Jump to content

Saich70

Recommended Posts

Posto qualche foto del mio progetto su un CM Centurion 5 moddato sul frontale per inserire una ventola da 120 a led, l'interno black modded e la parte che contiene gli HD spostata in avanti per permettere un più facile collegamento degli HD stessi e delle ATI in crossfire, in più ho eliminato i pulsanti di accensione e reset (con relativi led) per spostarli su un bay dove ho messo anche 4 pulsanti a levetta con 4 led rossi per l'accensione dei 4 neon interni. Ovviamente sul retro ho praticato due fori dove devono passare i due tubi di collegamento alla waterstation:

im000248ub4.th.jpg im000245rl4.th.jpg im000246vm8.th.jpg

Il lavoro è quasi finito, devo soltanto fare i collegamenti dei neon e di un fan controller con termometro per monitorizzare le temperature di CPU e delle due VGA, in più controllerà le due ventole del case.

La configurazione è quella in firma :D

Nel prossimo post mostro la WS.

Link to comment
Share on other sites



Ecco la Waterstation.

I materiali usati sono:

Plexyglass da 5mm, profilati di alluminio, viti con testa a brugola, pezzi di lamiera e parti di vecchi case.

I componenti sono quelli in firma.

Il radiatore è raffreddato da 3 ventole da 120 CM silenziosissime che "succhiano" l'aria dall'esterno attraverso un convogliatore fatto in alluminio dello spessore di 2,5cm.

A buttare furi l'aria ci pensano tre ventole da 130 anche queste molto silenziose.

Tutte le ventole sono controllate da uno zalmann.

im000241xv4.th.jpg im000242vc5.th.jpg im000243ui7.th.jpg im000244sn0.th.jpg

Le due leve in alto con relativi led servono per accendere i neon e i led interni, mentre quella in basso con led serve per accendere la WS.

Dall'altro lato c'è una rondella che mi serve per variare la potenza della pompa.

im000249qt6.th.jpg im000250aa3.th.jpg im000252tl2.th.jpg

Stumenti usati:

Trapano con colonna, simildremel, sega, lime varie, avvitatore, asciugacapelli, colla a caldo, saldatore a stagno.

Prossimamente posto i particolari dell'interno sia del case che della WS, e ovviamente il lavoro finito con le varie temperature di esercizio.

Ciao a tutti :D

Link to comment
Share on other sites

bellissimo, soprattutto la waterstation. i miei complimenti :n2mu:

avrei una osservazione: sulla water station nn è meglio mettere sulla parte superiore il plexygass dello stesso colore del bay?

 

p.s.

se hai le foto delle fasi di costruzione ci farebbe piacere se ce le postassi con relativi commenti ;)

Link to comment
Share on other sites

La parte superiore non l'ho messa colorata perchè dove la devo mettere non si vede, per quanto riguarda i momenti della costruzione non ho le foto perchè la fotocamera mi è rientrata da poco :muro:, comunque farò delle foto dettagliate con la spiegazione della procedura.

Grazie per i complimenti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...