Jump to content

Consigli per asrock am2nf6g-vsta e Overclock.


angiolino75

Recommended Posts

salve..ho notato che nella schermata bel bios disabilitando "am2 bost" posso accedere ai vari parametri...io ho questi:

AM2 BOST (DISABLED)

OVERCLOCK MODE (CPU,PCIE,ASYNC)

CPU FREQ (MHZ) 200

PCIE FREQ (MHZ) 100

BOOT FAILURE GUARD (ENABLED)

CPU/LDT SPREAD SPECTRUM (0,75 HERSHEY)

PCIE SPREAD SPECTRUM (ENABLED)

SATA SPREAD SPECTRUM (ENABLED)

COOL N QUIET (DISABLED)

SECURE VIRTUAL MACHINE (ENABLED)

ENCHANCED HALT STATE (DISABLED)

PROCESSOR MAXIMUM MULTIPLER (X9,5 1900 MHZ)

PROCESSOR MAXIMUM VOLTAGE ( 1,350 V)

MULTIPLER/VOLTAGE CHANGE (MANUAL)

PROCESSOR FREQUENZY MULTIPLER (X 4,0 800 MHZ)

PROCESSOR VOLTAGE (1,350 V)

 

TARGET CPU TEMPERATURE °C 50 (MIN °45 MAX °65) PENSO CHE IL LIMITE LO POSSO ANCHE AUMENTARE!

LA VELOCITà DELLA CPU FAN IMPOSTATA SUL MAX (FAST)

 

 

COME POSSO AGIRE VISTO CHE CON I SETTAGGI MANUALI LA FREQUENZA è A 800 MHZ? GRAZIE ATTENDO RISPOSTA PER LE IMPOSTAZIONI

Link to comment
Share on other sites



Come a 800 Mhz? hai controllato con cpu-z?

Cmq, se nn hai problemi di interferenze audio, disattiva tutte le voci con scritto spectrum di fianco.

Poi, il voltaggio, dovresti metterlo a 1.4v.

Poi ti conviene provare ad alzare il cpu freq ad intervalli di 10-20 Mhz, e testare ogni volta con othros o prime 95.

Link to comment
Share on other sites

ciao ho appena provato a aumentare la freq cpu 210 e in modo automatico si è impostata anche la pcie a 110..ho provato e tutto ok...poi ho messo la freq cpu a 220 ma dopo avviato vista mi da un errore con schermata blu...sono ritornato in bios e ho settato di nuovo a 210 e tutto ok..il programma di moni toraggio sìche uso abitualmente è everest e mi dice

Velocità processore 2086.1 MHz (originale: 1900 MHz, overclock: 10%)

FSB processore 219.6 MHz (originale: 200 MHz, overclock: 10%)

le memorie uso:

Nome modulo Corsair XMS2 CM2X1024-6400

Velocità DDR2-800 (400 MHz)

Voltaggio SSTL 1.8

cosa mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

ciao..fino ad un overclock del 10% tutto ok con cpu freq a 220 e pcie a 100....dopo de passo a 240 mhz sul cpu prima dell'avvio di vista mi da la schermata blu che dice più o meno che il sistema è bloccato per evitare danni all'hardware..quindi non mi resta che tornare indietro..adesso sono di nuovo a 1900 mhz...cmq ti posto una schermata del bios...

Link to comment
Share on other sites

scusate raga ma ho letto solo ora...

 

bravo Darkool per i tuoi consigli...;)

 

diciamo che l'HTT deve avvicinarsi il piu' possibile a 1000....o in positivo o in negtivo...impostalo cmq a 3x...

 

agisci inoltre sui divisori delle ram, ossia ora sarai di certo in sincrono, e cioe' le ram salgono come il bus settato...devi impostare per ora il divisore piu' basso in modo da mantenere la freq delle ram al di sotto o al max = alla freq standard di specifica....

 

 

in genere quando si clokka si sale sempre prima con la CPU e poi successivamente con le ram...

 

mantenendo ora la freq delle ram la piu' bassa possibile almeno siamo sicuri che eventuali problemi di instabilità del sistema, possono essere attribuiti solo alla CPU...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi...ho provato a modificare quel parametro di advanced

"Advanced" e poi "Cpu - NB link speed...ho messo su 600...ma il problema persiste ovvero non riesco ad overcloccare più del 10% la velocità del cpu...appena provo già a portarlo a 2,20 ghz all'avvio di vista mi compare la schermata blu di arresto e tornando ai vecchi valori mi fa scegliere come devo ricaricare il sistema..sbaglio qualcosa...premetto che ho cambiato solo il settaggio "nb link speed e ho aggiunto le precedenti istruzioni....ho impostato le ram a 800 mhz e non in automatico..grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao non riuscivo a scriverti nel mess privato...sono riuscito a portare la cpu ad un overclock del 30%...settando a 260 mhz con le ram in auto...se provavo ad abbassare le ram al minimo aal'avvio mi si bloccava tutto in bios..ho dovuto resettare dal cosmos....fatto test di stabilità per 8 minuti con everest e la temp non va oltre i 54°gradi...sarei soddisfatto! per essere tranq potrei cambiare dissipatore e ventola? che ne dici! l'aggiornamento del bios era disponibile sul sito asrock ma era sconsigliato se il sistema andava bene e per timore ho lasciato perdere!! grazie per i tuoi consigli..ti posto la schermata everest..ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...