Jump to content

amd 3000+ barton - superiamo i 2.5 ghz !


mordicchio78

Recommended Posts

Ciao ragazzi ! e' il mio primo post ! complimenti a tutti ottimo lavoro!!!

 

sono un nubbio doc e di overclock nn sono un drago.... anzi sono un pippone doc!

 

cmq ecco la mia configurazione:

 

amd athlon xp 3000+ barton @ 2430 (11 x 202)

asus a7n8x-x

ram corsair xms 2cs 2x256

dissi thermaltake big water

enermax noisetaker 470 w

9800 pro ( vorrei portarla ad XT...)

 

 

siccome vorrei tenermelo un altro annetto per poi passare al mitico amd fx-60 (appena diventa umanamente fattibile...)

vorrei superare i 2.5 ghz in stabilita'.... (vorrei spremerlo al max!)

 

ho fatto varie prove, anche a 10 x 216 (de piu' le corsai nn me vanno!)

 

ritengo che il mio limite siano le ram, ed ho deciso di prendermi 1 gb magari delle G.skill FX o bhc-5 voi che mi consigliate? credete che la mia motherboard ed il mio procio riescano a superare i 2.5 ghz?

 

ditemi la vostra mitici!

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

benvenuto nel nostro forum...

 

prima cosa mi devi dire esattamente la tua configurazione...

poi il raffreddamento che usi... ecc ecc..

 

poi... la cpu ha il molti sbloccato?

 

edit: ok visto ora la tua config... cn quella scheda madre lì non andrai più su di 220 sicuramente... se vuoi divertirti cn il tuo athlon xp dovrai andare su dfi oppure su nf7-s rev2

 

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ops si in effetti.... :- sto smanettando da 3 giorni..... so ke voi siete i migliori.... O0

 

te lo dico per esperienza personale...provata una a7n8x-x poi la a7n8x-e deluxe... poi sn passato a nf7-s rev2.0 e alla fine dfi lanparty ultra-b.. ed era un altro mondo... io se ti posso dare un consiglio... mi comprerei una asrock + un 3000+ così con pochi soldini di differenza hai cmq già qualcosa mi molto più nuovo e nello stesso tempo puoi tenerti la tua 9800pro e le tue ram. Tanto ho visto che i prezzi di un 3000+ barton sono abbastanza alti visto che sono introvabili...

 

altrimenti se il molti è sbloccato allora sali di quello e nn toccare l'fsb...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ops si in effetti.... :- sto smanettando da 3 giorni..... so ke voi siete i migliori.... O0

 

te lo dico per esperienza personale...provata una a7n8x-x poi la a7n8x-e deluxe... poi sn passato a nf7-s rev2.0 e alla fine dfi lanparty ultra-b.. ed era un altro mondo... io se ti posso dare un consiglio... mi comprerei una asrock + un 3000+ così con pochi soldini di differenza hai cmq già qualcosa mi molto più nuovo e nello stesso tempo puoi tenerti la tua 9800pro e le tue ram. Tanto ho visto che i prezzi di un 3000+ barton sono abbastanza alti visto che sono introvabili...

 

altrimenti se il molti è sbloccato allora sali di quello e nn toccare l'fsb...

 

Marco

 

si ho il multi sbloccato. quindi secondo te mi conviene cambiare skeda madre perche' l'asus e' limitata e prendere una asrock, oppure alzare il moltiplicare a 13x e vedere quanto tengono... ma cmq devo arrivare ad 1 gb di ram, quindi le g.skill fx non mi darebbero grossi benefici? a quanto potrei arrivare cosi come sono...

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto nel nostro forum!

 

ho letto che hai il molti sbloccato, che bella notizia!

io direi allora di abbassare il fsb a 200 e alzare il molti, almeno in questo modo testiamo la stabilità del procio lasciano le ram a default...

 

io partirei con un bel 200x12....gia 2400 mhz sarebbero un buon punto di partenza...

provaci e facci sapere come va!

 

 

ciao e a presto!

;

Link to comment
Share on other sites

e allora che probl c'e'?

