Jump to content

Recensione MetalPad by Coollaboratory


Recommended Posts

intro.jpg A causa di processori che sprigionano sempre più calore, e la nostra esigenza di cercare sempre la soluzione più silenziosa, ogni componente per il raffreddamento è fondamentale. Ecco che quindi non dobbiamo sottovalutare l’importanza di una buona pasta termo conduttiva. In questa recensione parleremo di un pad termo conduttivo fatto di metallo liquido rappreso che farà le veci della classica pasta all’argento.
Link to comment
Share on other sites



guardate...io ho avuto solo una piccola difficoltà nel toglierlo la prima volta xkè nn mi ero accorto della spugnetta e quindi ci ho dato dentro di unghia :D ...ma la seconda volta con la spugnetta è venuto via molto facilmente.

 

Non mi piace per nulla la siringa, è difficile da mettere, c'è da fare una puntina con l'ago e poi con un pennellino piccolo spalmarla..ma a me nn è venuto bene e poi non volendo scappa via e va a finre sui circuiti alla fine è sempre metallo liquido... quindi...

 

Cmq come prestazioni credevo peggio e invece... certo la pasta all'argento ha bisogno di più giorni per assestarsi completamente quindi credo che dopo una settimanetta il divario delle temperature si sarebbe assotigliato ...ma purtroppo quando si fanno le rece nn si ha tutto quel tempo a disposizione.

 

Il bello secondo me è per chi monta il pc una volta l'anno e bah... allora si.. tagli il pad che ti serve con delle semplici forbici, lo appoggi sul core e monti il dissi... fine della storia ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace per nulla la siringa, è difficile da mettere, c'è da fare una puntina con l'ago e poi con un pennellino piccolo spalmarla..ma a me nn è venuto bene e poi non volendo scappa via e va a finre sui circuiti alla fine è sempre metallo liquido... quindi...

 

 

...ma poi più che altro ti cancella tutte le scritte dall'his....e addio garanzia :mad: :poster_oops:

Link to comment
Share on other sites

Anche se è comodo da applicare io preferisco sempre la pasta :nonno: sono tradizionalista :stordita:

 

Valerio

 

Pure io...vecchia e sana as ceramique :n2mu:

 

davvero? praticamente scioglie la scritta che c'è stampata?:cheazz:

 

Beh non è che la scioglie però tende a farla svanire. E se non si legge più... :fiufiu:

 

O forse è difficilissima da rimuovere...

 

" edit found this on their state.

"Coollaboratory Liquid Pro" was designed for use with high quality coolers made of copper or silver. Aluminum coolers are unsuitable (of course this applies only to the cooler's contact surface onto which "Coollaboratory Liquid Pro". is spread). Note: Do not use cheap aluminum coolers. Their quality is not very high, and aluminum is not resistant against our Liquid Metal. Aluminum could form an alloy with "Coollaboratory Liquid Pro" which would react with the surrounding air's humidity. A black stain forms after a while, showing insulating qualities. '

Therefore: No contact of "Coollaboratory Liquid Pro" with aluminum. NO ALUMINUM COOLERS!"

 

experience with Coollaboratory Liquid Pro? - bit-tech.net Forums

 

Pro/Forums - View Single Post - Coollaboratory Liquid PRO TIM

 

Coollaboratory metallo liquido. [Archivio] - UFA - United Forum Alliance

 

quale pasta per la cpu??? [Archivio] - Hardware Upgrade Forum

Link to comment
Share on other sites

collaboratory fa dei prodotti eccezzionali!

alcuni post indietro qualcuno aveva postato la comparativa tre 16 (se non ricordo male) paste termoconduttive.

il metallo liquido di collaboratory era al primo posto come trasmittanza termica.

tra il primo e l'ultimo posto c'erano circa 7 gradi di differenza.

 

la scomodità allucinante era nel pulire la superficie dopo che avevi steso il metallo liquido: non veniva via con niente!

ho provato con il compressore a max pressione e un po è venuta... ma altrimenti la soluzione estrema era carta vetrata 1200 o 2000 e vai di lappatura!

la soluzione con il pad risolve questo problema!

 

nel montaggio del mio chipset ho usato il pad termoattach microcool T412 non questo.

in quel caso l'ho preferito a causa dei problemi che avevo descritto nello stesso post.

 

marco

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Il trucco con i metal pad è stendere un velo leggerissimo di pasta morbida (io ho usato la vecchia ma intramontabile ceramic ....) sulla superfice peggiore che di solito è il processore e incollarci il pad e poi montare il sandwich. Ti permette di non sbriciolare il pad durante gli inevitabili assestamenti nel montaggio del dissi e quando lo togli la poltiglia residua è piu malleabile. NON viene sempre bene. Solo per i coraggiosi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...