Jump to content

angiolino75

Members
  • Posts

    35
  • Joined

  • Last visited

About angiolino75

  • Birthday 07/22/1975

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    asrock am2nf6g-vsta
  • Processore
    amd athlonx2 3600@ 2471 mhz
  • Ram
    2x1 gb corsair xm2s
  • Scheda Video
    nvidia ge force 7300gt 256 mb
  • Case
    coolermaster elite

angiolino75's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Grazie per il consiglio....appena la compro ti scrivo per qualche consiglio!! ciao
  2. Ciao a tutti...volevo un consiglio per acquistare una scheda madre che mi permetta anche di overcloccare la cpu... da utilizzare ho una cpu pentium 4 da 3,00 ghz socket 478 2 gb ram ddr2 (kingstone) disco fisso 250 gb maxtor 5400rpm sata scheda video nvidia 256mb slot pci express vorrei stare su buon rapporto qualità/prezzo Grazie :cheazz:
  3. Salve ragazzi..scusate se vi stresso ancora..volevo sapere se posso fare di più con il process amd athlon 3600...cambiando dissipatore e ventola....mi sono fermato con questi valori sempre seguendo i vostri preziosi consigli!! come vedete sono già arrivato ad un overclock del 30% con dissipatore e ventola standard...ho letto che il 3600 posso portarlo ad almeno 2700.. le temperature ho in idle 32° sotto stress 48
  4. grazie ragazzi per i consigli...mi fermo con questi settaggi..:clapclap:
  5. ciao...la gpu a riposo è sui 35 gradi...sotto stress va sui 42...posso fare ancora qualcosa?...con le memorie se aumento si ripresentano dei puntini neri nonostante ho messo dei dissipatori
  6. ciao...ecco quando sono riuscito a fare provando con rivatuner.... Clock GPU 510 MHz (originale: 350 MHz, overclock: 46%) Clock memoria 432 MHz (originale: 333 MHz, overclock: 30%) se alzo i valori delle memorie si ripresentano i puntini neri e le strisce..che dite?
  7. ho provato ad alzare il clock gpu fino al mass di rivatuner ovver 525 mhz ma facendo il test con 3d mark si blocca tutto...vista mi dice che è un problema di driver e mi ripristina il tutto...che driver posso installare per la mia scheda per eliminare l'errore?..poi ti dico appena ho risposta grazie overclock gpu 50% con everest
  8. quindi se non ho capito male provo ad alzare il clock gpu dal rivatuner lasciando le memorie invariate?...
  9. salve ragazzi...ho montato i dissipatori alle memorie della scheda video geforce 7300gt e applicato una ventola...purtroppo ho migliorato le prestazioni della stessa sdolo di poco...forse dovrei agire aumentando il voltaggio ma la mia scheda madre non lo permette!ce qualche altra soluzione per incrementare la scheda' grazie.. Clock GPU 459 MHz (originale: 350 MHz, overclock: 31%) Clock memoria 441 MHz (originale: 333 MHz, overclock: 32%) questo e il massimo che riesco a fare raffreddando le memorie...dopo tali si ripresentano gli artefatti video(puntini e strisce nere)
  10. salve ragazzi...domani monto i dissipatori per le memorie sulla scheda video...per caso sapete quando posso ottenere in più a livello di percentuale con l'overclock(avevo raggiunto una percentuale in più del 35%..questo è quello che mi diceva il monitoraggio con everest..per default ho 360 mhz clock gpu e 340 di clock memorie)grazie
  11. ciao ho provato con dissipatore tagliato per far posto ai dissipatori memorie(li metto appena mi arrivano)ho messo sopra una ventola..la temperatura per fortuna rimane uguale come quando avevo il dissipatore intero(35 gradi in idle)..appena mi arrivano i dissipatori ti faccio sapere per l'overclock!!
  12. :crashpc:proverò con l'aggiunta dei dissipatori...ho smontato il dissipatore della scheda..le memorie sono disposte in cerchio(8 rettangolari)per raffreddarle ho ordinato dei zalman fatti a posta...il dissipatore smontato l'ho tagliato a misura di gpu per fare spazio ai dissipatori...poi aggiungo una ventolina!..appena provo vi faccio sapere..grazie per le info(speriamo bene!)
  13. ciao leo...ottengo qualcosa in più con i dissipatori sulle memorie? sono quelle le memorie...? ecco una foto!grazie
  14. grazie per la risposta profeta...ho solo messo una ventola ad dissipatore ma non alle memorie...ti riferisci ai vari chip presenti sulla scheda?..appena li compro e li attacco ti faccio sapere!!
  15. salve ragazzi...ho attaccato una ventola alla mia scheda come mi avete detto..adesso la temperatura non va oltre i 40 gradi ho recuperato almeno 10 gradi!! poi ho usato rivatuner per overclock e sono arrivato ad un + 10 % sia di gpu che di memoria(451 di core clock e 431 di memory clock)se vado oltre anche di 10 mhz e faccio partire un gioco inizio a vedere dei puntini neri con delle leggere righe che appaiono sullo schermo!! la cosa strana e che facendo il test con 3d mark mi dice superato anche oltre questo limite!! come fanno ad arrivare al 130% in più con le 7300(non credo sia questione di raffreddamento)forse devo modificare qualche altra cosa!..aspetto qualche info!! date un occhiata a questo sito hwbot.org grazie Clock reale 432 MHz (DDR) (originale: 333 MHz, overclock: 30%) Performance 3D GPU: 451 MHz, Memoria: 431 MHz, overclock: 29%)
×
×
  • Create New...