Jump to content

1°mod :case plexy


mikisx

Recommended Posts

Ciau raga , ho deciso di cimentarmi con il mio primo mod, vorrei realizzare un case in plexy ex novo , ecco il materiale che ho a disp:

Trapano ,seghetto alternativo con diverse punte ,smerigliatrice angolare , moooooolto plexy(4 e 2mm)....

Ho iniziato intagliando 6pannelli di cui 2 da 41(h)x44(l)(i laterali) , 2 da 25x41(frontale e posteriore)e 2 da 25x44(superiore e inferiore),sono venuti perfetti , ora volevo sapere quali precauzioni dovrei tenere per creare gli slot per le unita' ottiche e alimentatori e la parte posteriore ....

a presto con le foto...

Ciau

Miki

Link to comment
Share on other sites



esteticamente sarà molto bello, ma da un 0punto di vista funzionale è il peggior case che si possa costruire

Un amico lo aveva, di quelli acquistati, ma era un disastro in termini di dissipazione, poiché il plexiglass è praticamente isolante

Non a caso aveva di serie ben 6 ventole e nonostante questo le temperature erano abbastanza alte ;)

Link to comment
Share on other sites

il tuo amico inizia con la t e finisce con la a? :D e ha in mezzo una cr? ahaha... lo so... sai quante volte me l'ha detto che è osceno per le temperature!

 

Infatti è verissimo, è come avere il case in una scatola di plastica, dissipazione passiva del case ZERO come la farina! Ecco perchè i case ora tendono a farli in alluminio, oltre per la leggerezza anche perchè riescono a dissipare meglio il calore!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ma penso che intenda fare anche i cestelli in plexy...quelli di un normale case sarebbero come un cazotto in un occhio... ;)

quoto!

esteticamente sarà molto bello, ma da un 0punto di vista funzionale è il peggior case che si possa costruire

Un amico lo aveva, di quelli acquistati, ma era un disastro in termini di dissipazione, poiché il plexiglass è praticamente isolante

Non a caso aveva di serie ben 6 ventole e nonostante questo le temperature erano abbastanza alte ;)

effettivamente avrai bisogno di un bel po' di ventole da 12 se non vorrai far fare la sauna al tuo pc!

prendi in considerazione anche la possibilità di fare delle fessure sulla pare superiore per far fuoriuscire naturalmente l'aria calda (magari fanne qualcuna anche in basso per l'aria fredda)

all'alimentatore fagli prendere l'aria fuori ed espellere direttamente fuori...visto il circolo f'aria di cui necessiterai ti serviranno anche dei filtri antipolvere in entrata altrimenti ti si riempirà in pochi giorni

Link to comment
Share on other sites

il case in plexy lo volevo fare pure io prima che comprassi il chieftesh mesh!!!!! avevo abbandonato sto progetto per il fatto del pannelo posteriore che non sapevo come farlo per via della mobo e gli attacchi della scheda video e schede pci!!!! cmq per il fatto temperature fai dei bucherillini su tutto il contorno e in mezzo dove c'è la mobo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se si studia una buona disposizione delle ventole non importa di cosa è fatto il case.

 

la prima cosa da fare per un case da zero è prendere le misure di tutti i componenti, studiarsi un attimino come si vogliono disporre e fare qualche schizzo e o usare dei software 3d per avere ben chiaro come sarà a lavoro ultimato.

Link to comment
Share on other sites

se si studia una buona disposizione delle ventole non importa di cosa è fatto il case.

 

la prima cosa da fare per un case da zero è prendere le misure di tutti i componenti, studiarsi un attimino come si vogliono disporre e fare qualche schizzo e o usare dei software 3d per avere ben chiaro come sarà a lavoro ultimato.

Io credo che una buona percentuale sia il case

Il flusso d'aria è importante ma non sufficiente, anche perché non si riesce quasi mai ad ottimizzarlo, complici i gorghi che si creano con le varie schede e le ventoline che ci sono sempre in giro su MB e schede video

Ho un case di alluminio e so bene cosa significa vedere fermare la ventola del dissipatore perché il processore sta a 27 gradi ;)

Link to comment
Share on other sites

ottimo seguo con interesse...

ma oltre il ferro,il legno per esempio com'è?

Ti ci lascio arrivare da solo, dandoti un'indicazione

 

E' assolutamente indispensabile, quando si serve una bistecca alla fiorentina che venga servita calda, altrimenti è quasi uno schifo, e per fare questo è altrettanto indispensabile servirla su un tagliere di legno ;)

:ihihihih:

Link to comment
Share on other sites

Ti ci lascio arrivare da solo, dandoti un'indicazione

 

E' assolutamente indispensabile, quando si serve una bistecca alla fiorentina che venga servita calda, altrimenti è quasi uno schifo, e per fare questo è altrettanto indispensabile servirla su un tagliere di legno ;)

:ihihihih:

:LOLGoku:

ciononostante un bel case in legno (legno vero non compensato) sarebbe davvero bello

di certo non è per overclockers:fiufiu:

 

tutto rigorosamente a default (magari anche downvoltato):(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...