Jump to content

rete wireless


apix_1024

Recommended Posts

ciao raga la sorella della mia morosa si è presa un pc portatile ;) ora per farlo navigare sfruttando la rete adsl che già hanno che dovrei prendere?? avevo pensato ad una chiavetta usb wireless da attaccare al pc fisso. se puete?? che consigliate voi??

grazie ciaooooz:clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

la cosa ottimale sarebbe prendere un router/modem adsl wifi ...

con 60€ lo acquisti e potrai utilizzarlo in modalità lan con il fisso e in wifi con tutti gli altri apparecchi che la supportano (notebook,palmari,smartphone)

 

ciao

 

zi lo zo ma nn é che vogliano spendere ancora vsto che per il portatile si dovrá anche prendere un secondo disco fisso (maledetto vista)...

cmq oltre al modem la chiavetta usb é fattibile??:cheazz::cheazz:

Link to comment
Share on other sites

con la chiavetta diventa molto complicato e tipo non puoi usare il mulo su entrambi e complicazioni simili dovute al fatto che vede una sola connessione dal pc dove attacchi poi il modem (tra i 2 pc devi poi fare una connessione ad-hoc col wi-fi)

per configurarlo diventa poi un po' complicato...cmq a volte alla coop si trovano router sitecom a una 40na di euro...sicuramente è la soluzione migliore

 

insomma avrai capito che è complicato...:hysterical:

Link to comment
Share on other sites

mediaworld dlink dsl-924 + penna usb a 59 euro

 

ce l'hai il mediaworld a portata di mano no? oppure da te son tutti campi e forme di grana che ti rotolano a fianco rischiando di investirti? :ROTFL:

 

 

ahahahahah ma quindi se ho già il modem adsl potrei prendere solo la chiavetta usb?? :aahhhh::aahhhh:

Link to comment
Share on other sites

ah giusto...

tu volevi sfruttare il fisso come router in pratica...però dovresti lasciarlo sempre acceso e hai i problemi che ti ho già detto...secondo me ti conviene prendere un router wi-fi che lo metti vicino alla presa del telefono...così se la presa del tel è vicina al fisso ti colleghi via ethernet altrimenti metti su la penna usb e vai di etere che fa da filo :asd:

Link to comment
Share on other sites

ah giusto...

tu volevi sfruttare il fisso come router in pratica...però dovresti lasciarlo sempre acceso e hai i problemi che ti ho già detto...secondo me ti conviene prendere un router wi-fi che lo metti vicino alla presa del telefono...così se la presa del tel è vicina al fisso ti colleghi via ethernet altrimenti metti su la penna usb e vai di etere che fa da filo :asd:

 

proprio questo. però ho guardato da chl e da essedì e nada! voglio proprio il router wireless ;)

consiglia va patacca:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

direi che dovrebbe andare egregiamente se la penna nn ti serve puoi sempre rivendertela per farci qualche euro...una 15na penso

Grazie alla funzione Virtual Server Mapping, il router può essere configurato per rendere visibili applicazioni FTP, Web e giochi attraverso un unico indirizzo IP da proteggendo inoltre i server e le workstation dagli hacker.

scritto così non ha senso però recchia direi che ha il forwarding delle porte in modo da nn aver problemi col mulo...

poi ovviamente bisogna vedere...se hai aperte 5000 connessioni ti si pianta anche con un router buono

Link to comment
Share on other sites

non era poi così difficile, hai visto! più o meno coe ti ho detto io solo che hanno complicato la cosa più del necessario

 

ovviamente il nome edonkey è assolutamente fittizio nel senso ci puoi scrivere pappa e ciccia o quello che ti pare

l'importante è che apri le porte che ti servono...e solo quelle...meglio non aprire troppo sennò il firewall integrato dienta inutile (edè invece molto efficace)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

salve a tutti praticamente ho lo stesso identico problema!devo collegare il portatile ad internet...avevo intenzione di fare una rete wifi con il mio pc fisso però come??

 

1 compro una scheda pci wifi e poi faccio la rete come se fosse una lan?

 

2 compro qsto router modem?

 

quali sarebbero le differenze a parte il prezzo??le prestazioni sarebbero uguali in entrambi i casi?e se comprassi il modem router dovrebbe cmq essere acceso il mio pc fisso x collegare il portatile??

 

help meee!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...