Jump to content

720p o 1080i??


Recommended Posts

Salve a tutti!

Vorrei acquistare una tv lcd da 22 pollici per spendere poco ed avere una buona risoluzione per la mia ps3....sono molto confuso circa le varie risoluzioni disponibile e presenti sul mercato...in particolare so ke la ps3 da il meglio di se con un full hd 1080p..ma so anche ke costa un occhio della testa!quindi preferisco risparmiare qlkosina e scendere a compromessi...

 

Tra hd ready (cioe risoluzione 720p) e un 1080i quale ì lo schermo migliore??

 

E qsta tv ke risoluzione (in termini hdmi intendo) supporta? 2232BW LCD - monitor SAMSUNG

 

tra un samsung SyncMaster 223bw un 2232bw 225mw 226cw un lg m228wa e un hp w2207h tutti ad un prezzo di circa 300 euro e tutti di 22 pollici quale secondo voi farebbe al caso mio? e quale tra qsti è il migliore per giocare alla ps3?

 

Spero in un vostro aiuto! a presto!

Link to comment
Share on other sites



certo che avre una ps3 e non potersela godere in fullhd è un vero peccato :(

i vari monitor mi sembrano tutto sommato equivalenti, non so sinceramente con che risoluzione la ps3 riconoscerà il monitor però

 

tra le varie marche preferirei samsung

Link to comment
Share on other sites

Per supportare i 1080p il monitor deve avere una risoluzione verticale di 1080 linee, quello nel link nn le ha.

Un monitor che supporta i 720p supporta anchhe i 1080i, sono semplicemente due modi diversi dei gestire il segnale

Link to comment
Share on other sites

mmm...gia senza il full hd è una fregatura!col mio vecchio crt quasi quasi al livello della ps1!nooo esagero ps1 no...però si vede proprio maluccio! purtroppo per comprarmi un full hd dovrei vendermi un rene su ebay!quindi mi sa ke mi devo accontentare per ora! ;)

 

ma un SyncMaster 223BW samsing supporta l'hdmi?e a quale risoluzione? xkè tra tutti è l'unico ke trovo a 240 euro!

Link to comment
Share on other sites

Cmq, guarda che quasi tutti i giochi della ps3 sono in 720p e poi riadattati in base al segnale nativo del monitor, e penso che continuerà cosi, visto che ne la xbox360 che la ps3 sono abb potenti per questa risoluzione. Discorso diverso invece per i blu ray.

Link to comment
Share on other sites

mmm..x ora forse son pochi i giochi ke arrivano a 1080p (lair per esempio funziona in full hd!) ma forse in futuro chissà!visto ke ancora le potenzialità del caro cell non sono ancora state sfruttate completamente!cmq si in ogni caso 720 è meglio ke niente! :) ora vedrò cosa posso fare xkè vorrei spendere sui 260 e portarmi a casa un 22 pollici hd ready..ma mi sa ke è difficilino!mo vediamo va!

Link to comment
Share on other sites

Un ultima domanda...tra qsto:

 

Monitor lcd 22" TV !!novita TV2205HYBRID 16:10 HDMI! su eBay.it Monitor, Periferiche, Informatica e Palmari

 

e qsto..:

 

HP MONITOR LCD 22 Wide HP W2207H BrightView 1000:1 HDMI su eBay.it Monitor, Periferiche, Informatica e Palmari

 

voi quale scegliereste?? il primo ha una marca un po strana "Novita" ..per lo meno io non l'ho mai sentita!Il secondo è un HP...le caratteristiche sono molto simili HDMI, HD ready, 22", stessa risoluzione,insomma tutti e due mooolto simili...ma la qualità video in se stessa in quale monitor è migliore??

 

Perchè se il divario non è tanto pernderei il novita ke è anche televisore!voi cosa mi consigliate??

