Jump to content

rete wireless


apix_1024

Recommended Posts

si si il portatile ha la connessione wireless!ma il mio quesito è un altro...tra una scheda pci wifi x il fisso con cui creare una rete domestica e un modem/router wifi quale è meglio e qual'è la differenza?le velocità sono uguali? e se il pc fisso al quale è collegato il modem/router è spento è possibile collegarmi comunque a internet tramite il portatile??utilizzando il modem con il wifi?? hihi lo so ke sono un po complicatuccio..ma a ki altro chiedereeeee?? :)

Link to comment
Share on other sites

si si il portatile ha la connessione wireless!ma il mio quesito è un altro...tra una scheda pci wifi x il fisso con cui creare una rete domestica e un modem/router wifi quale è meglio e qual'è la differenza?le velocità sono uguali? e se il pc fisso al quale è collegato il modem/router è spento è possibile collegarmi comunque a internet tramite il portatile??utilizzando il modem con il wifi?? hihi lo so ke sono un po complicatuccio..ma a ki altro chiedereeeee?? :)

 

guarda il bello del router è proprio questo: se hai il pc spento lui è sempre collegato quindi puoi benissimo navigare anche con il cellulare se ha il wifi ;) avere invece una scheda wifi nel pc ed un modem adsl usb tradizoonale per esempio ti costringerebbe a tenere il pc fisso acceso per avere rete ;)

Link to comment
Share on other sites

ui?!ma qsta è l'invenzione più bella del mondo!quindi scusa non ci sarebbe più nessun computer server?!cioè tutti si collegano ugualmente dal router!?quindi ipoteticamente potrei prima collegarmi con il portatile..e poi contemporaneamente con il fisso!!è una cosa straordinaria!adesso quindi sono deciso!prendo un modem/router!però il problema è...quale scegliere?!cioè voglio ke in tutta la casa 120 m quadri più o meno arrivi il wireless..ke stia sempre acceso e collegato come dici tu in modo ke mi posso collegare in qlsiasi momento da qlsiasi punto della casa e ke sia veloce!cm si riassumono qste caratteristiche in termini tecnici?? :):)

Link to comment
Share on other sites

ui?!ma qsta è l'invenzione più bella del mondo!quindi scusa non ci sarebbe più nessun computer server?!cioè tutti si collegano ugualmente dal router!?quindi ipoteticamente potrei prima collegarmi con il portatile..e poi contemporaneamente con il fisso!!è una cosa straordinaria!adesso quindi sono deciso!prendo un modem/router!però il problema è...quale scegliere?!cioè voglio ke in tutta la casa 120 m quadri più o meno arrivi il wireless..ke stia sempre acceso e collegato come dici tu in modo ke mi posso collegare in qlsiasi momento da qlsiasi punto della casa e ke sia veloce!cm si riassumono qste caratteristiche in termini tecnici?? :):)

 

come disse il buon leo:

mediaworld dlink dsl-924 + penna usb a 59 euro :n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve! finalmente dopo un mese sono riuscito a trovare un po di tempo x qsto benedetto router dsl-924 d-link! allora logicamente ho dei problemii!!

 

Ho impostato il router in qsto modo sono entrato con il browser in http:\192.168.1.1 e ho configurato il router con il wizard!come tipo di connessione ho scelto PPPoEPPPoA e ho messo semplicemente user e password... ma non riesco a connettermi tramite wifi!riesco a farlo solo se connetto prima il router tramite ethernet al fisso! come dovrei impostarlo?e come devo impostarlo per collegarmi direttamente senza fili??potreste aiutarmi??

Link to comment
Share on other sites

ok non so come ma ci sono riuscito!ora funziona correttamente!xò il firewall dovrebbe essere disattivato!ma quando accedo con limewire pro dice il contrario..e lo stesso vale per azureus!come setto le impostazioni per aprire le porte di qsti programmi??e come facico a impostare una password x evitare ke qlkuno si connetta dal mio router??mi dice infatti ke è una connessione pubblica senza alcuna protezione..:( aiutino?

Link to comment
Share on other sites

controlla il manuale, devi abilitare il protocollo wep o wpa inserendo una password che servirà come protezione della rete wi-fi ..

semplice a dirsi, entri nel router, inserisci la protezione come wep o wpa, setti la password (esadecimale mi sembra di 10 caratteri o +) e poi per la connessione dal dipositivo wi-fi riscrivi la stessa password per l'accesso..

da quel momento i 2 dispositivi si vedranno automaticamente e il profilo sarà sempre salvato..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

niente come al solito tanti e ancora tanti problemii!

 

Oggi non riesco proprio a connettermi tramite wireless!i portatili ke ho in casa non la rilevano nemmeno la rete! allora ho collegato il cavo etehrnet e ho ricontrollato la configurazione...è identica a qlla di ieri quando funzionava tutto perfettamente!ke cosa puo essere??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...