Jump to content

Nuova Partnership ... XtremeHardware powered by Foolix


principino1984

Recommended Posts

Come avrete letto pochi thread fa, da oggi (Domenica 18 novembre 2007) XtremeHardware ha instaurato una nuova partnership con l'azienda Foolix. Ecco un po' della storia di Foolix:

 

Foolix nasce ufficialmente nel marzo 2006. Anche se può sembrare un'azienda giovane, le persone che la compongono lavorano nel mondo dell' IT da prima del 2000.

Tutt'ora alcuni di loro seguo grosse realtà del mondo internet dedicando le loro conoscenze e capacità anche ai servizi che Foolix offre.

 

Dopo oltre un anno di preparazione e collaborazione tecniche con alcuni importanti siti internet, parte nell'agosto del 2007 l'offerta ADV-NET che consiste nel offrire hosting professionale e server dedicati a costo zero, in cambio della pubblicazione di banner pubblicitari.

Nonostante gli intoppi dei primi giorni, il servizio comincia a ingranare e già dopo un mese di "start-up" il network comprende decine di siti web affiliati, con un' esposizione giornaliera di oltre 100.000 impressions.

 

Attorno al servizio base di foolix, stanno nascendo nuove iniziative, alcune indipendenti altre strettamente legate ai siti affiliati, che collaborano assieme per creare nuove comunity e iniziative.

 

Il servizio offerto non è il classico web hosting gratuito e aperto a tutti. Foolix seleziona i siti che andranno a far parte del network, sulla base di alcuni parametri, come per esempio l'argomento trattato, il numero di visitatori e le potenzialità di crescita.

 

I server a disposizione del servizio ADV-NET sono di ultima generazione e con prestazioni diverse in base agli utilizzi; si parte da hardware Intel Core2Duo 2ghz, 2gb ram, hd sata2 in raid 1 hardware, fino ai Dual Xeon di ultima generazione con 8gb di ram.

Tutti i server sono dislocati in 3 datacenter diversi, sia in Italia che in Germania. Ogni server ha a disposizione dai 10mbit/s ai 100mbit/ s di banda senza limiti di traffico mensile.

 

Foolix nell'ottica di offrire un servizio più completo e collaborare con i propri clienti, garantisce l'aumento delle prestazioni dei server quando questo si renda necessario, e collabora in ogni modo possibile offrendo ai proprio clienti la consulenza di tecnici e programmatori per risolvere eventuali problematiche e suggerimenti per l'implementazione di nuove features nei loro siti.

 

 

Attualmente Foolix ci sta hostando in Germania su un server con queste caratteristiche:

 

CPU: Intel Core2Duo 2.0 Ghz

Memoria: 3 Gb DDR2 ECC

Hdd: 2x320Gb raid 1

Lan: 100Mbit

Sw: Linux Debian, Mysql, PHP 5 etc

 

Grazie a questa nuova collaborazione siamo sicuri che riusciremo a garantirvi un servizio sempre più veloce e professionale!

 

Marco Dominici

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...