 

vai col 210 x 12....in questo modo le ram ti reggono e saresti a 2520 mhz....

oppure 208x 12 = 2496...stesso discorso...

provaci e facci sapere...

 

a 210 o 208 mhz le ram reggono al 99%...

 

per cui testeresti solo il procio...

Link to comment
Share on other sites

e allora che probl c'e'?

 

vai col 210 x 12....in questo modo le ram ti reggono e saresti a 2520 mhz....

oppure 208x 12 = 2496...stesso discorso...

provaci e facci sapere...

 

a 210 o 208 mhz le ram reggono al 99%...

 

per cui testeresti solo il procio...

 

se lo metto a 12 le ram mi reggono solo a 202. forse sbaglio i timing... e' questo il motivo x il quale voglio cambiare modolu di ram.... voi che ne pensate? so settate male le corsair o altro?

Link to comment
Share on other sites

sec me e' la mobo...cmq mi pare molto strana sta cosa del moltiplicatore...

 

ti garantisco... fino a li ci arrivo... :mellow: cmq provo a tirarle un po' di piu' fino a 204 almeno settanto i timings diversamente... e poi magari prendo 1 gb di g.skill fx (tanto cmq devo mettere 1 gb) e vediamo se faccio almeno 210 x 12, stasera smanetto di brutto...

 

ps. a quanto se trovano ste' ram?

 

 

io le ho viste su ebay a 180 euro, is it good?

Link to comment
Share on other sites

 

poi magari prendo 1 gb di g.skill fx (tanto cmq devo mettere 1 gb) e vediamo se faccio almeno 210 x 12, stasera smanetto di brutto...

 

 

non aspettarti miracoli... i banchi da 512 su nf2 nn sono mai andati bene... occhio...

 

Già va a 2400mhz

 

cmq il 3000+ xp non va a 2400 di def...ma va a 2000 quindi deve ancora farla la prova a 12x200 o mi sbaglio?

 

edit: ho letto ora che sta a 12x202 .... beh che problema c'è... prova il 12.5 x 200 ed ecco che sei a 2500 tanto il bello degli athlon xp è che reggevano bene anche i divisori mezzi al contrario degli A64 che vanno solo con gli interi

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho il tuo stesso procio e una mb simile, la mia è asus a7n8x e deluxe....

anche io credevo che il mio molti era sbloccato ma così non era, infatti non va oltre i 13 neanche con il bios uber perche ho avuto il grande culo di comprare uno dei pochi barton 3000 bloccati dalla fabbrica. Intanto controlla se il tuo molti è realmente libero da questo elenco. Ti auguro che il tuo si trovi in unlocked:

 

http://forum.abit-usa.com/showthread.php?t=28948&page=2

 

e poi se vuoi raggiungere i 2500 Mhz segui i consigli che hanno dato a me....

te li riassumo brevemente 180*14 1,8 v core questo è il topic sui consigli dati a me, anche se a me causa alimentatore non è stabile

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42303

Facci sapere

Link to comment
Share on other sites

ho tentato il 14 x 180... crash totale... ho provato a settare i timings... ma niente.

 

a 12.5 x non ne vole sape' proprio, ho provato 12 x 196-8 nada, non se avvia.

 

Credo di avere problemi con le porte usb ed 1 mouse al momento skioppato !!! (non da segni di vita)... continuo la strada del 12 x 204... incrociamo le zampe !

Link to comment
Share on other sites

sec me e' la mobo...cmq mi pare molto strana sta cosa del moltiplicatore...

 

ti garantisco... fino a li ci arrivo... :mellow: cmq provo a tirarle un po' di piu' fino a 204 almeno settanto i timings diversamente... e poi magari prendo 1 gb di g.skill fx (tanto cmq devo mettere 1 gb) e vediamo se faccio almeno 210 x 12, stasera smanetto di brutto...

 

ps. a quanto se trovano ste' ram?

 

 

io le ho viste su ebay a 180 euro, is it good?

 

Basta che prendi della ram con tccd quella mobo nn da più di 2.8 volt

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...