Jump to content

Car Audio..


biessea

Recommended Posts

Ciau ragazzi, questa e' una delle mie passioni, ci spendo diversi soldi (piu' che per il mio computer ovviamente) e mi da diverse emozioni.. a chi piace il car audio? Chi e' che ha un impiano serio in auto.. postate che successivamente vi diro' pure il mio di impianto!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

era una mia passione, qualche anno fa iniziai a farmi una cultura per il caraudio, ma per fortuna o per sfortuna mi sono accorto subito il costo di questo hobby che al tempo era troppo elevato per me, quindi mi sono ridotto solo a leggere i vari forum di sezione, e le varie riviste... poi si è intromesso il computer porco bastarto e ha scalzato quest'"hobby" ;)

 

Cmq qualcosina ci chiappo ancora è :yeah::2funny:

 

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Beh vedo che l'argomento ha susciato diverso interesse, mi fa molto piacere!

 

Io tutt'ora sono appassionatissimo del mondo del caraudio, è ormai un 5 anni che ci giro intorno e ne ho spesi di soldi si.. altrochè supercomputer! :D

 

Ora vi elenco i miei di componenti, poi successivamente fotograferò il tutto e lo uploaderò qua, e attenderò i vostri bei commenti.. mi sa che possiamo discuterci tanto sopra!!!

 

IL MIO IMPIANTO:

Sorgente: Alpine CDA 9855r

Amplificatori: Steg QMOS2 120.2 (fronte anteriore medi/alti); Steg K competition K2|02 (fronte anteriore mediobassi); Rockford Fosgate 1001BD (subwoofers)

Fronte Anteriore: Coppia SuperTweeter AD Tfr1, Coppia Tweeter Infinity Beta ONE, Coppia Medi Impact RGM4125 (80wRMS), 2 Woofer Impact RGW 6638 per portiera (140W RMS)

Fronte Subwoofer: 2 Cerwin Vega! V-MAX 15" Single Voice Coil (400W RMS l'uno, 1000W picco)

Cavetteria Impact, Accessori alimentazione Audiolink, Batteria Optima Blue Top, Supercondensatore Lanzar 5FARAD.

 

Casse Subwoofers completamente in Resina con rinforzamenti in legno MDF, 56litri per subwoofers (come da specifiche cassa chiusa Cerwin Vega!), tasche portiere artigianali su misura in MDF, Montanti in resina rivestiti per l'alloggiamento dei tweeters/supertweeters.

 

Per un totale di quasi 6mila euro tra pezzi e lavoro, il risultato è più che soddisfacente per sensazione di potenza, e buona qualità, anche se gli Impact 6638 tendono un po troppo a intervenire nella riproduzione della voce (e non so perchè visto che sono filtrati giustamente dall'autoradio) riproducendo certe frequenze alte in maniera un po risonante..

 

Fra poco le foto eh.. ;) Aspetto una bella giornata di sole per farle!

Link to comment
Share on other sites

ErosNvidia ho visto le foto del tuo impianto, innanzitutto complimenti se te lo sei montato tutto da solo e tarato da te: non è mai facile, ed io di manualità non ne ho proprio alba :)

I componenti non sono di grande qualità ma alla fine l'importante è la soddisfazione dell'utente, quindi immagino che a te vada benissimo così e non posso che farti i complimenti per tutte le ore spese sopra.. la passione è passione! Bravo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

mi aggiungo alla schiera dei malati ... purtroppo ho dovuto "disintossicarmi" diverso tempo fa, con notevole tristezza rispolvero tanti bei ricordi, tante domeniche pomeriggio passate con un amico ... tante emozioni restituite dalla mia piccola ... vi lascio il link del sito creato, dopo lo smantellamento della macchinuzzella ... come minimo dovevo creare qualcosa per lei ...

 

My VW Golf

Link to comment
Share on other sites

mi aggiungo alla schiera dei malati ... purtroppo ho dovuto "disintossicarmi" diverso tempo fa, con notevole tristezza rispolvero tanti bei ricordi, tante domeniche pomeriggio passate con un amico ... tante emozioni restituite dalla mia piccola ... vi lascio il link del sito creato, dopo lo smantellamento della macchinuzzella ... come minimo dovevo creare qualcosa per lei ...

 

My VW Golf

 

cavolo...come si direbbe in questi casi... IMPRESSIVE!!! :yeah:

 

spettacolo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...