battas90 Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 ciao a tutti, premetto; non sono certo di essere nella sezione giusta...in ogni caso é da qualche giorno che il mio pc all'accensione si comporta in modo strano...quando lo accendo rimane sulla prima schermata di caricamento per circa due minuti e mezzo senza fare una piega e senza che io possa entrare nel bios...poi riparte a caricare normalmente...in totale per arrivare alla schermata degli account di xp ci mette circa 4 minuti. Inizialmente non avendo pazienza dopo 2 minuti spegnevo forzatamente il pc...e dopo un po' incavolato l'ho aperto ed ho staccato la scheda video, ho pulito con un pennellino la scheda e lo slot AGP dalla polvere e quando l'ho rimesso il pc partiva subito...apparentemente il problema era risolto...ma ho cantato vittoria troppo presto...dato che il problema ora é nuovamente presente tale e quale a prima!! il mio pc é un po vecchiotto la scehda madre é una MSI ms-6701(circa 5 anni fa) e recentemente ho installato una geforce 7300gt che con alcuni giochi(ma non solo) entrava in conflitto e mi usciva la critica schermata blu che mi diceva che il file del driver della scheda video era entrato in un ciclo infinito...e andavo sempre a spegnere il pc manualmente...io penso che ci sia qualcosa con la scehda video...ma non ne sono certo e non so più dove sbattere la testa...quindi mi affido alla vostra somma esperienza!:hofame: grazie batta jr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 si bloccava sulla schermata di caricamento di windows? io farei un bel formattone e metterei i driver nvidia aggiornati quelli che hai messo ora sono gli ultimi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battas90 Posted December 1, 2007 Author Share Posted December 1, 2007 no praticamente si blocca sulla prima schermata...che si può entrare nel bios...io in quella schermata vedo il logo pentium 4...e rimane sul logo per 2 minuti e mezzo...quello che non mi convince é che quando ho tolto la scheda video e l'ho rimessa poi si é acceso bene per 5 o 6 volte e poi il problem é tornato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 sembra che la tua nuova vga nn gli piaccia proprio... era nuova? o l'hai presa usata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battas90 Posted December 1, 2007 Author Share Posted December 1, 2007 nuova nuova...eh no infatti gli sta sullo stomaco da due mesi...non riesce prorpio a mandarla giù...sigh sigh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 Prova ad aggiornare il bios della scheda madre con l'ultimo + recente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 2, 2007 Share Posted December 2, 2007 per prima cosa cerca di staccare tutte le periferiche che hai in modo da poter dare la colpa effettivamente alla sk video... Per quanto riguarda la skermate blu sn sicuro un problema di drivers e con un bel formattone dovresti risolvere. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battas90 Posted December 2, 2007 Author Share Posted December 2, 2007 ma la colpa effettiva la do gia alla scheda video perché é da quando l ho presa che il mio pc ha iniziato a farmi le bizze...bios ed affini ho gia tutto aggiornato! il problema da risolvere ora é; come poter far tornare l'accensione del mio pc "regolare" ? mica tutte le volte mi va di staccare la sk video e rimetterla...rischio che prima poi la spezzo a metà =P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battas90 Posted December 4, 2007 Author Share Posted December 4, 2007 quindi secondo voi l'uncia soluzione sarebbe formattare? ma la natura del problema secondo me non é di natura software... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts