Jump to content

consigli overclock Q6600


vigilfuoco

Recommended Posts



  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho letto sta cosa "cmq io ho il LED è x me è meglio xke nn devi aprire speedfan o altro x regolare magari mentre giochi così allunghi la mano e olè!"

ma la 9700NT non dovrebbe autoregolarsi in base al calore del procio? perche questo sostiene che deve aprire lo speedfan per regolare???

 

alle 16:00 devo andare a prenderla!!

Link to comment
Share on other sites

ho letto sta cosa "cmq io ho il LED è x me è meglio xke nn devi aprire speedfan o altro x regolare magari mentre giochi così allunghi la mano e olè!"

ma la 9700NT non dovrebbe autoregolarsi in base al calore del procio? perche questo sostiene che deve aprire lo speedfan per regolare???

 

alle 16:00 devo andare a prenderla!!

 

Io ho lo Zalman 9700NT con regolazione automatica e funziona bene, ora la ventola sta girando a 1240rpm in idle con overclock a 3Ghz, se l'utilizzo del processore e quindi la temperatura sale i giri aumentano automaticamente, volendo può anche disabilitare questa funzione a farla girare sempre al massimo, oppure hai altre modalità di funzionamento, Silent, Optimal e Performance.

 

C'è qualcuno con una Asus serie P5K che mi aiuta a procedere nell'overclock del mio quad Q6600, al momento 333x9, 3Ghz, C1E e SpeedStep non attivati, stabile senza overvolt. Voltaggio corrente 1,336v, VID 1,2875, temperature in idle a 3Ghz 34,34,30,36.

Sotto stress a 3Ghz massimo 50/51° per core.

 

Grazie

Andrea

Link to comment
Share on other sites

ok ho preso la led xkè effettivamente posso regolare tutto + velocemente senza aprire nessuna finestra comunque l'importante è la prestazione!!!le temperature adesso sono proprio diminuite parecchio!!

 

con la versione NT a 4 fili non dovevi aprire niente, fa tutto in automatico da solo.

quella a led l'avevo vista anche io, ma poi ho optato per quella con regolazione automatica, metti che lasci il pc acceso e non ci sei, se lasci i giri della ventola bassi, restano cosi e se il processore lavora non aumentano e ti si zvampa siò!!!!:D

 

Che temperature hai?

Link to comment
Share on other sites

e allora...adesso vorrei cercare di arrivare a 3,6!!!sono a 3,4 con Ram 5-5-5-15 SDRAM 2.1 Vid 1.2625 Temperature 47 48 45 42 Zalman a manetta!!forse dovrei aumentare il VCORE ma a quanto?sarebbe CPU Voltage!

 

Zalman a manetta e temperature a riposo? o sotto stress?

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

non l'ho toccato e poi sul bios ho solo cpu voltage è quello?a quanto lo devo mettere?se metto il moltiplicatore a 400x9 arriva alla schermata di Windows e si riavvia sempre

 

io non lo sò a quanto lo devi mettere, è meglio aspettare gli esperti, io sono arrivato a 1,51, con 400x9 ram 800 4-4-4-12 ma non è stabile, e CPU-Z mi rileva un voltaggio più basso di quello impostato nel bios (1,464v)

Link to comment
Share on other sites

sì cpu voltage è vcore

prova prima a metterlo a 1,4 da bios e vedi quant'è sotto win (con il programma asus o con cpu-z)

ovviamente con vcore default nn puo essere stabile a 3,4 (salvo in casi eccezionali)

nn andare oltre gli 1,5 sotto win se non per qualche test veloce

Link to comment
Share on other sites

ok raga il primo scalino che mi permette di arrivare all'avvio di win a 3,6 è con VCORE 1.45 che poi su win è 1320 ma così il test con S&M Overclock mi muore dopo 2 minuti e si riavvia!ho protato a 1.475 ma niente mi ha dato anche un messaggio test stoppato a 11,55Volt ?????adesso sono a VCORE BIOS 1.500 e in Win 1.416 sto rischiando?il resto dei settaggi l'ho lasciato uguale RAM 5-5-5-15 VDRAM 2.2 devo modificare qualcosaltro???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...