Jump to content

Ciao! Problema Crossfire!!


FeLDeR

Recommended Posts

Ciao a Tutti sono nuovo e sono moderatore di crysis.it mi hanno detto che potevo scrivere qui per un problema che ho con il pc nuovo...Allora Ho due HD3850 in CrossFire e le ho abilitate grazie al CCC (Catalyst Control Center) il problema è che se attivo o disattivo il crossfire le prestazioni restano uguali in qualunque gioco e anche nel 3d mark 06 fa la stessa cosa....Cosa può essere?Se attivo o disabilito il cf non cambia assolutamente niente in termine di prestazioni e neanche nel resto....:cheazz::cheazz::cheazz:Vi prego aiutatemi sto in crisi :cry::cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

P5K PRO....Non penso sia quella....Ma siete sicuri che formattando risolvo??Poi come lo aggiorno il bios scusate?

(sorry per la mia ignoranza :P )

Al 99% se formatti risolvi il problema.

Prima di aggiornare il bios, formatta solo.

 

Comunque per aggiornare il bios:

 

1)Vai sul sito della Asus, scarichi l'ultimo bios per la tua scheda madre.

2)Estrai il file e lo copi in una chivetta usb.

3)Lasci la chiavetta usb inserita nel pc.

4)Riavvii il Pc.

5)Quando si riavvia il Pc premi ALT/F2 in continuazione.

6)Leggi le istruzioni a video.

7)Hai aggiornato il bios.

 

Ricordati prima di aggiornare il bios di togliere tutti gli eventuali Overclok!

Comunque, formatta il sistema, che risolvi!:)

Link to comment
Share on other sites

No il catalyst AI non c'entra niente con il crossfire, c'è un opzione apposita in CCC chiamata proprio "Crossfire" che può essere attivata o disattivata, l'AI nella maggior parte dei giochi anzi da problemi, per lo meno a me con MTWII, CoD 4 e altri ne ha dati, tranne stranamente che con Crysis in cui invece dovevo attivarlo altrimenti mi faceva storie :cheazz: (anche se sto ancora aspettando la patch per il crossfire per questo gioco! :mad:) a proposito che SO hai? Perchè nel caso di Vista c'è un hotfix che fa al caso tuo perchè da problemi con il crossfire riconoscendo una scheda sola...

Link to comment
Share on other sites

Vegekou84, ti annuncio che la patch 1.1 per crysis è uscita oggi!!!

Cmq, avevo letto ai tempi delle radeon x1800 che attivare i cathalist ai al minimo, consentiva alle schede di usare un metodo alternativo di gestione del carico, di cui ora nn ricordo il nome. Era indispensabile attivare l'AI, poichè con alcuni giochi dava problemi, quindi lo attivavano solo con i giochi compatibili. AI, non è altro che un database che contiene le impostazioni migliori (e ottimizzazioni)per molti giochi tramite profili personalizzati.

Link to comment
Share on other sites

Vegekou84, ti annuncio che la patch 1.1 per crysis è uscita oggi!!!

Cmq, avevo letto ai tempi delle radeon x1800 che attivare i cathalist ai al minimo, consentiva alle schede di usare un metodo alternativo di gestione del carico, di cui ora nn ricordo il nome. Era indispensabile attivare l'AI, poichè con alcuni giochi dava problemi, quindi lo attivavano solo con i giochi compatibili. AI, non è altro che un database che contiene le impostazioni migliori (e ottimizzazioni)per molti giochi tramite profili personalizzati.

 

Si ok sono d'accordo con te su questo :n2mu:, infatti ci combatto da quando avevo la X1800GTO, ma non c'entra cmq niente con l'attivazione del crossfire o la disattivazione....grazie mille cmq della notizia per la patch appena posso la scarico :D

Link to comment
Share on other sites

ok ma installo xp con una sola scheda video eppoi ci attacco quell'altra successivamente?La prima volta l'ho installato con due schede gia attaccate forse era quello...che faccio?

Con una sola.

Poi quando finisce l'istallazione, metti anche la secinda, riavvii ed istalli i driver della scheda video.:)

Link to comment
Share on other sites

Hai installato i Catalyst 7.12 come driver? ...non installare quelli da cd installa i catalyst poi apri il pannello di controllo ATI vai alla voce Crossfire e clicchi su "enable crossfire" ti compare un messaggio di avviso clicca su ok lo schermo diventa nero per una 5/6 secondi dopodichè torna tutto normale con il crossfire attivato, se dopo aver fatto questo non ti fuonziona allora non so che dirti :boh: a me cambia molto se disattivo o attivo il crossfire (ho provato con crysis ci gioco benissimo con la patch 1.1 anche con tutto al massimo DX10 AA4x a 1280x1024 :D.... meglio di così)

Link to comment
Share on other sites

Forse finalmente ho capito perchè non ti funziona!... a parole in questo caso ci si può fraintendere facilmente... hai attaccato tutti e due i ponticelli crossfire? o ne hai attaccato uno solo? perchè altrimenti non funziona ed è normale! Cioè si attiva da software ma non è attivo da hardware!... ti metto le foto del mio pc così mi spiego meglio... facci sapere

 

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i275111_14012008048.jpg

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i275112_14012008047.jpg

Link to comment
Share on other sites

disinstalla i driver, monta tutto e poi reinstallali.

Piccola domanda per vegekou84 e felder.

Avete provato a giocare a crysis in very high? Se si, come si comporta?

 

Se lo avvio di nuovo prendo a capocciate lo schermo! :crashpc:...con una scheda sola va bene tutto (penso intorno ai 25/26 cmq fluido e giocabile) a "very high" con patch 1.1 AA2x a 1280x1024 e DX10 se metto il crossfire dopo due secondi mi si inchioda (con vista 64bit funzionava anche in crossfire e potevo anche mettere AA 4x e andava penso anche a più di 30 fps, poi ho dovuto formattare ho reinstallato tutto e mi si inchioda dopo 2, 3 secondi di gioco dando errore con atikmdiag.exe) ora cmq scarico finalmente i catalyst 8.1 e speriamo bene! Cmq è l'unico gioco con cui ho avuto problemi, con gears of war, call of duty 4, e lost of planet ho finalmente smesso di giochicchiare con le impostazioni su "medio/basso" o su AA2x o niente, metto tutto al massimo e va tutto alla grande!

Link to comment
Share on other sites

Allora li ho messi ma quando li metto ogni gioco prende tutti colori strani come se lo caricasse male...l'ho spento anche per un'ora ma lo faceva lo stesso...Cosa può essere? :I

 

Comuque una volta attivato il crossfire lo schermo va in risoluzione 800x600 a 8-bit devi rimettere tutto di nuovo tu a mano (cioè colore a 32bit e la risoluzione quella che ti pare!) forse è per questo che vedì "i colori strani"

 

Cmq confermo un miglioramento della gestione del crossfire con i catalyst 8.1 (perlomeno per le HD3850) anche con Crysis risolti i problemi (gioco con tutto a "massimo" 1280x1024 AA8x!! mitico!)...

Link to comment
Share on other sites

Io anche ora...Comunque se attivo il crossfire lo schermo resta uguale le icone diventano tt nere per 2 secondi eppoi torna tt normale....Comunque io anche ci gioco tt al max però su xp... e fa 25-30 fps.....

Ma con una scheda sola cod 4 devi giocarci con tt medio fammi capire :o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...