Jump to content

ASUS o GIGABYTE??


Carlo

Recommended Posts

Ciao a tutti.

devo acquistare una scheda madre per il mio nuovo Penryn e, avendo un budget limitato ( 110 euro), devo giocoforza limitare la mia scelta solo a pochi modelli di mb. Tra questi avrei individuato l'Asus P5KC, la P5KR e la Gigabyte P35 ds3.

 

Secondo voi quale tra le tre si presta meglio all'OC. ( non una cosa esasperata... diciamo un overclock medio) e quale è più affidabile e più facile da gestire?

Grazie

 

Carlo

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra il massimo la Asus P5KC, una P5K liscia ?

Per Overclock credo sia meglio. :n2mu:

 

Lo so ma purtroppo non è disponibile, hanno solo la P5KC, P5KR e la Gigabyte

 

direi che la migliore scelta potrebbe essere la giga p35 ds3

 

se ce la fai prendi la ds3R che ha in + il controller raid per gli hdd, che potrebbe servirti

 

ciao

 

Ho letto che anche la P5KR supporta il raid, rispetto alla Ds3 come ti sembra?

 

Ahia... la Gigabyte non è disponibile, quindi devo restare su Asus e la scelta si restringe ancora: P5KC o R?

Link to comment
Share on other sites

Tra quelle che hai citato forse la migliore è la p5kr anche se in OC sarà molto limitata, visto che non è altro che una p5k liscia con l'aggiunta del raid, non ho idea dei voltaggi che possa erogare questa scheda madre, in più se non sbaglio ha una alimentazione a 3 fasi, quindi se hai un quad potrebbe essere difficile rendere un oc stabile.

 

Secondo potresti puntare sulla p5k-e costa 30€ in più ma sicuramente hai in mano una scheda madre diversa che si presta bene anche in OC, ovvio poi se proprio non puoi sforare con il budget allora punta sulla p5kr ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Il fornitore, anche a causa del recente sciopero, non ha disponibilità nemmeno di P5K - E. le uniche disponibili sono queste:

 

P5K3 De Luxe;

P5KC

P5KR

P5K SE

P5KPL G31

P5KPL VM G31

 

Cortesemente mi dici come hai fatto a stabilire che ha 3 fasi? da dove lo si può vedere?

Link to comment
Share on other sites

Allora magari prendo una cantonata, nel caso prontamente qualcuno provvederà a correggermi, ma se non sbaglio quei quadratini neri (che dovrebbero essere induttori) presenti vicino al socket determinano l'alimentazione.

 

1_P5K_008.gif

 

Quindi essendocene 3 dovrebbe essere a 3 fasi, ma come ho gia detto magari mi sbaglio :oooops:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

la p5k è una buona skeda... sale bene, purtroppo è un po' limitata sui quad core a causa dell'alimentazione ... ma naturalmente si parla di frequenze massime in overclock... o cmq overclock abbastanza spinti. Non credo che avrai problemi cn quella scheda. L'unica cosa sarebbe una bella vdrop da farci perchè è una scheda che droppa molto... magari anche solo smatitando...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...