Link to comment
Share on other sites

io prenderei il novita anche se come estetica le plastiche sono un po peggiori, però in piu hai gli altoparlanti (che fanno sempre comodo) e ti fa anche da TV (un bel guadagno prechè puoi fare tutto con lo stesso strumento) le specifiche mi sembrano buone per quel prezzo e anche se non potrai usufruire di tutta la qualità dei BR di sicuro avrai un buonissimo schermo ad un prezzo allettante. poi quando avrai un po piu soldi ti comprerai fra un annetto o piu uno schermo OLed allora potrai veramente vedere la differenza tra fullHD e readyHD.

Link to comment
Share on other sites

mmm...bene! sono arrivato ad una conclusione! devo scegliere tra qsti 2 monitor tv...entrambi sono 22" entrambi hd ready...però..quale tra i due??

 

SAMSUNG SM-225MW: Samsung For Business | Products | Desktop Displays | SM225MW

 

LG M228WD: M228WD-BZ LG : LG Electronics Italia

 

ps...il samsung ha 16.7 millioni di colori l'LG 16,2...ma il samsung ha un contrasto di 700:1 e mentre l'LG di 3000:1!!!

 

li trovo entrambi a 335 euro..come estetica andrei sul samsung...ma poi secondo voi quale ha la qualità di immagini migliore per la ps3??ultimo aiutinooo siamo agli sgoccioliii! :):)

Link to comment
Share on other sites

okkio che forse il samsung nn ha il rescaling automatico...cosa che invece misà ha LG...

 

nel senso, io per es ho una TV LG LCD e un Tv samsung...

 

se li collego entrambi al pc...supportano una risoluzione nn nativa della televisione...

ossia la larghezza delle schermo del pc sarebbe piu ' piccola di 6 pixel..

 

l'LG lascia 3 pixel per parte neri...mantenendo cosi' la risoluzione nativa del PC...

 

il Samsung invece la interpola allungando leggermente le immagini...

nn so se questo ti possa esser d'aiuto...che risoluzione supporta la playstation?

Link to comment
Share on other sites

la ps3 supporta fino a 1920x1080!cmq...oggi ho ordinato l'LG ke ho trovato a 320 euro!cosi ho risparmiato 15 euro!penso x lunedi mi arrivi! vedremo il risultato!

 

spero vada bene..anche se il fatto ke lo schermo sia antiriflesso mi lascia un po perplesso xkè tra il mio portatile con antiriflesso e qllo di mia mamma (senza antiriflesso) tutti e 2 hp tutti e 2 da 15,6" in qllo di mia mamma c'è una qualità mooolto migliore delle immagini!! :P spero non sia lo stesso con qsti monitor! Cmq vedremo eh vi faccio sapere! grazie siete grandi eh!

Link to comment
Share on other sites

hihi! io non vedo l'ora!! e oggi poi ho scelto pure l'impianto ke monterò nella stanza!

 

Sintoamplificatore Kenwood krf-5200

 

Dolby 5.1 Kenwood ks-3200ht

 

SubWoofer sw-40-bk

 

Kenwood Electronics Europe | Speakers > KS-3200HT

 

Kenwood Electronics Europe | AV Control Centres > KRF-V5200D

 

Kenwood Electronics Europe | Speakers > SW-40HT-BK

 

e poi si ke mi godrò la play station 3!! hihihihi!

Link to comment
Share on other sites

hihi! io non vedo l'ora!! e oggi poi ho scelto pure l'impianto ke monterò nella stanza!

 

Sintoamplificatore Kenwood krf-5200

 

Dolby 5.1 Kenwood ks-3200ht

 

SubWoofer sw-40-bk

 

Kenwood Electronics Europe | Speakers > KS-3200HT

 

Kenwood Electronics Europe | AV Control Centres > KRF-V5200D

 

Kenwood Electronics Europe | Speakers > SW-40HT-BK

 

e poi si ke mi godrò la play station 3!! hihihihi!

 

 

C'è un'altra discussione per questa roba...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...