentre le sposto,diventa seghettato con aero no.Ho riportato tutto a default,ma fa lo stesso.La mia scheda è una 8800 gts 512 POV.Hem, stavamo parlando di una 7600gt, non di una 8800gts... Cmq, una scheda video danneggiata fa ben altri difetti, la tua è semplicemente da cambiare, probabilmente hai qualche condensatore difettoso.
Ti consiglio di andare da chi ti ha venduto la scheda e di ridargliela indietro. Logicamente senza nominare overclock o altre cose, poichè per loro cambiare una scheda è una seccatura ( perdita di tempo) e faranno di tutto per non ammettee il problema (te lo dico per esperienza personale).
Cmq, considera che l'overclock è una pratica prevista dagli stessi produttori di schede video, per un semplice motivo: gli ingenti costi di conversione del processo produttivo, li spingono a produrre un solo chip, + una variante castrata dello stesso chip. In questo modo, l'unica spesa che devono affrontare, è relativa alla superficie del chip. per questo, produrre un g80, è più costoso che produrre un g92, nonostante il g80 sia più vecchio di quasi 2 anni.
La tua 8800gts monta il g92 della nvidia, che è montato pure sulle geforce 9800gtx, ghe viaggiano di base a 678Mhz, e si trovano overcloccate di fabbica pure a 750 Mhz.
La versione castrata invece è il g94, che ha solo 64 stream processors ed equipaggia le 9600gt.
-
Scorpitron ha scritto:
Si, il 3d mark 2006 dipende decisamente dal processore. Io ottenevo uno score simile con la scheda a 624/840, ma con 1594 negli sm2.0, 1416 negli sm3.0 e 984 nella cpu

-
Darkcool ha scritto:
Si, il 3d mark 2006 dipende decisamente dal processore. Io ottenevo uno score simile con la scheda a 624/840, ma con 1594 negli sm2.0, 1416 negli sm3.0 e 984 nella cpu
senti mi devi dire una cosa, ma è possibile che ad ogni riavvio devo risettare i paramentri di atitool? e mettere dinuovo i valori occati?
-
Scorpitron ha scritto:
senti mi devi dire una cosa, ma è possibile che ad ogni riavvio devo risettare i paramentri di atitool? e mettere dinuovo i valori occati?Nemmeno io riesco a salvare i valori con atitool, cmq, devi considerare che è fatto per le schede ati... Ti consiglio di settarli con atitool e poi salvarli con rivatuner.
-
Darkcool ha scritto:
Nemmeno io riesco a salvare i valori con atitool, cmq, devi considerare che è fatto per le schede ati... Ti consiglio di settarli con atitool e poi salvarli con rivatuner.vorrei tanto farlo ma non so usare rivatuner non riesco a trovare i valori di clock
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi