Jump to content

TV LCD Samsung LE 52F96BD Tecnologia LED


Le085

Recommended Posts

Oggi mi ritrovo un volantino samsung per casa e mi ha incuriosito questo oggetto

le52f96bd_l1.jpg

 

 

le52f96bd_l3.jpg

le52f96bd_l4.jpg

le52f96bd_l5.jpg

 

Pannello: LCD

Dimensione schermo: 52"

Retroilluminazione LED

Tecnologia LED Smartlighting

Pannello Super Clear

Formato Wide

Numero Pixel: 2,073,600

Luminosità (cd/m2): 550

Rapporto di contrasto: 500,000:1

Angolo di visuale: 178°/178°

Risoluzione: 1920 X 1080

Funzione Just scan

Gestione immagini 24p

Tempo di risposta: 4 ms

Color Gamut: 145%

Funzione Movie Plus

Funzione Wide Color Enhancer

SKY TESTED

Tuner digitale terrestre zapper integrato (NO PAY PER VIEW)

 

SISTEMA

 

Euro-Multisistema

 

IMMAGINE

 

Progressive Scan

Funzione Just scan

Gestione immagini 24p

Funzione Movie Plus

Funzione Wide Color Enhancer

DNIe

 

SUONO

 

Speakers: 4 tweeters, 2 mid-range, 2 subwoofers

Potenza d’uscita: 15W x 2

Stereo (Nicam/A2)

Surround: SRS Trusurround

 

FUNZIONI

 

PIP (HDMI o PC o Component)

OSG (On Screen Graphic)

Teletext: 1000 pagine

Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)

ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)

Fermo immagine

Sleep Timer - On/Off Timer

Plug & Play

Auto Power Off

Game mode

Staffa rotante

 

CONNESSIONI

 

S-Video

A/V Composito

Scart: 2

Component: Y/Pb/Pr

PC (D-Sub 15 Pin)

Interfaccia HDMI*: 3 versione 1.3 (1 CEC)

USB 2.0

Uscita Cuffia

 

* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI sono compatibili HDCP

 

CONSUMI E ALIMENTAZIONE

 

Trasformatore AC (100-240V/ 50-60Hz) incorporato

Consumo in funzione: 310 W

Stand by:

 

DIMENSIONI

 

(LXPXA), set senza supporto (mm): 1372 x 120 x 779,8

(LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 1372 x 319,9 x 845,4

Peso set (kg): 42

 

ciò che rende sensazionale questo monitor è l'elevatissimo contrasto dinamico ottenuto grazie alla retroilluminazione LED.

Il classico difetto dei TV LCD è infatti l'incapacità di rendere il nero o cmq colori scuri a causa della retroilluminazione globale del pannello. Anche nelle scene più scure si noterà quindi la luce retrostante. La tecnologia Led permette di retroilluminare ogni pixel singolarmente in questo modo i pixel neri non verranno retroilluminati ottenendo un nero perfetto

 

tecnologia_led_smartlighting_eg.jpg

tecnologia_led_smartlighting_eg2.jpg

 

 

detto questo spero che qualcuno possa comprarsi un monitor del genere, questo modello costa 3600€

 

ciò che per il momento sono riuscito a trovare è che con fonte analogica (PS2 o lettore dvd su s-video o scart) si vede un po' male...ma mi pare più che giustificato, e se ti compri un tv lcd, penso che una ps3 e un buon lettore dvd sia d'obbligo:fiufiu:

 

spero che qualcuno che abbia questa tv possa dare le proprie impressioni ( e non abbia timore di iscriversi al forum eventualmente!)

Link to comment
Share on other sites

dentro casa oggi è scoppiato il putiferio con la scoperta di questo nuovo tipo di tv lcd led. In pratica ho scoperto che riesce ad ottenere quei contrasti incredibili 500.000:1 grazie al fatto che il pannello illuminante è composto da led e questi sono controllati in gruppi in modo tale che quando c'è una zona zona nera i gruppi interessati vengono spenti. questa cosa pero' porterebbe anche un inconveniente: quando si guarda un film in ambiente buio e la scena è composta da una parte buia e una illuminata, i colori di quest'ultima potrebbero abbagliare in modo da coprire l'altra. cmq rimane di fatto un'ottima tecnologia e l'unico modo per testarne realmente la bonta' è provare dal vivo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, compratevi digital video che c'è la prova:)

 

Cmq l'effetto dell'alone luminoso nelle scene fortemente buie con vicino un immagine chiara è dovuta al fatto che la matrice è a led, ma i led nn vengono accesi o spenti uno alla volta, ma lo schermo è varie zone, di cui ora nn ricordo il numero, che sono quelle ad essere comandate in questo modo se necessario

Link to comment
Share on other sites

oddiooo che belloooo!!!!

 

si ma chi può permettersi un lavoro del genere... cavolo 3600 euro! che spettacolo!

 

Ma non ho capito na cosa.. in pratica si accendono e spengono un gruppo di led alla volta, non è che sono controllati uno ad uno giusto?

 

Marco

 

 

Certo, i led nn sono ancora così piccoli da poter stare dietro ad un solo pixel o sub pixel.

Cmq qui il discorso è più in grande, lo schermo è diviso che so in 24 zone per il local dimming.

Il numero preciso nn lo ricordo il giornale lo ha preso mio fratello

Link to comment
Share on other sites

infatti è impossibile attribuire a un pixel un diodo led...ma la cosa interessante è anche il fatto che con questa tecnologia sono riusciti ad arrivare ad produrre schermi da 70" ! è il Samsung LN70F91BD che per ora è in commercio solo in korea con la modica cifra di 59.000.000 di Won che corrispondono a circa 48.000 Euro.

 

questa è una foto per far comprendere le sue dimensioni

file.php?n=625&w=o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...