Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. OC 7600gt

OC 7600gt

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
37 Post 0 Autori 4.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Scorpitron
    scritto su ultima modifica di

Darkcool ha scritto:

non, va benissimo, cmq il 3dmark 2006 è una mezza bufala perchè il risultato dipende troppo dal processore. Se lo vuoi confrontare, guarda i valori sm2.0 e 3.0.

guarda io ho usato anche il 2001 e la vga standard mi ha totalizzato 31197 punti, invece OC ha totalizzato 33697 punti, penso che sia un piccolissimo incremento, impercettibile nelle prestazioni dei giochi(almeno credo)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Darkcool

Scorpitron ha scritto:

guarda io ho usato anche il 2001 e la vga standard mi ha totalizzato 31197 punti, invece OC ha totalizzato 33697 punti, penso che sia un piccolissimo incremento, impercettibile nelle prestazioni dei giochi(almeno credo)

Lo score del 3dmark 2001 è limitato dalla cpu, poichè le schede video se lo mangiano. I migliori sono il 2003 ed il 2005.

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        Scorpitron

Darkcool ha scritto:

Lo score del 3dmark 2001 è limitato dalla cpu, poichè le schede video se lo mangiano. I migliori sono il 2003 ed il 2005.

io invece sapevo proprio del contrario :hypo:

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          apix_1024

Scorpitron ha scritto:

io invece sapevo proprio del contrario :hypo:

il 2003 ed il 2005 sono quelli che se ne infischiano della cpu e calcolano il risultato finale solo tramite gli score dei test della vga. il 2006 è una cosa allucinante. cambiare procio può significare passare da risultati da pena a wr:fiufiu::fiufiu::azz::azz:

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Scorpitron

artattak ha scritto:

io da quando ho overcloccato seguendo passo passo i consigli di apix all'accensione sullo schermo c'è come un alone verde,poi piano piano torna normale,anche visualizzando questo sito fa effetti strani,cambiando pagina (in quell'intervallo di empo in cui lo schemo è nero) praticamente è come se lo schermo perdesse di luminosità.Aloni verdi li noto molto su sfondo nero e passando alla visualizzazione di vista classic il bordo delle finestre,mentre le sposto,diventa seghettato con aero no.Ho riportato tutto a default,ma fa lo stesso.La mia scheda è una 8800 gts 512 POV.

non è che di recente hai posizianato il cell o un oggetto calamitato vicino allo schermo?

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Scorpitron

ecco il risultato, fatto con l'antivirus abilitato, e internet acceso

3d06qu4.jpg

ps ecco perchè così basse si è levato l'overclock

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                apix_1024

artattak ha scritto:

io da quando ho overcloccato seguendo passo passo i consigli di apix all'accensione sullo schermo c'è come un alone verde,poi piano piano torna normale,anche visualizzando questo sito fa effetti strani,cambiando pagina (in quell'intervallo di empo in cui lo schemo è nero) praticamente è come se lo schermo perdesse di luminosità.Aloni verdi li noto molto su sfondo nero e passando alla visualizzazione di vista classic il bordo delle finestre,mentre le sposto,diventa seghettato con aero no.Ho riportato tutto a default,ma fa lo stesso.La mia scheda è una 8800 gts 512 POV.

ragazzo allora nn ci siamo capiti vedo? continua di sto passo e nn vai lontano. se seguendo i miei consigli hai degli strani effetti grafici nn è certo colpa mia visto che sono 10 anni che overclocck vga, proci e ram e nn ho mai avuto problemi di alcun genere. ergo o la tua vga era difettosa già di suo oppure windows si è incacchiato oppure hai sbagliato qualcosa tu.

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  Darkcool

artattak ha scritto:

Hem, stavamo parlando di una 7600gt, non di una 8800gts... Cmq, una scheda video danneggiata fa ben altri difetti, la tua è semplicemente da cambiare, probabilmente hai qualche condensatore difettoso.

Ti consiglio di andare da chi ti ha venduto la scheda e di ridargliela indietro. Logicamente senza nominare overclock o altre cose, poichè per loro cambiare una scheda è una seccatura ( perdita di tempo) e faranno di tutto per non ammettee il problema (te lo dico per esperienza personale).

Cmq, considera che l'overclock è una pratica prevista dagli stessi produttori di schede video, per un semplice motivo: gli ingenti costi di conversione del processo produttivo, li spingono a produrre un solo chip, + una variante castrata dello stesso chip. In questo modo, l'unica spesa che devono affrontare, è relativa alla superficie del chip. per questo, produrre un g80, è più costoso che produrre un g92, nonostante il g80 sia più vecchio di quasi 2 anni.

La tua 8800gts monta il g92 della nvidia, che è montato pure sulle geforce 9800gtx, ghe viaggiano di base a 678Mhz, e si trovano overcloccate di fabbica pure a 750 Mhz.

La versione castrata invece è il g94, che ha solo 64 stream processors ed equipaggia le 9600gt.

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Darkcool

Scorpitron ha scritto:

ecco il risultato, fatto con l'antivirus abilitato, e internet acceso

3d06qu4.jpg

ps ecco perchè così basse si è levato l'overclock

Si, il 3d mark 2006 dipende decisamente dal processore. Io ottenevo uno score simile con la scheda a 624/840, ma con 1594 negli sm2.0, 1416 negli sm3.0 e 984 nella cpu😭

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Scorpitron

Darkcool ha scritto:

Si, il 3d mark 2006 dipende decisamente dal processore. Io ottenevo uno score simile con la scheda a 624/840, ma con 1594 negli sm2.0, 1416 negli sm3.0 e 984 nella cpu😭

senti mi devi dire una cosa, ma è possibile che ad ogni riavvio devo risettare i paramentri di atitool? e mettere dinuovo i valori occati?

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        Darkcool

Scorpitron ha scritto:

senti mi devi dire una cosa, ma è possibile che ad ogni riavvio devo risettare i paramentri di atitool? e mettere dinuovo i valori occati?

Nemmeno io riesco a salvare i valori con atitool, cmq, devi considerare che è fatto per le schede ati... Ti consiglio di settarli con atitool e poi salvarli con rivatuner.

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          Scorpitron

Darkcool ha scritto:

Nemmeno io riesco a salvare i valori con atitool, cmq, devi considerare che è fatto per le schede ati... Ti consiglio di settarli con atitool e poi salvarli con rivatuner.

vorrei tanto farlo ma non so usare rivatuner non riesco a trovare i valori di clock

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.