Jump to content

Server di stampa wireless!


Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti!

Oggi ho fatto una scoperta sensazionale!cioè...magari per voi è una cosa normale ma x me è una figata assurda! recentemente sto cercando una stampante ke mi permetta di stampare senza collegarla tramite cavo..ma via wireless! Poi ho fatto qsta scoperta..il server di stampa..o print server! sarebbe una spece di routerino se ho capito bene da collegare alla stampante tramite usb..ecco...

 

voi mi potreste dare qlke informazione in più e indicarmi qualche modello ke faccia al caso mio tipo ho visto un d-link g310 ke ne pensate??

 

Ma devo collegarlo al mio router ( d-link g624t consigliato da voi!) oppure basta collegarlo direttamente alla stampante??

Link to comment
Share on other sites



da quel che sembra colleghi la stampante al g310 via usb e poi quel modulo al router attraverso ethernet o wi-fi. molto comodo se vuoi utilizzare una stamapante che già hai ma visto il costo on troppo contnuto forse ti conviene prendere una stamapante con porta ethernet...oppure vitare il wi-fi se hai il router vicino alla stampante

Link to comment
Share on other sites

mmm...il fatto è ke comprare una stampante wifi decente dovrei spendere sui 120 euro x una epson d120..magari invece su ebay troverei sui 40 euro un server di stampa!cmq ok dai grazie del consiglio...ma come faccio a clìollegare il router e il server di stampa tramite wifi??devo collegarci il portatile e configurarlo tramite qllo?come x esempio ho fatto con il modem router ke mi avete consigliato voi??

Link to comment
Share on other sites

uff..!mi sa ke mi toccherà comprare un altra stampante va! e senti quindi qsta epson d120 versione wifi è difficile da utulizzare?!cioè il mio computer come farà a riconoscere qsta stampante?e non ha alcuna protezione?cioè...qualche vicino magari non potrebbe fare qlke scherzetto e stampare dalla mia stampante??!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...